FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Campionati Mondiali Di Volo Acrobatico
Rispondi Nuova Discussione
mirko_nk
Messaggio: #1
Ciao a tutti... smile.gif

Volevo segnalare, magari qualcuno ne fosse interessato, questo evento (purtroppo non pubblicizzato quasi per niente). SOno i Mondiali di Volo Acrobatico e si svolgeranno a Foligno dal 31 agosto al'11 settembre.

Per chi è appassionato (e non solo) ci si possono trovare mnolti spunti fotografici e belle emozioni...

E casomai qualcuno di voi capitasse, faccia un fischio.... smile.gif

A presto...
Max Thorton
Messaggio: #2
QUOTE(mirko_nk @ Aug 12 2011, 04:32 PM) *
Ciao a tutti... smile.gif

Volevo segnalare, magari qualcuno ne fosse interessato, questo evento (purtroppo non pubblicizzato quasi per niente). SOno i Mondiali di Volo Acrobatico e si svolgeranno a Foligno dal 31 agosto al'11 settembre.

Per chi è appassionato (e non solo) ci si possono trovare mnolti spunti fotografici e belle emozioni...

E casomai qualcuno di voi capitasse, faccia un fischio.... smile.gif

A presto...


ne parlano su tutte le riviste aeronautiche del mondo gia da mesi. non mi soprende che in italia questi eventi siano ignorati dalla stampa.
se dovessi essere nel vecchio continente in quel periodo ci faro un salto
mirko_nk
Messaggio: #3
Pensa che in Umbria nessuno (o quasi) sa nulla... A Foligno nessuno sa nulla... una vera schifezza...

Messaggio modificato da mirko_nk il Aug 13 2011, 10:40 AM
elyco
Messaggio: #4
QUOTE(mirko_nk @ Aug 13 2011, 11:39 AM) *
Pensa che in Umbria nessuno (o quasi) sa nulla... A Foligno nessuno sa nulla... una vera schifezza...



io mi sto informando per andare, ma sto facendo molta fatica a trovare informazioni...vorrei capire se conviene andare gli ultimi tre giorni o se gli eventi + importanti sono in mezzo alla settimana..voi sapete cosa consigliarmi?
mirko_nk
Messaggio: #5
Penso che i giorni migliori siano proprio gli ultimi 3. L'ultimo giorno in particolare dovrebbe essere una giornata destinata all'esibizione e non alla gara. Cerco di informarmi meglio e vi faccio sapere...

smile.gif
MCC747
Messaggio: #6
Ciao a tutti,
l'ultimo giorno e' sicuramente dal punto di vista fotografico il più bello, i primi 10 (e sicuramente un italiano non ci sarà' manco a pagarlo... ma questa e' un altra storia) svolgono un programma acrobatico di 4 minuti chiamato " freestyle " dove ogni pilota presenta un programma "libero" non ci sono vincoli di manovre, solo i 4 minuti.
di solito e' eseguito con fumogeno e ad una quota minima decisamente bassa, ora non ricordo ma credo sia nell'ordine dei 50 metri.... ma potrei sbagliarmi.
Da tenere d'occhio sono Kairys (Lituano) a mio parere il più grande free styler del pianeta per farvi un esempio vi linko un breve passaggio ad un campionato in giappone
http://www.youtube.com/watch?v=eir8ZsZKEJ0

La Kapanina (Russa) anche lei estremamente brava...

poi i soliti Francesi (grande scuola a Acrobatica) e i Russi in generale.

I giorni precedenti al freestyle volano programmi creati con un catalogo manovre che ai meno appassionati possono sembrare meno avvincenti, dal punto di vista tecnico spaccano ma non ho idea fotograficamente quanto ne valga la pena... volano più alti e senza fumogeno... può servire comunque come allenamento...

lasciate stare gli italiani...che sono abbastanza pietosi.... e mi fermo qui...

spero di essere stato di aiuto e se avete domande....avanti pure...

Michele
elyco
Messaggio: #7
Perfetto, proprio quello che speravo, grazie mille per le informazioni!

..da stasera si inizia a cercare un albergo in zona..eheh!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio