FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
MarcoGnamAm
Nikonista
Messaggio: #426
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 10:07 PM) *
Sfortuna.. ma Tranqui la mandi o la porti te la sistemano subito con un aggio


Ciao Maurizio, trovo la questione a dir poco imbarazzante. La mia fotocamera e' affetta e via in riparazione per 2 settimane perchè l'azienda produttrice non è capace di controllare la produzione o la catena fornitori (D600, D610, D750, Z6 & Z7). Sono deluso, non tranquillo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #427
QUOTE(MarcoGnamAm @ May 25 2019, 09:01 PM) *
Ciao Maurizio, trovo la questione a dir poco imbarazzante. La mia fotocamera e' affetta e via in riparazione per 2 settimane perchè l'azienda produttrice non è capace di controllare la produzione o la catena fornitori (D600, D610, D750, Z6 & Z7). Sono deluso, non tranquillo.

Ma strano se la matricola è affetta LTR dovrebbe fare un aggiornamento, dove l'hai mandata? e per mezzo di cosa? negoziante...
MarcoGnamAm
Nikonista
Messaggio: #428
Ciao Maurizio, non dubito che la fotocamera verrà aggiornata e in maniera gratuita.

La domanda rimane: come mai un cliente deve perdere tempo & opportunità in termini fotografici / economici a causa di un ulteriore richiamo Nikon?

Un saluto,
Marco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #429
QUOTE(MarcoGnamAm @ May 30 2019, 10:13 AM) *
Ciao Maurizio, non dubito che la fotocamera verrà aggiornata e in maniera gratuita.

La domanda rimane: come mai un cliente deve perdere tempo & opportunità in termini fotografici / economici a causa di un ulteriore richiamo Nikon?

Un saluto,
Marco

Capisco e sono il primo a sostenere che sono scocciature, ma può succedere,
un esempio OT sulla mia auto (che al contrario della fotocamera prelevata a casa, la devio portare in officina)
ha avuto ben tre richiami sulla sicurezza, freno a mano elettrico, inquinamento ecc.
perso ben 6 giorni e più di lavoro per recarmi a 50km di distanza e lasciarla li facendomi venire a prendere, pagando la stessa più di 3200€,
cosa dovrei dire... ohmy.gif
so che è diverso ma la sostanza non cambia, questo richiamo come ho detto è per pochissime unità e sfortuna che c'è dentro la tua,
comunque te la prelevano a casa e te la riconsegnano, se con questo prodotto ci lavori, chiedi una fotocamera uguale o compatibile in prestito,
al contrario se fotoamatore puoi attendere qualche giorno non scappa nulla...
questo è un mio pensiero e non per essere di parte condivisibile o meno rimane mio wink.gif
maurizio angelin
Messaggio: #430
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 30 2019, 12:41 PM) *
Capisco e sono il primo a sostenere che sono scocciature, ma può succedere,
un esempio OT sulla mia auto (che al contrario della fotocamera prelevata a casa, la devio portare in officina)
ha avuto ben tre richiami sulla sicurezza, freno a mano elettrico, inquinamento ecc.
perso ben 6 giorni e più di lavoro per recarmi a 50km di distanza e lasciarla li facendomi venire a prendere, pagando la stessa più di 3200€,
cosa dovrei dire... ohmy.gif


Può succedere ?
Nel 2019 ?
A un Brand serio ?
Ma anche no, specie se é già successo (D600, D800, D750) !

Cosa dovrei dire ?
Che la prossima volta faccio una cosa semplice: cambio marca.
A me con Audi non é mai successo (dal 1998 tra me e la consorte ne abbiamo avute ben sette di modelli diversi: Audi 80, 100, TT, A4, ancora A4, A5, Q2)
Nikon ultimamente coi "richiami" ci é andata giù pesante e sarebbe il caso di smetterla PRIMA di strombazzare "mirrorless reinvented" quando poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti (quelli che li vogliono vedere) ovvero numero di aggiornamenti FW dal rilascio (e si parla di mesi e non di anni) e adesso iniziamo (spero non sia così) coi richiami (stile D750).

Messaggio modificato da maurizio angelin il May 30 2019, 03:31 PM
fullerenium2
Messaggio: #431
QUOTE(maurizio angelin @ May 30 2019, 04:27 PM) *
Può succedere ?
Nel 2019 ?
A un Brand serio ?
Ma anche no, specie se é già successo (D600, D800, D750) !

Cosa dovrei dire ?
Che la prossima volta faccio una cosa semplice: cambio marca.
A me con Audi non é mai successo (dal 1998 tra me e la consorte ne abbiamo avute ben sette di modelli diversi: Audi 80, 100, TT, A4, ancora A4, A5, Q2)
Nikon ultimamente coi "richiami" ci é andata giù pesante e sarebbe il caso di smetterla PRIMA di strombazzare "mirrorless reinvented" quando poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti (quelli che li vogliono vedere) ovvero numero di aggiornamenti FW dal rilascio (e si parla di mesi e non di anni) e adesso iniziamo (spero non sia così) coi richiami (stile D750).


Ma meno male che esistono gli aggiornamenti che migliorano e correggono!
È evidente che la Z era acerba ma è migliorata con gli aggiornamenti (non che prima non si potesse usare) non è inferiore a Sony che c’ha messo 3 generazioni di macchine per arrivare a questo livello (non aggiornando firmware ma vendendo modelli nuovi).

derma
Messaggio: #432
QUOTE(fullerenium2 @ May 30 2019, 03:43 PM) *
Ma meno male che esistono gli aggiornamenti che migliorano e correggono!
È evidente che la Z era acerba ma è migliorata con gli aggiornamenti (non che prima non si potesse usare) non è inferiore a Sony che c’ha messo 3 generazioni di macchine per arrivare a questo livello (non aggiornando firmware ma vendendo modelli nuovi).



Sì, però far fare da beta-tester a chi acquista un oggetto da 4-5000€, non è che sia proprio il massimo, eh!

Se, poi, qualcuno si inca***, non gli si può dare torto.

La Sony ci mise 3 genrazioni, sì ma in condizioni di mercato/competitività/tecnologia assai differenti da quelle attuali... il che NON significa che Nikon e Canon debbano metterci altrettante generazioni per arrivare a sfornare un prodotto maturo... se oggi la Lamborghini mette sul mercato un SUV che presenta problematiche software ed evidenti pecche progettuali, non può mica scusarsi dicendo che pure gli omologhi modelli della BMW non furono esenti da difetti nella loro prima versione... è una scusa che non regge, e per logica e perché i clienti, giustamente!, se ne fott*** di questi paragoni verso il "basso".
fullerenium2
Messaggio: #433
QUOTE(derma @ May 30 2019, 04:51 PM) *
Sì, però far fare da beta-tester a chi acquista un oggetto da 4-5000€, non è che sia proprio il massimo, eh!

Se, poi, qualcuno si inca***, non gli si può dare torto.

La Sony ci mise 3 genrazioni, sì ma in condizioni di mercato/competitività/tecnologia assai differenti da quelle attuali... il che NON significa che Nikon e Canon debbano metterci altrettante generazioni per arrivare a sfornare un prodotto maturo... se oggi la Lamborghini mette sul mercato un SUV che presenta problematiche software ed evidenti pecche progettuali, non può mica scusarsi dicendo che pure gli omologhi modelli della BMW non furono esenti da difetti nella loro prima versione... è una scusa che non regge, e per logica e perché i clienti, giustamente!, se ne fott*** di questi paragoni verso il "basso".

Si ma Nikon avrebbe anche potuto lasciar perdere l’aggiornamento FW e rilasciare un nuovo modello con le nuove funzionalità.
La questione è che l’asticella tecnologica si è alzata e quindi è diventato difficile competere.
Altro esempio, Fuji ha la H1 (che è l’ammiraglia) ma se non sbaglio non ha il riconoscimento occhi in AFC, cosa che invece è stato implementato tramite aggiornamento FW sulla T3 ed è nativo sulla T30. Anche qui potrebbero girare le scatole, no?
Tutti fanno fare da beta tester ai clienti, basta non essere frettolosi nell’acquisto ad ogni nuova uscita.

Messaggio modificato da fullerenium2 il May 30 2019, 04:13 PM
derma
Messaggio: #434
QUOTE(fullerenium2 @ May 30 2019, 04:12 PM) *
Si ma Nikon avrebbe anche potuto lasciar perdere l’aggiornamento FW e rilasciare un nuovo modello con le nuove funzionalità.


Non penso che i sensori, e tutto ciò che fa da corredo a livello di "calcolo", della X-Pro1 o della prima versione della A7 fossero "capaci" di fornire ciò di cui sono "capaci" le fotocamere odierne, nel loro insieme... quindi, un po', non del tutto!, è giustificato che si succedessero modelli, differenti chassis-motherboard e altro, anziché aggiornare la fotocamera attraverso firmware.

QUOTE(fullerenium2 @ May 30 2019, 04:12 PM) *
La questione è che l’asticella tecnologica si è alzata e quindi è diventato difficile competere.


Sì, e Nikon questo lo sapeva o, nel peggiore dei casi, ovvero fosse davvero "distratta", lo doveva sapere... chi ultimo arriva, deve essere al 99% impeccabile, altrimenti gli altri che già c'erano se lo/la mangiano a colazione.

QUOTE(fullerenium2 @ May 30 2019, 04:12 PM) *
Altro esempio, Fuji ha la H1 (che è l’ammiraglia) ma se non sbaglio non ha il riconoscimento occhi in AFC, cosa che invece è stato implementato tramite aggiornamento FW sulla T3 ed è nativo sulla T30. Anche qui potrebbero girare le scatole, no?


Difatti, girarono, ed anche assai... e giustamente, aggiungerei.

QUOTE(fullerenium2 @ May 30 2019, 04:12 PM) *
Tutti fanno fare da beta tester ai clienti, basta non essere frettolosi nell’acquisto ad ogni nuova uscita.


Sì, e no... ci sono brand o modelli per cui si fa da beta-tester non per volontà del costruttore... ci sono invece modelli/brand per cui si fa da beta-tester ben sapendo il costruttore che sta fornendo un prodotto "acerbo" reputando che potrà agire per raddrizzare l'insorgere di eventuali problemi in "corso d'opera", diciamo così... sono due modi di essere, di fare da beta-tester assai differenti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #435
QUOTE(maurizio angelin @ May 30 2019, 04:27 PM) *
Può succedere ?
Nel 2019 ?
A un Brand serio ?
Ma anche no, specie se é già successo (D600, D800, D750) !

Cosa dovrei dire ?
Che la prossima volta faccio una cosa semplice: cambio marca.
A me con Audi non é mai successo (dal 1998 tra me e la consorte ne abbiamo avute ben sette di modelli diversi: Audi 80, 100, TT, A4, ancora A4, A5, Q2)
Nikon ultimamente coi "richiami" ci é andata giù pesante e sarebbe il caso di smetterla PRIMA di strombazzare "mirrorless reinvented" quando poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti (quelli che li vogliono vedere) ovvero numero di aggiornamenti FW dal rilascio (e si parla di mesi e non di anni) e adesso iniziamo (spero non sia così) coi richiami (stile D750).

Immaginavo una tua uscita a raso così, guarda la stavo aspettando, ma è giusto esprimere un proprio consenso e pensiero,
personalmente non mi da fastidio mandare una fotocamera in assistenza ripeto non perchè son di parte e collaboro con Nital e Nikon,
fosse anche un'altra marca sarebbe lo stesso, te dici che con audi non hai mai avuto problemi... bene a un mio amico gli hanno cambiato due volte il motore
ed è un A3 di nuova generazione, ed è anche su questa piattaforma se legge può confermare....
per cui vedi che anche i grandi marchi cannano come i piccoli..

detto questo fate un allarmismo per nulla, questo aggio sistema il funzionamento di un relè che non ti accorgi neanche che sia starato,
proprio ieri ne ho provato una affetta e confrontata con la mia che non la è e non ti accorgi di nulla, per cui non paragoniamo questo richiamo con quelli passati,
comunque tutti liberi di fare le proprie considerazioni sempre con lessico pacato... vediamo se ci riusciamo...

chi poi vuol cambiare brand è libero di farlo... non si ferma nessuno questa a casa mia si chiama libertà di scelta...
maurizio angelin
Messaggio: #436
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 30 2019, 09:44 PM) *
Immaginavo una tua uscita a raso così, guarda la stavo aspettando, ma è giusto esprimere un proprio consenso e pensiero,
personalmente non mi da fastidio mandare una fotocamera in assistenza ripeto non perchè son di parte e collaboro con Nital e Nikon,
fosse anche un'altra marca sarebbe lo stesso, te dici che con audi non hai mai avuto problemi... bene a un mio amico gli hanno cambiato due volte il motore
ed è un A3 di nuova generazione, ed è anche su questa piattaforma se legge può confermare....
per cui vedi che anche i grandi marchi cannano come i piccoli..


Certamente.
E' successo anche a me con una Land Rover Freelander di avere più di qualche problema in garanzia ma anche dopo e cosa ho fatto ?
Non ho comprato più Land Rover.
Credo che il tuo amico non comprerà più Audi.
Credo che sia non solo legittimo ma sacrosanto.

Ho avuto D70s, D200, D300, D700, D3s, 2 D3x, D4, D850 e NESSUNA hai MAi avutio bisogno di assistenza. E' quella la Nikon che voglio perché anche se può non sembrare IO SONO NIKONISTA !

Messaggio modificato da maurizio angelin il May 30 2019, 08:56 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #437
QUOTE(maurizio angelin @ May 30 2019, 09:51 PM) *
Certamente.
E' successo anche a me con una Land Rover Freelander di avere più di qualche problema in garanzia ma anche dopo e cosa ho fatto ?
Non ho comprato più Land Rover.
Credo che il tuo amico non comprerà più Audi.
Credo che sia non solo legittimo ma sacrosanto.

Ho avuto D70s, D200, D300, D700, D3s, 2 D3x, D4, D850 e NESSUNA hai MAi avutio bisogno di assistenza. E' quella la Nikon che voglio !


Ma invece a preso una A5 e va benissimo ed è molto contento...
non è sempre come dici, anch'io non ho mai avuto problemi dalla prima mia Nikon digitale D700 e poi D3-D3s-D4-D4s-D5-Z6-Z7 ecc.
tutte fotocamere che non mi hanno mai dato alcun problema grave oltre aggio vari che le casa madre a sviluppato negli anni,
sono contento di Nikon e se un domani acquistassi una fotocamera che dovesse darmi problemi sono certo che la casa madre sistemerà tutto come ha sempre fatto fino ad oggi,
non nego che nel corso degli anni lo stesso brand abbia avuto delle lacune anche pesanti vedi D600-D750, ma se parliamo con i possessori
oltre l'attesa di una settimana per la riparazione ne sono contentissimi,
comunque le lacune a mio avviso ci sono state e ci saranno ancora in tutti i brand, spero sempre meno ma....
ora resettiamoci un attimo visto che siamo in un club, godiamoci le foto di questa bella e valida ML

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 30 2019, 09:05 PM
derma
Messaggio: #438
Sinceramente, neppure io ebbi alcun problema con le Nikon che ebbi...


D300s
D3
D3s
D700
D800e
D750


...però è altrettanto innegabile che la "questione" D600 fu gestita in maniera a dir poco imbarazzante... e fu proprio quella vicenda, in cui tutti i "fedelissimi" e anche coloro che avevano, non ricordo i nomi/nick, ruoli di gestione del sito/forum si ostinavano a negare il/i problema/i, arrivando addirittura in certi casi a fare del sarcasmo nei confronti di coloro che lamentavano il/i difetto/i... e poi, più o meno, la medesima "solfa" si verificò con la D800... la D750 la acquistai consapevolmente... volevo vedere se Nikon, e chi ad essa è "affiliato", avesse imparato qualcosa... e devo dire che la fotocamera in sé era/è assolutamente valida, ed anche la gestione dei suoi problemi non fu come quelle del passato.


P.S.: Non scrivo questo per soffiare sul fuoco ma solo perché a fare disaffezionare ad un marchio/brand non ci vuole molto, o almeno non è soltanto per questioni "tecniche" che, appunto, possono verificarsi in/con qualsiasi brand ma soprattutto per come vengono trattàti, nel post-vendita, i clienti/possessori che lamentano un problema, specialmente se la segnalazione del quale avviene a livello non solo italiano... in poche parole, se allora vi fosse stata meno spocchia da parte di chi si sentiva "arrivato/professor(on)e", molto probabilmente l'immagine del marchio non subirebbe una quota di sfiducia quale quella che oggi, leggendo in giro per la rete, ha... un po' di umiltà e "sincerità" allora avrebbe avuto oggi il suo peso, in positivo.
fullerenium2
Messaggio: #439
QUOTE(derma @ May 30 2019, 10:21 PM) *
Sinceramente, neppure io ebbi alcun problema con le Nikon che ebbi...
D300s
D3
D3s
D700
D800e
D750
...però è altrettanto innegabile che la "questione" D600 fu gestita in maniera a dir poco imbarazzante... e fu proprio quella vicenda, in cui tutti i "fedelissimi" e anche coloro che avevano, non ricordo i nomi/nick, ruoli di gestione del sito/forum si ostinavano a negare il/i problema/i, arrivando addirittura in certi casi a fare del sarcasmo nei confronti di coloro che lamentavano il/i difetto/i... e poi, più o meno, la medesima "solfa" si verificò con la D800... la D750 la acquistai consapevolmente... volevo vedere se Nikon, e chi ad essa è "affiliato", avesse imparato qualcosa... e devo dire che la fotocamera in sé era/è assolutamente valida, ed anche la gestione dei suoi problemi non fu come quelle del passato.
P.S.: Non scrivo questo per soffiare sul fuoco ma solo perché a fare disaffezionare ad un marchio/brand non ci vuole molto, o almeno non è soltanto per questioni "tecniche" che, appunto, possono verificarsi in/con qualsiasi brand ma soprattutto per come vengono trattàti, nel post-vendita, i clienti/possessori che lamentano un problema, specialmente se la segnalazione del quale avviene a livello non solo italiano... in poche parole, se allora vi fosse stata meno spocchia da parte di chi si sentiva "arrivato/professor(on)e", molto probabilmente l'immagine del marchio non subirebbe una quota di sfiducia quale quella che oggi, leggendo in giro per la rete, ha... un po' di umiltà e "sincerità" allora avrebbe avuto oggi il suo peso, in positivo.


Ricordo benissimo la vicenda della D600. Ne avevo una che presentava il problema degli schizzi d’olio sul sensore. Mi dicevano che non sapevo cambiare obiettivo è che quella era polvere. Mandata in assistenza in garanzia, mi torna con del nastro isolante applicato qua e là intorno al sensore. Pochi scatti ed il sensore era già impregnato d’olio. Rivenduta per la disperazione. Poi è venuto fuori che sostituivano il blocco otturatore... poi però!
Ho avuto la D800 e mi è stato detto che non sapevo mettere a fuoco, testare la fotocamera e che il micromosso era per mia incapacità a fotografare.
Rivenduta anche quella ed ho preso la D700. Ora fotografo in santa pace anche con sensori ben più densi della D800 senza micromosso e senza errori di messa a fuoco a sinistra.

Non sono passato ad altri brand perché gli altri forse erano peggio, sono rimasto con Nikon e mi faccio andar bene la D700. Ma questo mio affezionamento al marchio è solo frutto di una mia passione perché se fosse stato per Nikon mi avrebbe perso da un bel pezzo. Sentirsi dire da tecnici e forumisti che il problema era mio che ero incapace mi ha fatto girare le balls e non poco

Oggi però la musica è cambiata e D810, D850 e le Z sono perfette ed anche il problema della D750 è stato gestito in maniera professionale non sparando a zero sull’utente ma ammettendo le colpe di progettazione. Quindi acqua passata, per fortuna.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #440
Ragazzi sono d’accordo con voi, io personalmente come ho già detto mi sono sempre trovato bene (assistenza clienti) e molti altri come me lo possono affermare,
ho seguito in primis il malfunzionamento e il disagio recato ai possessori di D750
e vi posso assicurare che il 95% di utenze che si lamentavano del mal servizio era solo per far polemica e remare conteo Nital
presi alle strette e con un contatto mio l’ho scoperto,
per cui filtrate e prendete con le pinza ciò che sentite in giro, le realtà spesso sono altre
e con questo chiudiamo tutto e ripartiamo con il club, grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #441
Non posso far altro che concordare con Maurizio!
Ho spedito lenti e macchine sia per normale manutenzione che, in alcuni casi, per riparazione e mai avuto un problema o un chissà quale ritardo.
L’ultima volta, ho fatto un giro a TO di lunedì ed ho portato macchina e due lenti ver alcune verifiche ed aggiustamenti, pacco riconsegnato dal corriere sabato mattina.

Sapete com’è: fa sempre più scalpore la brutta notizia che non la bella ed in molti si aggrappano alla prima per amplificare il segnale... un po’ come gl’ISO biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
fullerenium2
Messaggio: #442
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 31 2019, 10:02 AM) *
Non posso far altro che concordare con Maurizio!
Ho spedito lenti e macchine sia per normale manutenzione che, in alcuni casi, per riparazione e mai avuto un problema o un chissà quale ritardo.
L’ultima volta, ho fatto un giro a TO di lunedì ed ho portato macchina e due lenti ver alcune verifiche ed aggiustamenti, pacco riconsegnato dal corriere sabato mattina.

Sapete com’è: fa sempre più scalpore la brutta notizia che non la bella ed in molti si aggrappano alla prima per amplificare il segnale... un po’ come gl’ISO biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

Se leggete bene, qui non si parla di Nital, ma di Nikon.
Sappiamo tutti che Nital è efficiente, ma è Nikon che progetta e costruisce le fotocamere e Nital esegue le istruzioni di Nikon per effettuare le riparazioni e certamente Nital non gode vedersi arrivare 100 D750 al giorno tutte da riparare.
Neppure si è inventata Nital di mettere del nastro isolante nero attorno al sensore della D600 per parare gli spruzzi di olio, ma avrà seguito le istruzioni di Nikon per arginare il problema prima di pensare bene di sostituire l’otturatore.
Perlomeno questo è il mio pensiero ma credo sia lo stesso di chi si sta lamentando citando Nikon e non Nital.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #443
Certamente che è Nikon ci mancherebbe fosse il distributore Italiano che centra...
era solo per dire che qualsiasi cosa succede ha delle assistenze valide e da l’occorrente per effettuare la riparazione,
che poi sia lenta nel dare i ricambi e che abbiano fatto più pecche durante questi ultimi anni nessuno lo nega,
ma andiamo avanti sperando in un futuro sempre migliore, anche perchè. a rimetterci sono principalmente loro
dai proseguiamo con il club Pollice.gif
derma
Messaggio: #444
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 31 2019, 10:38 AM) *
Certamente che è Nikon ci mancherebbe fosse il distributore Italiano che centra...
era solo per dire che qualsiasi cosa succede ha delle assistenze valide e da l’occorrente per effettuare la riparazione,
che poi sia lenta nel dare i ricambi e che abbiano fatto più pecche durante questi ultimi anni nessuno lo nega,
ma andiamo avanti sperando in un futuro sempre migliore, anche perchè. a rimetterci sono principalmente loro
dai proseguiamo con il club Pollice.gif




Il discorso riguardante il rapporto Nikon-Nital, e il carico di responsabilità/onere e della casa madre e del distributore italiano, è/sarebbe un po' (!) più articolato ma non voglio "dirottare" il 3D, almeno non più di quanto già feci, e di ciò chiedo venia.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #445
Forza ragazzi qualche foto con la 7 smile.gif via dai condividete
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #446
Eh, hai ragione Maury, per ora mi devo accontentare a ravanare nell'HD, ma ancora una settimana e si rientra per un pò di vacanza ed iniziamo a riempire un pò di schede smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #447
Ottimo Ale un po di riposo ci vuole, io sono proprio stufo di lavorare... ma tocca speriamo ancora per pochi anni...
De Ferrari è sempre suggestiva Pollice.gif ancora un pelo di focale la prendevi tutta tongue.gif bella comunque
maurizio angelin
Messaggio: #448
Ma la vasta zona di luci bruciate al centro del fotogramma la vedo solo io ?
Ditemelo che domani prenoto una visita dall'oculista.

Messaggio modificato da maurizio angelin il May 31 2019, 08:45 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #449
Maurizio, si, probabilmente si, visto che sei stato l'unico a farlo notare, nonche' a non azionare il cervello. smile.gif
E' un problema avere le bruciature su un cielo in quelle condizioni, scattata ad 1/13 a mano libera e senza filtri?
Per me assolutamente no, per te si, ma fortunatamente siamo diversi smile.gif

Scagli la prima pietra chi non ha mai bruciato I bianchi, ma non gli e' importato piu' di tanto visto il risultato generale ottenuto?
Comunque, la prossima volta, invece della sterica polemica che sappiamo tutti dove ti porta, un commento un pelo piu' tecnico da uno come te me lo aspetterei... ma forse sono troppo ottimista :(

Ciao e buon weekend a fotografare cieli bruciati, mi raccomando biggrin.gif
fullerenium2
Messaggio: #450
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 1 2019, 10:52 AM) *
Maurizio, si, probabilmente si, visto che sei stato l'unico a farlo notare, nonche' a non azionare il cervello. smile.gif
E' un problema avere le bruciature su un cielo in quelle condizioni, scattata ad 1/13 a mano libera e senza filtri?
Per me assolutamente no, per te si, ma fortunatamente siamo diversi smile.gif

Scagli la prima pietra chi non ha mai bruciato I bianchi, ma non gli e' importato piu' di tanto visto il risultato generale ottenuto?
Comunque, la prossima volta, invece della sterica polemica che sappiamo tutti dove ti porta, un commento un pelo piu' tecnico da uno come te me lo aspetterei... ma forse sono troppo ottimista :(

Ciao e buon weekend a fotografare cieli bruciati, mi raccomando biggrin.gif

Quella parte bruciata invece ci sta bene e non vedo problemi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2311 29-03-2024 13:43
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »