FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor: Colori Del Display
Closed Topic Nuova Discussione
technica
Messaggio: #1
Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione a chi ne sa più di me. Premetto di essere un assoluto incompetente in fatto di monitor. Finora per i miei "ritocchi" fotografici ho usato un monitor qualsiasi (un Samsung hd). Ora vorrei migliorare un poco (non spendendo però troppo). La mia domanda cruciale è la seguente: inoltrandomi nel web per informarmi un po' prima dell'eventuale acquisto e leggendo le schede dei prodotti ho "scoperto" che i monitor migliori hanno un miliardo di colori display, mentre quelli così così ne hanno "solo" 16 milioni circa. Questa differenza di numeri influisce sostanzialmente sulla visione a monitor dell'immagine? Cioè: il monitor con 1 miliardo di colori che differenza offre all'occhio di chi guarda rispetto al monitor con 16 milioni di colori? Grazie
Già che ci sono, pongo anche una seconda domanda, abusando della pazienza dell'eventuale interlocutore: il monitor che ho individuato esce tarato nei colori dalla fabbrica e dubito che effettuerò una mia personale taratura, tanto più che non mi serve ci sia una stretta rispondenza tra la visione a monitor e la stampa. L'eventuale taratura personale può migliorare (o peggiorare ) di molto la visione delle foto a monitor? Di nuovo grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Display D100 fractalworld 14 22-01-2004 23:38
D70 E Display Che Non Si Spegne! ChriD 10 05-05-2004 21:20
Il Display Della D70 Ingrandisce O È F.Giuffra 9 14-05-2004 12:25
Coolpix 5000 Pulizia Display Lcd rivas 6 14-04-2004 07:14
Display Nikon Coolpix Sq birbante 2 03-02-2004 15:14