FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Prezi Nikon In Usa E In Europoa
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #26
QUOTE (trudy @ Jan 9 2004, 02:47 AM)
perchè in europa si deve parlare il inglese???? :martello:

Spiancente Trudy, ma nessuno ha mai ipotizzato un software Nikon Scan in italiano al momento dell'acquisto dell' LS2000.
Malgrado ciò, sono certo che la bontà del prodotto associata alla manualistica in italiano fornita le permette ancor oggi di utilizzare lo scanner in oggetto con soddisfazione.

La lingua Inglese è sicuramente la più diffusa in Europa.
Tuttavia, è chiaramente importante utilizzare prodotti e programmi in lingua italiana.
Nikon sta lavorando in tal senso...ed ecco che le nuove digitali possiedono il menu in Italiano.
Sono piccoli passi che si realizzano quando le quote ed i numeri di mercato diventano "interessanti".
E' senza dubbio anche nostro interesse lavorare in tal senso.

A presto,
Michele Difrancesco
Nital.it
sergiobutta
Messaggio: #27
Vorrei completare i concetti fi qui esposti, con una riflessione fatta ieri, quando nell'aprire la confezione di Nikon capture 4, ho trovato i manuali in inglese, duplicati con quelli in italiano, chiaramente aggiunti dall'importatore, perchè, in caso contrario, avrei trovato un manuale con la traduzione in più lingue. Cosa dedurre da questa confezione : quando un produttore stampa manuali in più lingue, compreso, l'italiano, evidentemente ritiene che il nostro mercato ha potenzialità tali da giustificare lo sforzo economico per una traduzione, la stampa e l' aggiornamento del manuale. In effetti troviamo l'italiano quando c'è il greco, il finlandese, il portoghese e, comunque lingue relative a mercati relativamente più piccoli. Chi si lamenta, è in grado di dire quale % rappresenta l'Italia per la Nikon?
Vi posso garantire che non sono a libro paga della Nital, anzi, parte del mio reddito viene destinato ad acquisti di prodotti da essa importati. Apprezziamo, quindi, lo sforzo fatto da detta società per documentare ed assistere i prodotti destinati al mercato italiano, sia pure ad un prezzo pagato da chi ritiene sia giusto scegliere prodotti Nikon, importati da Nital. Sergio
Aaron80
Banned
Messaggio: #28
QUOTE (sbutta@alphasoft.it @ Jan 9 2004, 11:20 AM)
Apprezziamo, quindi, lo sforzo fatto da detta società per documentare ed assistere i prodotti destinati al mercato italiano, sia pure ad un prezzo pagato da chi ritiene sia giusto scegliere prodotti Nikon, importati da Nital. Sergio

Bhè... ora non eageriamo... qui di sforzi non è che ne veda molti... Nital aggiunge il manuale in italiano facendolo pagare (e neppure poco)... non ci vedo un grosso sforzo... non regala mica nulla. E' normale che sia così, per avere qualcosa in più si paga di più, se poi quel qualcosa in più secondo l'aquirente è venduto a caro prezzo ognuni è libero di aquistare da qualcun'altro o rivolgersi a mercati paralleli o esteri.
Quello che non mi è mai andato molto di traverso è il discorso della garanzia europea non riconosciuta, ma su questo si è già largamente discusso in passato mi pare ed ognuno ha le sue ragioni. ciao.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #29
Gli ultimi post di Brolondo e di OldcrazyMan sono stati moderati come intesi alla riga 25 del regolamento.


cordiali saluti,

Michele Difrancesco
Nital.it
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #30
Chiedo venia, ma non pensavo di aver detto qualcosa di sconveniente, non avendo fatto nomi e cifre......sono comunque verità che ognuno di noi ha sotto gli occhi quotidianamente e quindi non si dice nulla di nuovo. Credo che dovrebbe essere presa con attenzione da parte vostra questo tipo di E-mail perchè se altri rivendono in Italia lo stesso vostro prodotto a prezzi inferiori, con la stessa garanzia e serietà (e lo dico con cognizione di causa perchè non è la prima volta che faccio questo tipo di acquisto) forse qualcosa in Nital andrebbe rivisto. Cancellate pure anche questa E-Mail se credete ma non penso che così facendo facciate un bel servizio a voi ed ai vostri utenti.

alla prossima

Gus
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #31
I rivenditori, agiscono in un libero mercato.
Consideriamo il mezzo Forum come strumento di divulgazione tecnica e di confronto. Quanto indicato dal regolamento è atto a non penalizzare nessun rivenditore o distrubutore.

a presto,

MD
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
Mi associo al moderatore... wink.gif

Così la moderazione è efficace... wink.gif

Per chi vuole capire capisca... ma presumo che chiunque dopo una ventina di giorni e un paio di riviste lette sia venuto a conoscenza delle cosiddette realtà alternative... io personalmente faccio così quando devo comprare qualcosa mi informo valuto i pro e i contro e se il gioco vale la candela faccio l'acquisto dove ritengo sia più conveniente farlo... utilizzo questa politica per l'acquisto dei calzini, del materiale fotografico, del materiale audio... nonché frutta e verdura... poiché i soldini non li trovo sotto il cuscino la mattina ritengo sia giusto ponderare bene le spese... nella maggioranza dei casi mi sono trovato bene... qualche volta no... ma solo chi non fa non sbaglia... ciao.gif

La Nital lavora con un listino la ditta tuzzabanchi nicola con il suo a volte è conveniente Nital a volte tuzzabanchi ergo ca nisciuno è fesso quindi occhi aperti e mano sul portafogli... ciao.gif
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #33
infatti non mi pareva di aver scritto qualcosa di molto diverso da ciò che hai scritto tu...comunque no problem, la cosa finisce qui.

Ciao

Gus
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Guarda che io non faccio il moderatore il compito di farlo e farlo bene spetta ad altri... sostanzialmente mi è piaciuto l'intervento del Dottor o Ingegner Di Francesco che ha potato là dove riteneva opportuno farlo senza disintegrare tutta la discussione e ha fatto bene così e quindi gliene ho dato atto, quando è giusto è giusto... wink.gif

Per il resto rispetto le opinioni di tutti... e proprio perché rispetto l'opinione degli altri ho detto la mia... se in parte o in toto coincide con la tua sono contento vuol dire che sono abbastanza in sintonia con il mondo... mi pareva solo la cosa più logica da dire sull'argomento, d'altra parte in un mercato libero e ormai globale mi sembra il minimo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Roberto C.
Iscritto
Messaggio: #35
Il fatto è che gli europei sono dei polli da spennare. Posso fare un elenco interminabile di prodotti non solo Nikon in vendita in USA a circa il 50% dell'Italia.
Per esempio Secure Digital Sandisk 256 Ultra II costa 50 euro mentre in Italia non meno di 100 euro. Flash SB800 in Italia l'ho trovato a 470 euro mentre in USA costa 230 euro. Per non parlare di altre attrezzature Informatiche, ecc....

Insomma oltre a prendere stipendi da fame ci martellano con prezzi esorbitanti per riguadagnare i saldi che praticano negli altri continenti. Che mondo !!!!
maurofla
Messaggio: #36
ciao a tutti...

questione dei prezzi a parte....
....sono 50 dico 50 giorni che aspetto una d100!!! (19/11/2003)
.....vi sembra normale???
.....telefono al mio fornitore e mi dice che la nital non cosegna...
.....a metà dicembre telefono alla nital e mi dice che sono in difficoltà con le cosegne e che prima di gennaio non se ne parla!!!
....ieri ritelefono al fornitore e prima di metà gennaio non se ne parla!!! (il fornitore non è uno piccolo! macina migliaia di fotocamere all'anno!)

. mad.gif mad.gif mad.gif ...paghiamo + degli altri ma xchè pure questi ritardi????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
Scusa ma allora invece di comprare un flash in Italia comprane due in America se ne rompi uno chissene frega tanto hai l'altro se rompi pure quello sei proprio sfigato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A prescindere che oltre al laboratorio ufficiale ce ne sono tantissimi attrezzati e ben riforniti l'unico problema e che bisogna pagare... azz paghi la metà hai voglia se ci rientri... wink.gif

Importante leggere sotto...

Secondo me non è ben chiaro il fatto che alla Dogana gli oggetti acquistati negli States vanno dichiarati e va pagato lo sdoganamento che per inteso non è una bazzecola... altrimenti si parla di contrabbando... ma dico bisogna proprio specificare tutto... blink.gif

Il mercato americano è diverso da quello italiano per un pezzo venduto qui lì ne vendono dieci... è come il panettone comprato al negozio sotto casa e al supermercato dovrebbe costare uguale ma non è così, se vuoi la comodità lo compri dalla sora peppa se vuoi il risparmio lo compri dallo spennagrulli... wink.gif

Poi vai a comprare un paio di scarpe italiane là e vedi se ti conviene... un conto che le fabbricano a Varese e le compri a Milano un conto che le stesse scarpe le compri a SanFrancisco dall'altra parte del mondo... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE (maurofla @ Jan 9 2004, 10:30 PM)
ciao a tutti...

questione dei prezzi a parte....
....sono 50 dico 50 giorni che aspetto una d100!!! (19/11/2003)
.....vi sembra normale???
.....telefono al mio fornitore e mi dice che la nital non cosegna...
.....a metà dicembre telefono alla nital e mi dice che sono in difficoltà con le cosegne e che prima di gennaio non se ne parla!!!
....ieri ritelefono al fornitore e prima di metà gennaio non se ne parla!!! (il fornitore non è uno piccolo! macina migliaia di fotocamere all'anno!)

. mad.gif mad.gif mad.gif ...paghiamo + degli altri ma xchè pure questi ritardi????

E' apposta le hanno finite perché invece di venderle le macinano... wink.gif

Comunque se ti può essere di consolazione quelle più scarse le trovi... se quella che vuoi tu è finita vuol dire che ha successo ed è molto richiesta... vai a comprare l'automobile di moda adesso e vedi se non devi aspettare almeno sei mesi per averla... presumo che alla Nital siano più inca***ti di te a non averne... laugh.gif
efdlim
Messaggio: #39
Senza considerare che in Italia siamo supergarantiti a vita con pensioni da favola da mantenere ai più fannulloni, con la minor percentuale di persone attive sulla popolazione, con un apparato statale (vedi comuni, regioni, provincie, ecc. ecc.)mastodontico. E l'elenco sarebbe infinito, ma alla fine tutti questi costi vengono sostenuti dai consumatori.
BENZINA DOCET. Io ho provato a comprarla via internet in USA, senza successo.
Aaron80
Banned
Messaggio: #40
QUOTE (lambretta @ Jan 9 2004, 10:38 PM)
Poi vai a comprare un paio di scarpe italiane là e vedi se ti conviene... un conto che le fabbricano a Varese e le compri a Milano un conto che le stesse scarpe le compri a SanFrancisco dall'altra parte del mondo... laugh.gif

...vabbè che centra... le Nikon le fanno in giappone, al massimo in taiwan, ma non mi pare siano molto più vicini all'america che all'italia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE (Aaron80 @ Jan 10 2004, 12:17 AM)
QUOTE (lambretta @ Jan 9 2004, 10:38 PM)
Poi vai a comprare un paio di scarpe italiane là e vedi se ti conviene... un conto che le fabbricano a Varese e le compri a Milano un conto che le stesse scarpe le compri a SanFrancisco dall'altra parte del mondo... laugh.gif

...vabbè che centra... le Nikon le fanno in giappone, al massimo in taiwan, ma non mi pare siano molto più vicini all'america che all'italia...

In Italia arriva un pacchetto e spedire un pacchetto costa tot... wink.gif

In america arrivano i container e spedire un container costa lo stesso tot del pacchetto che arriva in Italia... solo che allo stesso tot ne hai spedite 50.000 e non 10... wink.gif

Mi ma proprio difficile è... wink.gif


Fabio Blanco
Messaggio: #42
QUOTE (Aaron80 @ Jan 10 2004, 12:17 AM)
QUOTE (lambretta @ Jan 9 2004, 10:38 PM)
Poi vai a comprare un paio di scarpe italiane là e vedi se ti conviene... un conto che le fabbricano a Varese e le compri a Milano un conto che le stesse scarpe le compri a SanFrancisco dall'altra parte del mondo... laugh.gif

...vabbè che centra... le Nikon le fanno in giappone, al massimo in taiwan, ma non mi pare siano molto più vicini all'america che all'italia...

Si in effetti dal Giappone all'Italia rispetto Giappone USA ci sono SOLO 10 ore in più di volo sul Polo Nord. wink.gif

Poi noi di queste problematiche di import-export non siamo certo degli esperti.
Se tra noi ci fosse qualcuno che ne sa qualcosa di costi di importazione potrebbe dire qualcosa ma altrimenti meglio non parlare di cose che non si sanno.

In america... su internet... ma poi una volta acquistato, se non fai contrabbando, devi pagare le tasse doganali, come fa la Nital, quindi il tuo risparmio dove va a finire?

Poi anche gli altri marchi in USA hanno prezzi inferiori che in Italia... sarà colpa della Nital?

ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Marco Negri
Messaggio: #43
QUOTE (mardox @ Jan 6 2004, 11:54 AM)
Ma visto è considerato che il software che più si adatta alle digitali nikon è proprio il Nikon capture, perchè non fornirlo?
E visto che il range di acqurenti è sopra la media, perchè non offrire una memorai di almeno 512?
Credo che inserendole nella confezione, avrebbero poturo diminuire drasticamente i costi...che so? duecento euro in più e ci passava la paura.
Forse ha voluto "contenere" i prezzi... "contenendo" i "contenuti "... "contenuti" nella confezione.


Nikon Capture è un software dedicato quasi esclusivamente al formato RAW, molti utilizzatori di prodotti Nikon non saprebbero che farsene gestendo un formato es:Jpeg o Tiff, sarebbe sufficiente l' utilizzo di programmi TryOut liberamente scaricabili dal mondo Internet.NCapture lo utilizzo da quando nacque la versione 3.0
e mai....Nikon lo regalò.
Ripeto! credo sia imputabile al mantenimento di un software che non vuole essere messo in una fascia medio-bassa come tanti altri software.... bonk.gif es: perchè non chiediamo ad Adobe di regalarci photoshop legato all' acquisto dell ìintera suite CS???
Sarebbe assurdo.... non trovi, inutili contestazioni poco produttive al fine di una crescita collettiva soprattutto a casa NITAL ! blink.gif
Buone foto.
Marco
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #44
Lambretta ciao, continui a dire che la gente non capisce, ma secondo me non è proprio così..............a parte questo ciò che io ho scritto, e che è stato moderato, non riguarda solo l'America: infatti portavo una mia esperienza, del tutto "italiana" e ripeto che, come tu per i tuoi calzini cerchi il prezzo migliore, anche in Italia le Nikon sono vendute a prezzi più bassi e consegnate i 4 giorni dall'ordine.........più bassi non di poco, visto che alla fine acquistando la D-100 a me l'MB-D100 è venuto a costarmi di meno considerando i prezzi di listino "ufficiali" visibili a tutti. Garanzia del rivenditore, manuale in inglese, eccetera eccetera. Quindi non è la politica Nikon a creare o squilibrio ma ben altro.
Saluti

Gus
lancer1@libero.it
Iscritto
Messaggio: #45
Forse il problema non è Nital o Nikon ma bensì qualcosa di più globale.
Sono tornato da poco dagli USA e posso dire che i lewis costano 25 $,le timberland 50,con i soldi di una punto là ti compri una 2000 accessoriata e la benzina costa 1/4 rispetto a noi.
Il materiale fotografico non fa eccezione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE (oldcrazyman @ Jan 10 2004, 08:13 PM)
Lambretta ciao, continui a dire che la gente non capisce, ma secondo me non è proprio così..............a parte questo ciò che io ho scritto, e che è stato moderato, non riguarda solo l'America: infatti portavo una mia esperienza, del tutto "italiana" e ripeto che, come tu  per i tuoi calzini cerchi il prezzo migliore, anche  in Italia le Nikon sono vendute a prezzi più bassi e consegnate i 4 giorni dall'ordine.........più  bassi non di poco, visto che alla fine acquistando la D-100 a me l'MB-D100 è venuto a costarmi di meno considerando i prezzi di listino "ufficiali" visibili a tutti. Garanzia del rivenditore, manuale in inglese, eccetera eccetera. Quindi non è la politica Nikon a creare o squilibrio ma ben altro.
Saluti

Gus

Io ho detto che è difficile no che la gente non capisce... ;)

Sono d'accordo sulle realtà d'acquisto alternative, mi pare di avere invitato la gente appunto a guardarsi intorno prima di acquistare... ;)

Sono perfettamente in grado anch'io di fare nomi cognomi indirizzi e listini e chi più ne ha più ne metta... ;)

In ogni caso però, poiché la filosofia del Forum è quella del cosiddetto accrescimento culturale fotografico dei suoi utenti trovo inopportuno parlare di prezzi, di listini e quant'altro... in sostanza fare i conti in tasca al padrone di casa... che ne dici se uno viene a cena da te e ti dice bello sto televisore quanto l'hai pagato? Tot... che pollo che sei io te lo facevo pagare la metà e ti facevo dare pure due telecomandi... presumo che la prossima volta non lo inviti più a cena o no?

Ribadisco il concetto il mercato americano è diverso dal nostro... le quantità in confronto alle nostre sono... da supermecato loro e da negozietto sotto casa noi... il prezzo dei carburanti escluse le tasse è lo stesso in Italia e negli Usa chi vuole capire capisca... :(

Ma poi in sostanza chi vi impedisce di comprare dove vi pare... non ho capito il problema... avete fatto l'affare bravi siamo tutti contenti per voi... :lol: :lol: :lol:

Mi ricordo una discussione una volta in un negozio di articoli fotografici... un gentile signore pretendeva dal negoziante di acquistare una fotocamera al prezzo che diceva di aver visto in un altro negozio, giustamente il negoziante gli ha detto vattela a comprare lì dove hai visto che costava di meno... o no e soprattutto non venirmela a menare qua perché se no mi sputtani con gli altri clienti... non ha cancellato il post ma lo ha mandato gentilmente a fare un'altra cosa... spero a questo punto di essere stato chiaro... :ciao: :ciao: :ciao:
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #47
Ciao, tutto giusto ciò che dici, il forum è per l'accrescimemnto culturale ecceterera eccetera....però ti sfugge una cosa: questo thread, che non ho postato io all'avvio, verte sui prezzi e quindi si parla di questo. Nulla di tecnico perciò, sennò saremmo fuori dicussione: se in Nital l'hanno lasciato vivo i partenza devono anche accettarne il contenuto, sempr che non sia offensivo, nonostante possa essere spiacevole. Oppure che sia moderato subito e la storia finisce subito. In quanto ai conti in tasca non li facciamo all'importatore bensì a noi stessi: voglio dire che importando la maggior pate del materiale Nikon per l'Italia "forse" i prezzi potrebbero essere leggermente più coerenti con la nostra saccoccia, potere di acquisto in riferimento al mercato non americano bensì europeo: fatti un giro su siti tedeschi inglesi o francesi, stessa moneta, stipendi più alti dei nostri (lavoro pere una multinazionale tedesca, è esperienza diretta) costi della vita più alti per i beni di prima necessità, è vero, ma auto, moto, fotocamere costano meno. Termino cercando di chiarire che io non ce l'ho con l'importatore ufficiale, anche se può sembrare, ne voglio far la parte del più furbo che ha fatto l'affare spendendo meno:ho altri 4 corpi e 6 obiettivi tra AI (in parte in vendita su questo sito) e AF-S acquistati regolarmente dall'importatore italiano, a parte uno usato, quindi nulla da dire sulla qualità del servizio. Però D-100 a parte l'ultimo acquisto di materiale con garanzia Nital l'ho fatto 3 anni fa, poi qualcosa è cambiato, e rapidamente, nel commercio. Eppoi leggere che si aspetta 50 giorni per un corpo D-100 "ufficiale", 2 mesi per sapere che il proprio obiettivo ha una lente scollata (letto sul sito) , e già chi lo ha mandato in Nital lo sapeva visto che ne ha chiesto l'intervento, scusa ma mi fa pensare.............. Tutto qui. A proposito, tornando sul tecnico e riferendomi all'altro mio thread sul 14 2.8, ho acquistato alla fine il Sigma dopo averlo provato e verificato alcune prove. Non mi pare niente male, più avanti ne saprò di più.

saluti

Gus
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #48
...lapsus, in inghilterra hanno ancora la sterlina, chedo venia.....
Fabio Blanco
Messaggio: #49
Verificato e accettato che i problemi di costi in Italia esistono (e non solo per noi ma anche per TUTTI GLI IMPORTATORI).

Appurato che in USA i prezzi sono più bassi PRATICAMENTE PER OGNI PRODOTTO.

Sfogatici perchè l'Italia non è un paradiso fiscale e riconosciuto che nel mondo si potrà sempre acquistare qualcosa a meno.

Al corrente che cercando si POSSONO TROVARE PREZZI ANCHE PIU' BASSI CHE IN USA.

Accertato che siamo ITALIANI... quindi MAI CONTENTI.

Riconosciuto che per tutto questo NON E' RESPONSABILE LA NITAL.

CHIUDIAMO QUI QUESTA POLEMICA INUTILE E SENZA SOLUZIONE, CONSAPEVOLI CHE VIVIAMO IN UN MONDO LIBERO E IN QUANTO TALE LIBERI DI IMPIEGARE I NOSTRI SOLDI COME E DOVE MEGLIO VOGLIAMO.

Invito tutti a rivolgere i propri sforzi e il prorio tempo (che vale molto €€€) a una crescita tecnico culturale del forum e di noi tutti.

Siete daccordo?
Savanaverde
Messaggio: #50
Bene, si, chiudiamo, non credevo di sollevare questo vespaio ..........
Parliamo di foto rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Smile_gun.gif Smile_gun.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >