FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
265 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #26
QUOTE(FotoGolfer @ Nov 27 2018, 10:12 PM) *

Ecco vedi, questa è una foto difficile.
A parte che la D700 non arriva a questi ISO, ma prova a fare la stessa foto con la D700 e Z6, entrambe a 6400ISO. Immagino che ci sia un abisso di differenza.
FotoGolfer
Messaggio: #27
Con la D700 non vedi niente era buio completo…….
solo manual focus ho provato e mossa in maniera indescrivibile.
1/4 come tempo a 28800.

Non riesci neanche a tenerla ferma (per il peso).


Enrico

P.S. la riduzione delle vibrazioni è incredibile....
fullerenium2
Messaggio: #28
QUOTE(FotoGolfer @ Nov 27 2018, 11:42 PM) *
Con la D700 non vedi niente era buio completo…….
solo manual focus ho provato e mossa in maniera indescrivibile.
1/4 come tempo a 28800.

Non riesci neanche a tenerla ferma (per il peso).
Enrico

P.S. la riduzione delle vibrazioni è incredibile....

E si è il vantaggio del mirino elettronico, con quello ottico vedi tutto nero.
Lo stabilizzatore sul sensore è tanta roba. Pensa che fino a ieri anche nikon diceva che lo stabilizzatore su sensore FF non era fattibile. Mi aspetto quindi lo stesso sensore anche su Reflex.
S I P U Ò FAREEEE (cit.).
Avrai un cavalletto però.... dai su fallo questo confronto con la D700 ( ce l’ho anch’io).
derma
Messaggio: #29
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 27 2018, 10:52 PM) *
...
Lo stabilizzatore sul sensore è tanta roba. Pensa che fino a ieri anche nikon diceva che lo stabilizzatore su sensore FF non era fattibile. Mi aspetto quindi lo stesso sensore anche su Reflex.
S I P U Ò FAREEEE (cit.).
...




Perché aspettare?... rivolgiti a Pentax!


P.S.: Nikon, ed anche Canon, dicono tante tante tante cose... assai spesso quello che al momento conviene loro dire, per poi smentire coi fatti le loro stesse affermazioni... prima, il mirino elettronico non "serviva"... ora, invece, è il futuro per Nikon... stessa cosa per quanto riguarda la stabilizzazione sul sensore... prima, era robbbba per chi non sapeva fotografare... ora, è impossibile fare foto senza stabilizzazione in-camera... tutto cambia, spesso quando conviene, e si dice che conviene quando Nikon, o Canon, lo rende disponibile... ma tant'è.

Messaggio modificato da derma il Nov 28 2018, 01:30 AM
fullerenium2
Messaggio: #30
QUOTE(derma @ Nov 28 2018, 02:29 AM) *
Perché aspettare?... rivolgiti a Pentax!
P.S.: Nikon, ed anche Canon, dicono tante tante tante cose... assai spesso quello che al momento conviene loro dire, per poi smentire coi fatti le loro stesse affermazioni... prima, il mirino elettronico non "serviva"... ora, invece, è il futuro per Nikon... stessa cosa per quanto riguarda la stabilizzazione sul sensore... prima, era robbbba per chi non sapeva fotografare... ora, è impossibile fare foto senza stabilizzazione in-camera... tutto cambia, spesso quando conviene, e si dice che conviene quando Nikon, o Canon, lo rende disponibile... ma tant'è.

Si anche a me sta sullo stomaco questo atteggiamento. Secondo te perché ho ancora la D700? Perché aspetto la vera innovazione e piano piano ci stiamo arrivando.
Sony a breve lancerà un nuovo sensore a 16bit che promette miracoli. Staremo a vedere se sarà utilizzato anche dagli altri.
derma
Messaggio: #31
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 28 2018, 06:53 AM) *
Si anche a me sta sullo stomaco questo atteggiamento. Secondo te perché ho ancora la D700? Perché aspetto la vera innovazione e piano piano ci stiamo arrivando.
Sony a breve lancerà un nuovo sensore a 16bit che promette miracoli. Staremo a vedere se sarà utilizzato anche dagli altri.




Ti capisco... e se si pensa che, sempre a breve, Fuji venderà una medio formato da 100 MP con stabilizzazione in-camera ed altre chicche...!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
Raga è un club ve lo abbiamo già detto, cerchiamo (parlo hai possessori o chi la ha provata) di postare foto e commentarle
sulla parte tecnica, magari anche facendo paragoni,
stop parlare di D700 o altre reflex che non centrano nulla con questo sistema,
come ha fatto Enrico mettiamo foto, grazie,
fullerenium2
Messaggio: #33
QUOTE(derma @ Nov 28 2018, 09:07 AM) *
Ti capisco... e se si pensa che, sempre a breve, Fuji venderà una medio formato da 100 MP con stabilizzazione in-camera ed altre chicche...!

Si vabbè, io sono realista... non devo accendere un mutuo per fare due foto ai gatti. Non dimentichiamoci che più sali di formato e più gli obiettivi costano!!
Va benissimo una FF.

Non male la pulizia della Z6
https://www.dpreview.com/reviews/image-comp...427769834851634

Messaggio modificato da fullerenium2 il Nov 28 2018, 12:37 PM
marce956
Messaggio: #34
QUOTE(kappona @ Nov 27 2018, 06:40 PM) *
Non capisco, come si possa scegliere una fotocamera in base al peso! hmmm.gif


Ed io (che ho passato i 60 rolleyes.gif ) inizio a non comprendere come non si possa considerare il peso nella scelta della fotocamera hmmm.gif

Attualmente giro con D800+24/70 f2.8, flash, 20 mm. fisso, a me ... pesano dry.gif
fullerenium2
Messaggio: #35
QUOTE(marce956 @ Nov 28 2018, 10:00 PM) *
Ed io (che ho passato i 60 rolleyes.gif ) inizio a non comprendere come non si possa considerare il peso nella scelta della fotocamera hmmm.gif

Attualmente giro con D800+24/70 f2.8, flash, 20 mm. fisso, a me ... pesano dry.gif

Micro 4/3 e torni ad essere una gazzella e ti tieni anche la la D800.
kappona
Messaggio: #36
QUOTE(marce956 @ Nov 28 2018, 09:00 PM) *
Ed io (che ho passato i 60 rolleyes.gif ) inizio a non comprendere come non si possa considerare il peso nella scelta della fotocamera hmmm.gif

Attualmente giro con D800+24/70 f2.8, flash, 20 mm. fisso, a me ... pesano dry.gif


pensa che io ho passato abbondantemente i 70...ed il peso non mi da per niente fastidio! Anzi! Tutto è sempre molto relativo, in funzione di quello che vuoi fare, sceglierai lo strumento che riterrai più idoneo.
Buone foto!
Remigio
FotoGolfer
Messaggio: #37
Buonasera a tutti. Altre due foto per alimentare le discussioni….

IPB Immagine



IPB Immagine



Poca PP

Ciao

Enrico
kappona
Messaggio: #38
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 28 2018, 08:38 AM) *
Raga è un club ve lo abbiamo già detto, cerchiamo (parlo hai possessori o chi la ha provata) di postare foto e commentarle
sulla parte tecnica, magari anche facendo paragoni,
stop parlare di D700 o altre reflex che non centrano nulla con questo sistema,
come ha fatto Enrico mettiamo foto, grazie,


Parole al vento Maurizio! Vedo che nonostante i tuoi "consigli", continuano a divagare con argomenti che non hanno niente a che vedere relativo alla serie Z...
Maleducazione? Menefreghismo? Mancanza di rispetto?... decidete voi!

QUOTE(FotoGolfer @ Nov 29 2018, 06:18 PM) *
Buonasera a tutti. Altre due foto per alimentare le discussioni….







Poca PP

Ciao

Enrico



Ho finalmente si vedono delle foto! Bravo!
FotoGolfer
Messaggio: #39
Crop 100% foto a 1000 iso

IPB Immagine



Ciao
FotoGolfer
Messaggio: #40
Altra foto a 8000 iso….

IPB Immagine



Enrico
fullerenium2
Messaggio: #41
Sono dei jpg da fotocamera o lavorati da RAW?
eutelsat
Messaggio: #42
Oggi diventato finalmente possessore smile.gif

Prima darò una letta al manuale x rivedere le impostazioni, sicuramente il week end porta consiglio, poi devo registrarla (1 settimana dice il bollino, 1 mese rivenditore) e poi qualche foto biggrin.gif

Gianni
FotoGolfer
Messaggio: #43
QUOTE(eutelsat @ Nov 29 2018, 10:33 PM) *
Oggi diventato finalmente possessore smile.gif

Prima darò una letta al manuale x rivedere le impostazioni, sicuramente il week end porta consiglio, poi devo registrarla (1 settimana dice il bollino, 1 mese rivenditore) e poi qualche foto biggrin.gif

Gianni



Benvenuto…..aspetto foto!

Enrico

QUOTE(fullerenium2 @ Nov 29 2018, 10:14 PM) *
Sono dei jpg da fotocamera o lavorati da RAW?



Ciao, scatto solo RAW.

Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #44
QUOTE(FotoGolfer @ Nov 29 2018, 07:54 PM) *
Altra foto a 8000 iso….




Enrico

Bene Enrico ci scometto che ti comincia a piacere sempre di più, dai attendiamo qualche prova alla frusta Pollice.gif

QUOTE(eutelsat @ Nov 29 2018, 10:33 PM) *
Oggi diventato finalmente possessore smile.gif

Prima darò una letta al manuale x rivedere le impostazioni, sicuramente il week end porta consiglio, poi devo registrarla (1 settimana dice il bollino, 1 mese rivenditore) e poi qualche foto biggrin.gif

Gianni

Benvwnuto Gianni, ottimo acquisto, complimenti, leggi bene che aspettiamo belle foto wink.gif
eutelsat
Messaggio: #45
Un dubbio

Ho registrato i prodotti , un kit Z6+ftz+24 70+ memoria e ceckup da usare entro (non ho capito se 24 mesi o 48)
Ho inserito i 3 id (z6+ftz+24 70) grattando il bollino, risultano nel sito, anche se pensavo bastasse un codice solo della scatola kit ma.... Tessera ceckup e memoria vanno registrate?

Grazie

PS: penso che la cosa più complessa sia mettere la cinghia biggrin.gif , missione compiuta però

Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #46
QUOTE(eutelsat @ Nov 30 2018, 10:32 AM) *
Un dubbio

Ho registrato i prodotti , un kit Z6+ftz+24 70+ memoria e ceckup da usare entro (non ho capito se 24 mesi o 48)
Ho inserito i 3 id (z6+ftz+24 70) grattando il bollino, risultano nel sito, anche se pensavo bastasse un codice solo della scatola kit ma.... Tessera ceckup e memoria vanno registrate?

Grazie

PS: penso che la cosa più complessa sia mettere la cinghia biggrin.gif , missione compiuta però

Gianni


Ciao Gianni, hai registrato una Z6, il suo obiettivo 24/70mm S e l'adattatore FTZ e vedo che sono andati a buon fine,
il resto non serve anche perchè della memoria l'ID non c'è per cui nulla avrebbe comunque essendo accessorio solo 2 anni
ottimo acquisto Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #47
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 30 2018, 12:44 PM) *
Ciao Gianni, hai registrato una Z6, il suo obiettivo 24/70mm S e l'adattatore FTZ e vedo che sono andati a buon fine,
il resto non serve anche perchè della memoria l'ID non c'è per cui nulla avrebbe comunque essendo accessorio solo 2 anni
ottimo acquisto Pollice.gif

Grazie smile.gif

Gianni
RosannaFerrari
Messaggio: #48
QUOTE(FotoGolfer @ Nov 29 2018, 10:56 PM) *
Ciao, scatto solo RAW.

Ciao

Posso chiederti con quale software li hai convertiti e quali modifiche hai apportato? Vedo cose turche, in senso buono biggrin.gif
Sempre se ti va di condividere

Grazie
Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Nov 30 2018, 09:11 PM
FotoGolfer
Messaggio: #49
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 30 2018, 09:11 PM) *
Posso chiederti con quale software li hai convertiti e quali modifiche hai apportato? Vedo cose turche, in senso buono biggrin.gif
Sempre se ti va di condividere

Grazie
Ciao


LR con dng converter.
Vuoi cose turche?
Ecco…….

IPB Immagine




Ciao

Enrico

Messaggio modificato da FotoGolfer il Nov 30 2018, 09:31 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #50
Grazie per la risposta

Quindi la riduzione rumore l'hai gestita totalmente in LR?

Sono sicura che ne vedrò delle belle... messicano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6608 28-03-2024 06:22
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
265 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »