FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Nikon D810 Af
Agghiacciante
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #51
QUOTE(Andrea Meneghel @ Mar 21 2018, 09:42 AM) *
Che i file della D810 siano una spanna sopra alla D850 fatico sinceramente anche solo a pensarlo

Per quanto riguarda il modulo AF della D850 invece sono sicuro per certo che di spanne ne ha più di 10 sopra a quello della D810 che anche io trovo talvolta poco preciso; tuttavia dopo averla mandata per il medesimo motivo in LTR mi è tornata di molto migliorata, l'ho testata per diversi giorni di fila e mi ha cannato solo una foto mentre prima era molto più frequente

PS: comprata il sabato..testata sabato e domenica...inviata lunedi in LTR....e tornata dopo alcuni giorni di test e calibrazione...via il pensiero

e tutti i confronti che ho fatto sono stati AF vs Liveview...quindi molto precisi, ovviamente il LiveView per il tipo di foto che faccio io è spettacolare ed irrinunciabile, ma sono contento di come va adesso l'AF rispetto ad appena acquistata.

Stesso problema ma molto più marcato l'ha avuto un mio amico, risolto al 100% in LTR anche nel suo caso


Non so quante volte ho suggerito a MAURO di mandarla in assistenza :-)
Dai Mauro falla controllare e forse per questo genere di problema non occorre neanche inviare gli obiettivi o al max invia solo quello che ti da più problemi. Su una macchina del genere proverei di risolvere il problema ed usarla sempre.
Ho anch'io il sistema Fuji.... ma reflex è sempre megliore per scatti dinamici :-)
Per Fuji ho appena preso il 50 f/2 .... tantissima roba come risoluzione e sfuocato! Ottimo da portare in vacanza e per foto in tranquillità.
_Lucky_
Messaggio: #52
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 21 2018, 10:55 AM) *
Non so quante volte ho suggerito a MAURO di mandarla in assistenza :-)


Concordo...... altrimenti limitarsi solo a parlarne non serve a nulla. wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #53
Quello che hai detto Andrea non fa una grinza, sono contento che ora vada bene Pollice.gif

QUOTE(fullerenium2 @ Mar 21 2018, 10:55 AM) *
Non so quante volte ho suggerito a MAURO di mandarla in assistenza :-)
Dai Mauro falla controllare e forse per questo genere di problema non occorre neanche inviare gli obiettivi o al max invia solo quello che ti da più problemi. Su una macchina del genere proverei di risolvere il problema ed usarla sempre.
Ho anch'io il sistema Fuji.... ma reflex è sempre megliore per scatti dinamici :-)
Per Fuji ho appena preso il 50 f/2 .... tantissima roba come risoluzione e sfuocato! Ottimo da portare in vacanza e per foto in tranquillità.

Beh mi sembra che glielo abbiamo consigliato tutti, anche perchè gli strumenti per farlo li hanno loro a casa ci fai poco...
come vedete lo fanno anche le nuove, Andrea non ha esitato a spedire e risolvere... Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #54
LTR è veloce e competente ed è un servizio che abbiamo la fortuna di avere grazie ai prodotti Nital, credo che vista la celerità media per interventi di questo tipo valga la pena privarsi della propria attrezzatura per qualche giorno per poi godersela al meglio senza paturnie .. fotografare sereni fa fare anche foto migliori smile.gif

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #55
Pollice.gif
plxmas
Messaggio: #56
io ho la d810, non ha molti scatti.
la trovo lenta ed incerta al buio (la d3 che ancora posseggo è abbastanza consistentemente più performante).
ma non sbaglia (quando aggancia) mai un focus.

una bella revisione e dovresti eliminare i problemi che dici.
sarogriso
Messaggio: #57
Purtroppo io scatto in soggetti assai statici e raramente in condizioni di luce molto ridotta per cui il mio giudizio sulla D810 ha poco valore ma su otto ottiche autofocus fino a questo punto non ho mai riscontrato alcun problema, anzi direi che magicamente non ho nessuna taratura fine af. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3