FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-24 è Compatibile Con D700 Usandolo In Manuale?
Rispondi Nuova Discussione
marte888
Messaggio: #1
Avevo intenzione di acquistare un SB-24 come secondo flash, ho già un SB-800, con D700,
naturalmente usandolo in wireless, comandato dal pop-up
tutto in manuale per sala posa casalinga,
domanda, è compatibile? il flash si attiva?
Grazie per le risposte,
Stefano
MrFurlox
Messaggio: #2
se la tua intenzione è usarlo in TTL ..... no no funziona i "vecchi" flash non sono compatibili con il CLS


Marco
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Per farlo fuzionare devi asservirlo ad una fotocellula che gli permetterà di scattare quando vede il lampo del flash incorporato nella fotocamera, però dovrai usare in manuale anche l'SB800 ed anche il flash incorporato deve essere in manuale altrimenti farebbe scattare l' SB24 quando emette i prelampi di monitoraggio.
marte888
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Oct 5 2012, 10:13 PM) *
se la tua intenzione è usarlo in TTL ..... no no funziona i "vecchi" flash non sono compatibili con il CLS
Marco

Usandolo solo in manuale con SB-800 in SU-4, era sottointeso che non lo usassi con CLS,
grazie del passaggio,
stefano


QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 5 2012, 10:17 PM) *
Per farlo fuzionare devi asservirlo ad una fotocellula che gli permetterà di scattare quando vede il lampo del flash incorporato nella fotocamera, però dovrai usare in manuale anche l'SB800 ed anche il flash incorporato deve essere in manuale altrimenti farebbe scattare l' SB24 quando emette i prelampi di monitoraggio.

Non so quale sia l'accessorio che ci vorrebbe x dotarlo di fotocellula,
forse è meglio io cerchi tra l'usato un flash che ne sia già dotato, quindi successivo tipo SB-26?
Stefano
Antonio Canetti
Messaggio: #5
no, neanche lui supporta il CLS, non rimane che andare sugli SB 600, SB800 usati (se il budget è limitato), avrai tutti gli automatismi senza il minmo problema.

Antonio
marte888
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 6 2012, 01:23 PM) *
no, neanche lui supporta il CLS, non rimane che andare sugli SB 600, SB800 usati (se il budget è limitato), avrai tutti gli automatismi senza il minmo problema.

Antonio


Forse mi sono spiegato male;
Io ho una D700 e volendo creare una piccola sala posa, ora sono attrezzato cosi: Flash pop-up in manuale che mi fa partire l'SB-800 in SU-4 + flash Unomat B14 servo flash, adesso così funziona tutto, volevo aggiungere un'altro flash,
adesso arrivo alla DOMANDA: se acquisto l' SB-27 questo parte con il pop-up?Ho visto nella baia anche un SB-24 anche questo parte con il pop-up? manca la fotocellula?
spero non aver creato ancora + confusione,
Stefano
decarolisalfredo
Messaggio: #7
QUOTE(marte888 @ Oct 6 2012, 01:15 PM) *
Non so quale sia l'accessorio che ci vorrebbe x dotarlo di fotocellula,
forse è meglio io cerchi tra l'usato un flash che ne sia già dotato, quindi successivo tipo SB-26?
Stefano

Si l'SB26 l'ha incorporata, mentre il 28 od il 25 non l'hanno. Comunque una fotocellula si dovrebbe acquistare a pochi euro, magari una di quelle a pallina.
Basta rivolgersi a qualche negozio che sia ben fornito, ma anche dei negozietti potrebbero averne usa come fondo di magazzino, non tutti i flash possono usare il CLS o simili sistemi.

marte888
Messaggio: #8
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 6 2012, 05:56 PM) *
Si l'SB26 l'ha incorporata, mentre il 28 od il 25 non l'hanno. Comunque una fotocellula si dovrebbe acquistare a pochi euro, magari una di quelle a pallina.
Basta rivolgersi a qualche negozio che sia ben fornito, ma anche dei negozietti potrebbero averne usa come fondo di magazzino, non tutti i flash possono usare il CLS o simili sistemi.

Ho appena provato un SB-27 in manuale e all'interno batterie ho messo il cursore a six (no sulla scritta TTL), in wireless con il pop-up in manuale...il flash non fa il lampo, non funzia.
cercherò usato un SB-26, grazie delle dritte,
Stefano
decarolisalfredo
Messaggio: #9
L'SB27 non ha la fotocellula incorporata è logico che non funzioni! Solo il 26 ce l'ha.

Ti faccio vedere la mia fotocellula che uso con l'SB28 è piccolissima va inserita nella presa sincro.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marte888
Messaggio: #10
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 6 2012, 11:35 PM) *
L'SB27 non ha la fotocellula incorporata è logico che non funzioni! Solo il 26 ce l'ha.

Ti faccio vedere la mia fotocellula che uso con l'SB28 è piccolissima va inserita nella presa sincro.

Iho ieri fatto un giro dal mio negoziante, non è provvisto di fotocelluele, magari cerco in rete.
Proverò cercare un SB-26 usato, e se avrò difficoltà sto valutando l'acquisto di un SB-700 per le + ampie possibilità che avrei,
grazie,
Stefano
decarolisalfredo
Messaggio: #11
L' SB700 non ha la fotocellula incorporata, ma insieme all' 800 lo protresti usare in CLS, li potrai usare sia in TTL che in manuale o uno in manuale e l'altro in TTL, direi che non è male.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio