FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 205 206 207 208 209 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
PASQUANIK
Messaggio: #5151
QUOTE(nagash @ Apr 20 2015, 03:16 PM) *
qualche scatto di ieri, giornata soleggiata ma con una foschia fastidiosissima , particelle portate dal vento di scirocco di questi giorni..qualche crop





Bellisssime foto, comlimenti.

Con quale obiettivo hai scattato? nitidezza impressionante.


Scusa, ho visto adesso, non avevo cliccatyo sulla foto. lo sto prendendo anch'io in considerazione.

Com'è la messa a fuoco con il moltiplicatore?
io ho il nikon 1.7
nagash
Nikonista
Messaggio: #5152
QUOTE(PASQUANIK @ Apr 21 2015, 11:27 AM) *
Bellisssime foto, comlimenti.

Con quale obiettivo hai scattato? nitidezza impressionante.
Scusa, ho visto adesso, non avevo cliccatyo sulla foto. lo sto prendendo anch'io in considerazione.

Com'è la messa a fuoco con il moltiplicatore?
io ho il nikon 1.7

Grazie , ho scattato con 300 f4 +kenco dgx pro 1.4 a mano libera e si vede un po di mosso , penso sia normale , la messa a fuoco a patto che i soggetti non siano troppo veloci è discreta , ovvio oggi c'è di meglio, otticamente è un obiettivo molto valido e anche con tc non perde tanto ed il kenco è l unica soluzione per mantenere la maf automatica e montandolo non perdi in rapidità, almeno non mi accorgo di peggioramenti , ovviamente liscio ha qualcosa in più .

Messaggio modificato da nagash il Apr 22 2015, 08:33 AM
Extwingo
Messaggio: #5153
IPB Immagine



Per scattare una foto nella discesa fra l'edicola ed il ristorante.


cit. Piuma Corvina messicano.gif
Roberto.Rosso
Messaggio: #5154
QUOTE(Extwingo @ Apr 23 2015, 12:52 PM) *


Per scattare una foto nella discesa fra l'edicola ed il ristorante.
cit. Piuma Corvina messicano.gif
tongue.gif

IPB Immagine


mauro59
Messaggio: #5155
La luna ieri sera era palliduccia ma la grande 7100 ne ha esaltato la poca luce!
Ciao a tutti! Mauro

IPB Immagine

mauro59
Messaggio: #5156
Fare esperienza con l'hdr! Giocare con la 7100 dal balcone di casa!
IPB Immagine

Vb61
Messaggio: #5157
chiedo scusa se vi interrompo chi potrebbe darmi una informazione di come ci si iscrive al forum d7100
IPB Immagine

Memez
Messaggio: #5158
QUOTE(Vb61 @ Apr 24 2015, 04:04 PM) *
chiedo scusa se vi interrompo chi potrebbe darmi una informazione di come ci si iscrive al forum d7100

devi versarmi una quota mensile di 49,99 € biggrin.gif
Roberto.Rosso
Messaggio: #5159
Vb61 il forum d7100 non è che una sezione del forum nikonclub.it, al quale sei già iscritto.
Per partecipare al club d7100 è sufficente possedere una d7100 e pubblicare ogni tanto qualche foto realizzata con tale fotocamera.
fabio_botteon
Messaggio: #5160
La
IPB Immagine

rielaborazione di uno scatto di qualche tempo fa...

Cosa ne pensate???

fabio b.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5161
....per il club...

File Allegato  _DSC0893.JPG ( 1.92mb ) Numero di download: 10
Lukas85
Messaggio: #5162
Una buona serata dalla costa Tirrenica, Calabria

IPB Immagine




Saluti
Luca
mauro59
Messaggio: #5163
IPB Immagine


50 sfumature di verde!

Buona giornata a tutti ;-)
CIOSSI1984
Nikonista
Messaggio: #5164
IPB Immagine



Anche io nel club di questa splendida reflex.
Un saluto a tutto il club.
Lukas85
Messaggio: #5165
IPB Immagine

Roberto.Rosso
Messaggio: #5166
IPB Immagine

gargamella
Messaggio: #5167
Piumacorvina complimenti per ogni foto che pubblichi!

Applichi molta postproduzioni?
Hai iniziato seguendo qualche guida?
Roberto.Rosso
Messaggio: #5168
QUOTE(gargamella @ Apr 27 2015, 11:47 PM) *
Piumacorvina complimenti per ogni foto che pubblichi!

Applichi molta postproduzioni?
Hai iniziato seguendo qualche guida?

Grazie. In alcuni scatti la post produzione è moltissima mentre in alti è relativamente poca. Nello scatto di cui sopra penso di averne fatta poca ma la cosa è soggettiva. Se dovessi descriverti per filo e per segno ogni passaggio fatto con lightroom sicuramente penseresti ad un lavoro lunghissimo per il quale, tuttavia ho impiegato si e no 5 minuti.

Ho iniziato da autodidatta e proseguito da autodidatta, senza seguire alcuna guida e dando retta ai consigli di chi ha criticato le mie prime foto. Nonchè facendo domande in giro nel web e cercando ispirazione nelle foto dei fotografi affermati.
L'utilizzo di lightroom lo ho appreso interamente da autodidatta.
gioton
Messaggio: #5169
QUOTE(piumacorvina @ Apr 28 2015, 01:16 PM) *
Grazie. In alcuni scatti la post produzione è moltissima mentre in alti è relativamente poca. Nello scatto di cui sopra penso di averne fatta poca ma la cosa è soggettiva. Se dovessi descriverti per filo e per segno ogni passaggio fatto con lightroom sicuramente penseresti ad un lavoro lunghissimo per il quale, tuttavia ho impiegato si e no 5 minuti.

Ho iniziato da autodidatta e proseguito da autodidatta, senza seguire alcuna guida e dando retta ai consigli di chi ha criticato le mie prime foto. Nonchè facendo domande in giro nel web e cercando ispirazione nelle foto dei fotografi affermati.
L'utilizzo di lightroom lo ho appreso interamente da autodidatta.

Chiarissimo quello che dici, ma trascuri un particolare, possedere e saper usare gli strumenti (Lightroom nel tuo caso) è solo la parte meno importante nel raggiungimento del risultato. Se anche mi acquistassi un completo corredo da pittore e imparassi a miscelare i colori per ottenere le varie sfumature, a scegliere i pennelli ecc. non per questo riuscirei a dipingere ... Se ottieni le foto che ci presenti è perché quelle immagini le vedi prima nella tua mente, solo così non è poi non è difficile riprodurle.
Roberto.Rosso
Messaggio: #5170
Beh si, ma questo è soggettivo. Ognuno sviluppa nel tempo una sua personale interpretazione della fotografia.
e-Madagascar
Messaggio: #5171
QUOTE(gioton @ Apr 29 2015, 09:11 AM) *
Chiarissimo quello che dici, ma trascuri un particolare, possedere e saper usare gli strumenti (Lightroom nel tuo caso) è solo la parte meno importante nel raggiungimento del risultato. Se anche mi acquistassi un completo corredo da pittore e imparassi a miscelare i colori per ottenere le varie sfumature, a scegliere i pennelli ecc. non per questo riuscirei a dipingere ... Se ottieni le foto che ci presenti è perché quelle immagini le vedi prima nella tua mente, solo così non è poi non è difficile riprodurle.


Concordo in pieno, la postproduzione è solo uno degli elementi che fanno la foto, e non basta solo quella. Mi piacciono molto le sue foto alcune sembrano HDR, anzi pensavo proprio che avesse usato questa tecnica.

Ho anche un'altra domanda per Piumacorvina se non sono indiscreto, ho visto che utilizzi un 8-16 immagino Sigma, volevo prendere un grandangolo ed ero indeciso tra quello e il Tokina 10-20 e sono molto combattuto. Mi incuriosisce l'8 mm per poter fare foto fuori dal comune, ma mi preoccupa la luminosità non proprio ampia. Nelle tue foto utilizzi molto gli 8 mm? é quello che da quel senso di profondità? A tuo avviso si vede molto la differenza tra 8 e 10? Tu che ragionamento hai fatto per prendere il Sigma?

Grazie
Roberto.Rosso
Messaggio: #5172
post produzione è sviluppo. Tutto quà.. detto ciò se il negativo (raw) non è scattato secondo i giusti criteri di esposizione non c'è sviluppo che tenga.
Nelle mie foto utilizzo nella maggior parte dei casi la focale 8mm. Ovviamente un tale angolo di campo aumenta il senso di profondità che tuttavia deve essere supportato da qualche via di fuga e da una quasi sempre presente differenza di luminosità fra i bordi ed il centro.
Il principale difetto del sigma 8-16 non è la luminosità bensì la differente nitidezza fra centro del fotogramma e bordi. E' inoltre abbastanza complicato tenere sempre pulita la prima lente sferica che si sporca con una semplicità disarmante e non bastasse ciò non è possibile montarvi i comuni filtri circolari e dover rinunciare al filtro ND mi pesa abbastanza. Con un determinato sistema cokin si ovvia al problema ma non sono tipo da spendere 350 euro solo per montare un ND.
Il tokina 10-20 francamente non lo conosco. Conosco il tokina 11-16 f/2.8, una buona ottica molto popolare fra coloro che cercano un grandangolo luminoso. Differenze fra 8mm e 10mm? Guarda una foto stampata in formato 10x15, aggiungigli una cornice spessa un centimetro ed avrai una idea della differenza. Secondo me non è poi così importante.
Quando ho preso questo grandangolo inizialmente valutavo una spesa inferiore ai 500 euro e dunque puntavo al sigma 10-20 f/4 prima ed al sigma 10-20 f/3.5 poi, migliore. Poi ho letto le recensioni dell'8-16 ed in particolar modo mi colpì quella di Juza (Juzaphoto) che lo considerava il miglior grandangolo esistente per fotocamere aps-c e, anche senza quello il voto dei vari possessori era ed è comunque piuttosto alto. Un ottica superiore a quelle valutate all'inizio dunque. Ero fuori budget ma trovai l'offerta di un collega che lo vendeva usato in condizioni pari al nuovo. Poichè stava nella mia regione, sono andato di persona a valutare le condizioni dell'ottica che, eccetto un minoscolo graffio sul barilotto era davvero pari al nuovo. Rientravo ampiamente nel budget e la presi. Tutto quà
NicolaSantolin
Messaggio: #5173
IPB Immagine


Tornando alle discussioni aperte qui sopra , domenica pomeriggio sono uscito vicino a casa mia con l'intento di provare a modificare i picture control della reflex per poi vederli e modificarli con il programma che ho scaricato "capture nxd" che legge benissimo i PC. Con questo voglio dire che con questo scatto ancora prima di fotografarlo ma solamente avendolo visto nella mia mente avevo già l'idea in testa sul dafarsi .

scusate per gli errori ortografici.
Roberto.Rosso
Messaggio: #5174
QUOTE(Nik76 @ Apr 29 2015, 11:18 PM) *
bella.

IPB Immagine


bebbobestione
Messaggio: #5175
QUOTE(piumacorvina @ May 1 2015, 02:07 AM) *

Amazing!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 205 206 207 208 209 > »