FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  « < 10 11 12 13 >  
Blocco Z7
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #276
QUOTE(adriano75 @ Jul 16 2019, 05:19 PM) *
Inviata xqd e batteria ma me le rispediscono indietro, secondo Ltr non incidono sul difetto in questione. Mi hanno parlato di risoluzione via firmware per l'uso del tracking e riconoscimento volti e occhi. Vedremo. È certo che se anche uscirà un firmware revisionato e malaguratamente mi si presenterà di nuovo il problema la rispedirò indietro, vorrà dire che c'è qualcosa cmq fuori specifica nella mia fotocamera.comunque avere 4 anni di garanzia è un bene in questi casi.......


Pensavo a una xqd muletto, probabilmente dipende proprio da un firmware da correggere
Nel frattempo rimane solo di provarla nelle condizioni volto/occhi e incrociate le dita
Ti hanno riferito qualcosa se con questa fotocamera muletto (controlla poi il fw se aggiornato, mera curiosità) dice ripresentarsi cosa fare?
Chissà se ci sono componenti hardware differenti nei diversi lotti, ram, procio, o logiche hmmm.gif

Gianni
adriano75
Messaggio: #277
Sicuramente tra 4 anni la mia Z6 varrà la metà del prezzo presa se non meno, ne sono cosciente.
derma
Messaggio: #278
QUOTE(adriano75 @ Jul 16 2019, 11:31 PM) *
Sicuramente tra 4 anni la mia Z6 varrà la metà del prezzo presa se non meno, ne sono cosciente.




Molto meno della metà... già appena acquistata, se volessi rivenderla, come minimo devi levare il 22% d'IVA... dopo poco più d'un mese, anziché il 22% in meno, devi togliere il 30% del prezzo d'acquisto del momento... poi, ogni anno, diminuisce di una percentuale variabile dal 5% al 10%, a seconda del modello, delle problematiche manifestatesi per quel modello, della sua diffusione/appetibilità e così via... dopo 4 anni, il valore si riduce alquanto, rispetto ai ~2000€ che si spendono oggi per acquistarla nuova... questo calcolo riguardante la svalutazione è proporzionale al segmento, ossia più una fotocamera è nella categoria pro-semipro e più si svaluta.... discorso diverso per quelle fotocamere entry-level, o "consumer"... se acquisti una fotocamera che nuova costa ~400€, dopo 4 anni non varrà 50€ (!).
fullerenium2
Messaggio: #279
QUOTE(derma @ Jul 17 2019, 12:59 AM) *
Molto meno della metà... già appena acquistata, se volessi rivenderla, come minimo devi levare il 22% d'IVA... dopo poco più d'un mese, anziché il 22% in meno, devi togliere il 30% del prezzo d'acquisto del momento... poi, ogni anno, diminuisce di una percentuale variabile dal 5% al 10%, a seconda del modello, delle problematiche manifestatesi per quel modello, della sua diffusione/appetibilità e così via... dopo 4 anni, il valore si riduce alquanto, rispetto ai ~2000€ che si spendono oggi per acquistarla nuova... questo calcolo riguardante la svalutazione è proporzionale al segmento, ossia più una fotocamera è nella categoria pro-semipro e più si svaluta.... discorso diverso per quelle fotocamere entry-level, o "consumer"... se acquisti una fotocamera che nuova costa ~400€, dopo 4 anni non varrà 50€ (!).

Giusto per concludere il fuori tema, la A7II in kit col suo obiettivo, stava a 900euro durante il prime day di questi giorni.
Non è male come fotocamera e prezzo per una FF. Il problema è poi l’acquisto degli obiettivi.
Ora Sony ha tirato fuori il 35 f/1.8 il cui prezzo dovrebbe essere sui 750euro (non sono pochi per essere un f/1.8 e neanche della serie GM).
Sigma ha tirato fuori il suo 35 f/1.2 per il consorzio Leica L mount.
Sony a breve lancerà la A7RiV da 60MP e quindi vedremo i prezzi delle altre A7 scendere molto, ma il problema resta sempre l’acquisto delle ottiche.
Dove sono ora c’è un caldo ed umido pazzesco con un grado di inquinamento da paura... forse divverà importante dare un taglio al consumismo... il processo di distruzione del nostro pianeta è iniziato, ma lo possiamo rallentare. Tenetevi la roba vecchia che le foto le facciamo lo stesso.
derma
Messaggio: #280
[OFF TOPIC]


QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 03:35 AM) *
Giusto per concludere il fuori tema, la A7II in kit col suo obiettivo, stava a 900euro durante il prime day di questi giorni.
Non è male come fotocamera e prezzo per una FF. Il problema è poi l’acquisto degli obiettivi.


Vero è.

QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 03:35 AM) *
Ora Sony ha tirato fuori il 35 f/1.8 il cui prezzo dovrebbe essere sui 750euro (non sono pochi per essere un f/1.8 e neanche della serie GM).
Sigma ha tirato fuori il suo 35 f/1.2 per il consorzio Leica L mount.


Prezzo assolutamente esagerato.


QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 03:35 AM) *
Sony a breve lancerà la A7RiV da 60MP e quindi vedremo i prezzi delle altre A7 scendere molto, ma il problema resta sempre l’acquisto delle ottiche.


La A7IV fu annunciata/presentata oggi... sarà disponibile/venduta a Settembre e costerà ~3500€.

QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 03:35 AM) *
Dove sono ora c’è un caldo ed umido pazzesco con un grado di inquinamento da paura... forse divverà importante dare un taglio al consumismo... il processo di distruzione del nostro pianeta è iniziato, ma lo possiamo rallentare. Tenetevi la roba vecchia che le foto le facciamo lo stesso.



Ho visto foto e video di alcune zone della Cina, perlopiù Pechino e dintorni, in cui la coltre di smog faceva paura al solo vederla, e mi domandavo se quelli che vi abitano diverranno dei "mutanti"... della serie "smog-men".


[/OFF TOPIC]
fullerenium2
Messaggio: #281
QUOTE(derma @ Jul 17 2019, 04:23 AM) *
[OFF TOPIC]
Vero è.
Prezzo assolutamente esagerato.
La A7IV fu annunciata/presentata oggi... sarà disponibile/venduta a Settembre e costerà ~3500€.
Ho visto foto e video di alcune zone della Cina, perlopiù Pechino e dintorni, in cui la coltre di smog faceva paura al solo vederla, e mi domandavo se quelli che vi abitano diverranno dei "mutanti"... della serie "smog-men".
[/OFF TOPIC]

Derma, ma alle 4 non dovresti essere nel mondo dei sogni? messicano.gif
O forse aspettavi l’annuncio della Riv? :-P
Io sono appena uscito da un impianto chimico e di fianco c’era un grosso fiume. Non immaginate di che colore era l’acqua del fiume.
Poveri noi!!! Dobbiamo imparare a vivere di poco altro che 60MP !!
Vi lascio con questa riflessione.
derma
Messaggio: #282
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 06:01 AM) *
Derma, ma alle 4 non dovresti essere nel mondo dei sogni? messicano.gif


Io ho orari a minc***!

QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 06:01 AM) *
O forse aspettavi l’annuncio della Riv? :-P


L'annuncio fu di pomeriggio, qui in Italia (...e per quanto mi riguarda, bella o "buona" quanto possa essere, dov'è, sta... non ho intenzione di spendere piccioli).


QUOTE(fullerenium2 @ Jul 17 2019, 06:01 AM) *
Io sono appena uscito da un impianto chimico e di fianco c’era un grosso fiume. Non immaginate di che colore era l’acqua del fiume.
Poveri noi!!! Dobbiamo imparare a vivere di poco altro che 60MP !!
Vi lascio con questa riflessione.



E magari poi c'è qualcuno che si danna per calibrare il display per riprodurre fedelmente il colore marrognolo di quel fiume (!).
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #283
Ultimo avvertimento, poi cominciano le sanzioni... smile.gif basta OT rimaniamo in tema, per le discussioni generiche c'è il bar, grazie
fullerenium2
Messaggio: #284
QUOTE(adriano75 @ Jul 16 2019, 11:31 PM) *
Sicuramente tra 4 anni la mia Z6 varrà la metà del prezzo presa se non meno, ne sono cosciente.

Ciao, hai novità? Ti è arrivata la Z in demo?
adriano75
Messaggio: #285
Si ritirata ieri pomeriggio in negozio ma ancora non ho fatto prove e cmq non è detto che mi si ripresenti subito un blocco video o foto in modalità af volti. Il seriale di questa fotocamera in prova è di circa 1500 numeri più alto quindi presumo una fotocamera di produzione leggermente più nuova della mia in assistenza. Appena ho novità nei prossimi giorni vi aggiorno

Messaggio modificato da adriano75 il Jul 23 2019, 11:05 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #286
Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #287
QUOTE(adriano75 @ Jul 23 2019, 11:04 AM) *
Si ritirata ieri pomeriggio in negozio ma ancora non ho fatto prove e cmq non è detto che mi si ripresenti subito un blocco video o foto in modalità af volti. Il seriale di questa fotocamera in prova è di circa 1500 numeri più alto quindi presumo una fotocamera di produzione leggermente più nuova della mia in assistenza. Appena ho novità nei prossimi giorni vi aggiorno

Dai , non essere pessimista biggrin.gif , fai le prove nelle situazioni usuali e dicci come va
Giusto per curiosità, quanti scatti ha la fotocamera muletto?


Gianni
adriano75
Messaggio: #288
Appena 40 scatti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #289
Avrai modo di testarla e ricreare le solite condizioni del difetto riscontrato, quando hai tempo almeno provaci
eutelsat
Messaggio: #290
In pratica è nuova, sempre che non abbiano resettato i contatori
Novità firmware nulla all'orizzonte, rimani l'unica fonte attendibile per sapere la verità smile.gif



Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #291
Per il momento non si sa ancora nulla, evidentemente sono casi isolati... boh attendiamo
adriano75
Messaggio: #292
Ci sono novità quindi?!?!
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/332.html
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #293
Esatto Adriano, con il nuovo FW dovrebbero aver risolto tutto, facciamolo e testiamo,
in assistenza mi dicono di si.... Pollice.gif

Alessandro poi aggiornerà la pagina in evidenza
eutelsat
Messaggio: #294
Vorrei capire se la fotocamera muletto ha presentato il difetto smile.gif , poi in caso aggiornare successivamente

In questo caso Adriano ti restituiscono la tua o la tengono a disposizione per le prove?


Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #295
Penso che una volta aggiornata la restituiranno, questo aggio dovrebbe sistemare il problema...
adriano75
Messaggio: #296
Non ho avuto molto tempo per fare delle prove ultimamente, tuttavia con la fotocamera muletto non mi sono capitati blocchi video né tantomeno foto.
Domani prenderò contatti con Ltr per capire come muoverci, si era rimasti intesi che a rilascio firmware ottenuto e testato il nuovo firmware sulla mia fotocamera mi veniva restituita ed io restituivo il muletto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #297
Pollice.gif Vedrai che avverà la sett. prossima
eutelsat
Messaggio: #298
Ero curioso con la muletto e il vecchio fw se il problema si presentava

Poi di certo non si sa nulla neanche con il nuovo fw finché non viene testato un po'


Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #299
Se hanno individuato bene il problema lo hanno risolto sicuramente,
io l'ho provata nuovamente e mi sembra tutto regolare Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #300
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 1 2019, 05:23 PM) *
Se hanno individuato bene il problema lo hanno risolto sicuramente,
io l'ho provata nuovamente e mi sembra tutto regolare Pollice.gif


Diciamo che se il problema è risolto lo può verificare come prova del 9 solo chi lo manifestava , io aggiornerò come posso ma la mia testimonianza per la soluzione vale poco più di zero biggrin.gif

Ho visto alcune migliorie nei menù, per il resto do fiducia allo sviluppatore ipotizzando abbia riscontrato errori nei codici

Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  « < 10 11 12 13 >