FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Laura
Ritratti Laura
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Quarantena Time

Ovviamente senza violare il decreto io continuo a fotografaredacasa location terrazzo x cui gli sfondi sono obbligati.

Nuova modella Laura

Che ne dite?

Bruno

IPB Immagine


IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Buone bruno, nonostante gli sfondi. MIa preferenza x la seconda, dove la modella manifesta più spontaneità.
Ancora un piccolo movimento del corpo, e ne veniva fuori una gradevole diagonale ai due angoli. Ma va bene anche cosi. wink.gif
Della prima in primis, a me non piacciono i tagli quadri, ( problema mio forse...)Trovo l'espressione/posa, pochino forzata della modella.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 25 2020, 05:56 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Bruno,
Consiglio, evita il taglio degli arti. Avrei tentato una ripresa più ravvicinata riempiendo il frame con la modella. Ha degli occhi interessanti.


Fabio
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Mar 25 2020, 05:52 PM) *
Buone bruno, nonostante gli sfondi. MIa preferenza x la seconda, dove la modella manifesta più spontaneità.
Ancora un piccolo movimento del corpo, e ne veniva fuori una gradevole diagonale ai due angoli. Ma va bene anche cosi. wink.gif
Della prima in primis, a me non piacciono i tagli quadri, ( problema mio forse...)Trovo l'espressione/posa, pochino forzata della modella.

Saluti@Cordialità

raffaele


Ciao Raffaele, si x la diagonale era bello non mi sono reso conto al momento dello scatto.
Si forse la 2 e piu spontanea ma la modella improvvisata era molto timida e x le pose ho faticato e non poco, e poi ti dirò è la prima volta che scatto con una modella che ha fatto un po di Mekup prima, x cui avevo paura di non gestire bene la post dopo.
Comunque grazie x il passaggio e il gradimento.

Bruno

Buona quarantena dry.gif messicano.gif


QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 25 2020, 06:36 PM) *
Ciao Bruno,
Consiglio, evita il taglio degli arti. Avrei tentato una ripresa più ravvicinata riempiendo il frame con la modella. Ha degli occhi interessanti.
Fabio


Ciao Fabio, grazie anche a te x il passaggio.

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Bruno nn ti arrabbiare ma con questa bella modella nn me la puoi rovinare con uno sfondo così 😀. Prenditi il tempo di contestualizzare bene uno sfondo perché è quello che ti manca . Hai la mia invidia ciao.
BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 26 2020, 07:38 PM) *
Bruno nn ti arrabbiare ma con questa bella modella nn me la puoi rovinare con uno sfondo così 😀. Prenditi il tempo di contestualizzare bene uno sfondo perché è quello che ti manca . Hai la mia invidia ciao.


Ciao Nicola, perchè doveri arrabbiarmi? la tua è un osservazione, ed io la rispetto, tengo solo a precisare che ho fatto la premessa nella descrizione forse non hai letto che ero obbligato con gli sfondi (Quarantena Time) allora mi sarei aspettato alla tua condivisibile osservazione anche un parere più ampio, mi spiego bel taglio bella nitidezza, o viceversa come detto da Fabio stai attento al taglio degli arti ecc, però tranquillo lo dico a te che sei come me un appassionato.

Le modelle belle: leggi sotto:

Una cosa che ho imparato nel ritratto, che è fondamentale è che non è necessario operare in uno studio fotografico attrezzato illuminato di tutto punto, certo aiuta ma bastano alcuni accorgimenti, quali taglio, saper catturare la giusta espressione della modella, farla sentire tranquilla, e scattare tante volte facendo muovere in continuazione la modella x farla stare a suo agio, poi sta al fotografo immortalare il momento giusto e non per ultimo anche la contestualizzazione, però dietro ogni portrait c'e anche tutto questo.

Scusa non voglio atteggiarmi a saputello ma ho ritenuto oppourtuno scriverlo x non essere frainteso.

Un saluto

Bruno

Aggiungo ancora 2 scatti stessa modella. (QUARANTENA TIME) dry.gif

Laura

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da BPisano il Mar 26 2020, 10:17 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Buona la seconda, a parte lo sfondo... i ponteggi ecc. la luce è buona l'espressione pure,
la prima un po più seria da modella non esperta mi piace meno

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(BPisano @ Mar 26 2020, 10:20 PM) *
Una cosa che ho imparato nel ritratto, che è fondamentale è che non è necessario operare in uno studio fotografico attrezzato illuminato di tutto punto, certo aiuta ma bastano alcuni accorgimenti, quali taglio, saper catturare la giusta espressione della modella, farla sentire tranquilla, e scattare tante volte facendo muovere in continuazione la modella x farla stare a suo agio, poi sta al fotografo immortalare il momento giusto e non per ultimo anche la contestualizzazione, però dietro ogni portrait c'e anche tutto questo.

Scusa non voglio atteggiarmi a saputello ma ho ritenuto oppourtuno scriverlo x non essere frainteso.


Mi sa che allora hai capito ancora poco... dimmi un po... allora tutti i professionisti che hanno uno studio lo devono. chiudere...?
in studio si fanno certi tipi di scatti che fuori non faresti e sono due azioni ben distinte, cerchiamo di non andare oltre a quello che si è percepito fino ad oggi,
per il resto parlare con la modella, sistemare le pose ecc. non centra nulla con il discorso studio... il discorso che hai fatto a poco fondamento

sulle ultime che hai postato la prima mi piace ma penalizzo il busto troppo in fuori, giacca aperta scampanata ed etichetta che si vede,
sulla seconda non mi piace la posa, il taglio della borsa, come luce vai bene su entrambe ed è già buono
non correre non serve.... smile.gif
ges
Staff
Messaggio: #9
Concordo con mi ha preceduto sulla sfondo e anch'io preferisco la seconda e anche l'ultima non mi dispiace.
BPisano
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 26 2020, 10:31 PM) *
Mi sa che allora hai capito ancora poco... dimmi un po... allora tutti i professionisti che hanno uno studio lo devono. chiudere...?
in studio si fanno certi tipi di scatti che fuori non faresti e sono due azioni ben distinte, cerchiamo di non andare oltre a quello che si è percepito fino ad oggi,
per il resto parlare con la modella, sistemare le pose ecc. non centra nulla con il discorso studio... il discorso che hai fatto a poco fondamento

sulle ultime che hai postato la prima mi piace ma penalizzo il busto troppo in fuori, giacca aperta scampanata ed etichetta che si vede,
sulla seconda non mi piace la posa, il taglio della borsa, come luce vai bene su entrambe ed è già buono
non correre non serve.... smile.gif


Maurizio, allora x fortuna che ho scritto forse hai frainteso (non volevo dire che lo studio non serve) assolutamente, anzi il mio era riferito a noi non professionisti che non abbiamo studio luci ecc, ed il mio era un modo x dire che anche senza studio si possono fare dei buoni ritratti dry.gif credo che adesso ti sia + chiara la cosa.
Lungi da me paragonarmi ad un professionista era solo x spiegare che dietro un ritratto c è un po di tutto ed in questo ambito il mio discorso ha fondamento, in riferimento alla risposta del nostro amico Nicola un pò povera nell'ambito della sua osservazione. Tutto qui dry.gif

Pe le 2 postate grazie x il 2 passaggio si la borsa tagliata me ne sono reso conto dopo li è un peccato.

Grazie Bruno


QUOTE(ges @ Mar 26 2020, 10:32 PM) *
Concordo con mi ha preceduto sulla sfondo e anch'io preferisco la seconda e anche l'ultima non mi dispiace.


Ciao grazie per il tuo intervento, si come detto gli sfondi ero obbligato (quarantena time) mi sono trovato la modella e ho voluto scattare ugualmente.

Grazie x le preferenze scelte

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #11
Bruno nn avevo letto ma potevo immaginare quello si per quanto riguarda lo sfondo , ma potevi lo stesso usare magari un telo o un muro così per dire. Sulla nitidezza nn ti dico niente vedo che su questo genere ti comporti bene e sui tagli ti hanno già detto tutto gli altri. Ti dico come sempre le cose in base a quello vedo e quel poco che so. Ti stai comportando bene in questo genere qualche piccolo accorgimento è migliori di molto ciao.
BPisano
Messaggio: #12
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 27 2020, 12:47 PM) *
Bruno nn avevo letto ma potevo immaginare quello si per quanto riguarda lo sfondo , ma potevi lo stesso usare magari un telo o un muro così per dire. Sulla nitidezza nn ti dico niente vedo che su questo genere ti comporti bene e sui tagli ti hanno già detto tutto gli altri. Ti dico come sempre le cose in base a quello vedo e quel poco che so. Ti stai comportando bene in questo genere qualche piccolo accorgimento è migliori di molto ciao.


Ciao Nik, ok tutto chiarito, ero su un terrazzo pieno di cose che avrebbero provocato ulteriore disturbo mi sono arrangiato, muri alti non ne avevo, erano tutti muretti bassi.
Ho ritenuto rispondere proprio in virtù di non essere frainteso (e bene ho fatto) dry.gif perchè la funzione del forum in questa sezione è di avere pareri piu ampi x poter affinare ancora meglio il nostro piccolo piccolo bagaglio fotografico.

Un caro saluto Nicola

Bruno

BPisano
Messaggio: #13
Aggiungo ancora qualche scatto della Laura

Stessa location ma cambio vestiti. Contest: Quarantena Time messicano.gif x chi non avesse capito

Iofotografodacasa.

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Qui su queste ultime due la prima mi piace tanto, l'amica in certe pose ed espressioni si presta molto è carina
e questa foto è una, bravo qui mi sei piaciuto, a essere pignolo spunta qualcosina dal braccio dx verso lo sfondo sfuocato, una qualcosa del vestito è è facilmente clonabile,
e il reggiseno nero si intravvede Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 28 2020, 10:04 AM) *
Qui su queste ultime due la prima mi piace tanto, l'amica in certe pose ed espressioni si presta molto è carina
e questa foto è una, bravo qui mi sei piaciuto, a essere pignolo spunta qualcosina dal braccio dx verso lo sfondo sfuocato, una qualcosa del vestito è è facilmente clonabile,
e il reggiseno nero si intravvede Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie x il ritorno dry.gif e grazie per il gradimento, si queste sono più pulite come sfondo, si adesso ho notato quel oggetto misterioso ahahahah è da clonare .

Un saluto

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Ciao Bruno la terzultima mi piace molto per l'espressione della modella , molto più naturale delle altre. Ciao.
BPisano
Messaggio: #17
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 28 2020, 04:58 PM) *
Ciao Bruno la terzultima mi piace molto per l'espressione della modella , molto più naturale delle altre. Ciao.


Ciao Nicola, grande x il ritorno in visione x le nuove foto. Pollice.gif

Ciao Bruno
BPisano
Messaggio: #18
Buonasera a tutti, a conclusione del mio mini Book Laura aggiungo le ultime 2 foto.

Per chi non avesse seguito Contest: Quarantena Time messicano.gif

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

GiovanniChiappara
Messaggio: #19
Ciao, Bruno ti commento solamente le ultime due perché sulle precedenti ti hanno già detto e condivido. Preferisco la prima, entrambe hanno una bella espressione, peccato che nella seconda intravedo dietro la spalla sinistra della ragazza spuntare quello che mi sembra un cartello stradale, puoi provare con un po' di PP ad eliminarlo. Questo a mio personale gusto. Per essere Quarantena Time complimenti. Un caro saluto Giovanni
BPisano
Messaggio: #20
QUOTE(GiovanniChiappara @ Mar 29 2020, 10:02 PM) *
Ciao, Bruno ti commento solamente le ultime due perché sulle precedenti ti hanno già detto e condivido. Preferisco la prima, entrambe hanno una bella espressione, peccato che nella seconda intravedo dietro la spalla sinistra della ragazza spuntare quello che mi sembra un cartello stradale, puoi provare con un po' di PP ad eliminarlo. Questo a mio personale gusto. Per essere Quarantena Time complimenti. Un caro saluto Giovanni


Ciao Giovanni, grazie mille x il tuo intervento si hai ragione guardandolo meglio sembra un ombrello, proverò a clonarlo.

Grazie x il complimento ed il gradimento delle foto.

Bruno

BPisano
Messaggio: #21
QUOTE(GiovanniChiappara @ Mar 29 2020, 10:02 PM) *
Ciao, Bruno ti commento solamente le ultime due perché sulle precedenti ti hanno già detto e condivido. Preferisco la prima, entrambe hanno una bella espressione, peccato che nella seconda intravedo dietro la spalla sinistra della ragazza spuntare quello che mi sembra un cartello stradale, puoi provare con un po' di PP ad eliminarlo. Questo a mio personale gusto. Per essere Quarantena Time complimenti. Un caro saluto Giovanni


Ciao Giovanni, ecco tolto il disturbo confermo era un ombrello dry.gif

Bruno



File allegati
File Allegato  Laura206.jpg ( 928.04k ) Numero di download: 9
 
GiovanniChiappara
Messaggio: #22
Ciao Bruno,
ti ringrazio per il buon lavoro che hai fatto, anche se … hai fatto trenta potresti fare trentuno e puoi ancora migliorarla (lo so sono un rompi .... biggrin.gif ) ma si vede ancora un poco la post dell’ombrello e ci sarebbe ancora quel pezzetto di ferro sfocato.
Ripeto se non sapevo dove guardare e non la ingrandivo non si vede nulla.
Ti ringrazio ancora per la tua cortesia.
Buon proseguimento e un caro saluto Giovanni
BPisano
Messaggio: #23
QUOTE(GiovanniChiappara @ Apr 2 2020, 04:44 PM) *
Ciao Bruno,
ti ringrazio per il buon lavoro che hai fatto, anche se … hai fatto trenta potresti fare trentuno e puoi ancora migliorarla (lo so sono un rompi .... biggrin.gif ) ma si vede ancora un poco la post dell’ombrello e ci sarebbe ancora quel pezzetto di ferro sfocato.
Ripeto se non sapevo dove guardare e non la ingrandivo non si vede nulla.
Ti ringrazio ancora per la tua cortesia.
Buon proseguimento e un caro saluto Giovanni


Ciao Giovanni, grazie per il ritorno sulla foto e si diciamo che sapendo dove buttate gli occhi ed ingrandendo la foto si nota qualcosina, appena possibile ci ritento dry.gif

Bruno


aldosartori
Messaggio: #24
Per le prime due peccato il segno del costume....per il resto ti hanno detto tutto...
Man mano che hai messo foto sei andato migliorando, non se le hai fatte di seguito e dopo aver letto o se fanno parte della stessa giornata, insomma, mi pare siano salite di livello
BPisano
Messaggio: #25
QUOTE(aldosartori @ Apr 19 2020, 09:57 PM) *
Per le prime due peccato il segno del costume....per il resto ti hanno detto tutto...
Man mano che hai messo foto sei andato migliorando, non se le hai fatte di seguito e dopo aver letto o se fanno parte della stessa giornata, insomma, mi pare siano salite di livello


Ciao Aldo, codesta creatura è mia figlia Laura, non me lo dire mi ha rotto x il segno voleva che lo togliessi ma io in P.P non sono cosi esperto x cui ho desistito dry.gif
No le foto sono state scattate tutte nella stessa giornata, grazie x l'apprezzamento.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Laura... bluemonia 26 12-05-2005 22:50
Laura #1a bluemonia 15 30-01-2006 11:18
Laura #1b - #1c bluemonia 14 01-02-2006 09:26
Laura....sempre E Solo Laura alecacciafotosub 9 07-08-2011 15:02
Laura... bluemonia 0 10-05-2005 17:36
2 Pagine: V   1 2 >