FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Lente
Rispondi Nuova Discussione
riccnes
Messaggio: #1
Come fate a non far rimanere gli aloni sulla lente o sul filtro pulendolo con acqua o meglio con il liquido apposta? Soprattutto sul filtro uv in controluce quando lo si pulisce rimangono chiazze...
alkex95
Iscritto
Messaggio: #2
guarda io ho sempre pulito SENZA ACQUA! i miei ottici e fotografi di fiducia mi hanno sempre detto di pulire le lenti con un panno in microfibra tipo quello per gli occhiali...l'acqua pochissima in casi estremi quando c'è una chiazza di sporco che non va via senza...per il resto pulendo con il panno in microfibra degli occhiali mi sono sempre trovato benissimo! biggrin.gif
isvermilone
Messaggio: #3
Anche io preferisco non utilizzare acqua che se troppo dura può creare aloni. Io mi sono sempre trovato bene con pannetto di microfibra sottile e alitata. Comunque è buona regola secondo me non lasciare sporcare troppo la lente prima di pulirla se possibile.
Ciao.Enzo.
panipf
Messaggio: #4
Usa un panno morbido che non lasci peli imbevuto di un po' d'acqua distillata. Passalo leggermente sulla lente con movimento circolare dal centro al bordo esterno per non rigarla e, quasi istantaneamente, usa un altro panno simile al primo, ma asciutto, per rimuovere il velo d'acqua in modo che non lasci aloni. Infine, finisci la pulizia con un panno in morbidissima pelle per occhiali o microfibra, sempre con lo stesso movimento, per lucidare il tutto. Parliamo di filtri, ovviamente, per la lente frontale, se sporca, vai in assistenza, i trattamenti delle ottiche, usando i liquidi, anche specifici, se ne vanno, meglio se la frittata la fanno nel service, credimi, ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio