FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tutorial Pulizia Sensore
Rispondi Nuova Discussione
Nessuno
Messaggio: #1
Dove posso trovare un tutorial fatto da tecnici sulla pulizia del sensore?
davidebaroni
Messaggio: #2
Usando la funzione "cerca"... biggrin.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...pulizia+sensore
aretul
Messaggio: #3
Secondo me pulire da soli un sensore si rischia di graffiarlo, per me è meglio che se ne occupino i laboratori specializzati, il costo è intorno ai 30€.
Un saluto.
Renato
Nessuno
Messaggio: #4
QUOTE(aretul @ Jul 14 2013, 05:34 PM) *
Secondo me pulire da soli un sensore si rischia di graffiarlo, per me è meglio che se ne occupino i laboratori specializzati, il costo è intorno ai 30€.
Un saluto.
Renato

Ci sono diversi pareri,io non credo sia facile graffiare il sensore,io per la pulizia dovrei spedire la macchina pagare tra andata e ritorno almeno 30.00€ piu il lavoro,non è per i soldi ho speso di più per comprare l'occorrente.Vorrei essere indipendete per quanto possibile.
panipf
Messaggio: #5
Ho letto di un kit in un altro forum composto da cartine speciali e liquido ad alta volatilità. Tutto si può fare ma anch'io penso che sia meglio portarla in un Service. Io ce l'ho a Roma, quando ci devo andare, approfitto e mi porto appresso la reflex, preferisco non rischiare, ciao.
davidebaroni
Messaggio: #6
Ma per favore... Graffiare il sensore, o meglio il filtro AA, con gli swab e i pec-pad è praticamente impossibile. smile.gif
Io me lo pulisco da me dal 2004, e non ho MAI avuto problemi. Ci si mettono 30 secondi in tutto, quindi se volete pagare il servizio un euro al secondo accomodatevi... messicano.gif
Ma se ve lo fate da soli, almeno siete sicuri del risultato. wink.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #7
L'unica utilità di farlo fare a qualcun altro, è solo per guardare come fa e per fare da se le volte dopo.
E' vero che ognuno fa esattamente come preferisce, ma mi sembrano soldi sprecati.

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio