FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100 E D60
Rispondi Nuova Discussione
larossaros
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao sono nuova qui...e spero di non aver sbagliato sezione...ho una Nikon D3100 nuova con 2 obbiettivi 18-55 vr e 50-200 vr..nella ricerca di usato perchè sono agli inizi e voglio capire che strada prendere ho trovato un annuncio di un tipo che vende usata un corpo d60 completa di diversi accessori che userei come scorsa mia..tipo batteria scheda usb, telecomando ML-L3 tutto per 130€...anche se è di una tecnologia meno evoluta..posso pensare di investire quei soldi per avere un secondo corpo macchiana? ma l'attrezzatura di entrambi è adatta? obbiettivi batteria sono essere usati per un modello e per l'altra? Grazie in anticipo a tutti!!!!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
Gli obiettivi li utilizzi su entrambe, la batterie sono diverse controlla sulle specifiche delle due macchine per le altre caratteristiche

Ciao
Stefano
larossaros
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie mille Stefano!!!!





QUOTE(cranb25 @ Mar 27 2014, 12:10 PM) *
Gli obiettivi li utilizzi su entrambe, la batterie sono diverse controlla sulle specifiche delle due macchine per le altre caratteristiche

Ciao
Stefano

Alex_Murphy
Messaggio: #4
QUOTE(larossaros @ Mar 27 2014, 11:45 AM) *
Ciao sono nuova qui...e spero di non aver sbagliato sezione...ho una Nikon D3100 nuova con 2 obbiettivi 18-55 vr e 50-200 vr..nella ricerca di usato perchè sono agli inizi e voglio capire che strada prendere ho trovato un annuncio di un tipo che vende usata un corpo d60 completa di diversi accessori che userei come scorsa mia..tipo batteria scheda usb, telecomando ML-L3 tutto per 130€...anche se è di una tecnologia meno evoluta..posso pensare di investire quei soldi per avere un secondo corpo macchiana? ma l'attrezzatura di entrambi è adatta? obbiettivi batteria sono essere usati per un modello e per l'altra? Grazie in anticipo a tutti!!!!


Scusa ma si tratta di attrezzature che ti servono?

Per logica la batteria sarà differente, un telecomando ML-L3 costa neanche 20€... ti serve proprio un secondo corpo??? Quei 130€ li vedo un po' sprecati quando invece potresti acquistare un nuovo obiettivo quando ne sentirai l'esigenza... per esempio un fisso luminoso come il 35mm f/1.8G che costa intorno ai 200€... un obiettivo con focale "normale" per uso generico ma di una qualità eccezionale... più avanti se ti piacciono i ritratti potresti pensare ad un 85mm f/1.8, se ti piace la fotografia macro ci sono diverse scelte, se ti piacciono i panorami ci sono molti grandangoli, ecc..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D60 logon 19 05-10-2006 15:57
Arriva La D60 ? falc 16 18-10-2006 09:53
D60 Hinault 15 19-02-2008 20:26
Nikon D60 Jean de Gisors 11 16-04-2008 11:38
Dust Off Sulla D60 castorino 8 14-02-2008 14:10