FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D2x Cosa Ne Pensate?
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo Serra
Messaggio: #26
comunque anche Maio ha affermato che una foto ben realizzata in fase di scatto sotto tutti i parametri è sempre migliore per alcuni punti di vista di una ottenuta poi in fase di post anche da RAW, rimane comunque evidente che la ricostruzione dell'immagine effettuata nel programma proietario è sempre migliore di quella realizzata da programmi quali per esempio PS
E.A. Juza
Messaggio: #27
QUOTE
rimane comunque evidente che la ricostruzione dell'immagine effettuata nel programma proietario è sempre migliore di quella realizzata da programmi quali per esempio PS


Non è sempre così...per esempio, PS è in grando di recuperare molto più dettaglio nelle alte luci rispesso a NC.
Michelangelo Serra
Messaggio: #28
QUOTE
Non è sempre così...per esempio, PS è in grando di recuperare molto più dettaglio nelle alte luci rispesso a NC.

beh! questo è ormai risaputo ma con un pò di astuzia si possono ottenere buoni risultati sul resto ne possiamo parlare
padrino
Messaggio: #29
Intendiamoci, Io parlo di post-produzione su scatti ben realizzati!!! Se sbaglio uno scatto, lo cestino, non lo post-produco assolutamente!!!

Cmq, personalmente, non noto questi problemi con Camera Raw... Non so... Lavorando con calma sul WB, ottengo ottimi risultati con estrema velocità.

Trovo ottimi anche Raw Shooter Essentials (che trovo molto adatto per i paesaggi, in quanto tira fuori tantissimi dettagli) e C1Pro.

Nikon Capture è ottimo nella gestione della gamma cromatica, ma, ripeto, troppi problemi con le alte luci, e spesso capita di scattare in situazioni di forte contrasto dove nulla può la gamma dinamica di una digitale, e troppo lento... Aspetto impaziente la nuova versione.

Cmq, solitamente, Io apro il file con Camera Raw, disattivo tutte le impostazioni automatiche e, per prima cosa, aggiusto il WB, in quanto influisce al 90% sulle impostazioni che dovranno essere fatte dopo. Una volta sistemato lo scatto a livello di WB ed esposizione, passo a Photoshop, dove decido il resto, come contrasto, saturazione, ecc...ecc...

Solitamente ottengo buoni risultati...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(E.A. Juza @ Nov 26 2005, 04:29 PM)
...
La 350D è poco nitida? Io non direi... : Ritratto di Gatto - 1/200 f/16 - Canon 350D

...


Beh, si, della Canon tutto si può dire tranne che faccia brutte foto, anche se ho notato che il ritratto del gatto è stato fatto con l'eccellente Sigma 180 macro (a proposito, Juza, non ti ho mai ringraziato dei consigli che, alla fine, mi hanno fatto scegliere quest'ottica grazie.gif ), che di suo ci mette molto.

Un saluto.
E.A. Juza
Messaggio: #31
QUOTE
della Canon tutto si può dire tranne che faccia brutte foto, anche se ho notato che il ritratto del gatto è stato fatto con l'eccellente Sigma 180 macro


E' indispensabile usare obiettivi di prima qualità per sfruttare al massimo il potenziale delle attuali reflex digitali...questo vale per la 350D, e ancora di più per la Nikon D2X, che con i suoi 12mp in sensore APS-C ha il record della fotocamera più "esigente" in termini di obiettivi.

Il Sigma 180 macro è sicuramente un'ottica favolosa, in grado di dare una nitidezza eccezionale a tutti i diaframmi (es. Campanile in Bianco e Nero - 1/160 f/3.5 , Foglie e Brina - 1/30 f/8).

ciao cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(E.A. Juza @ Nov 26 2005, 09:42 PM)
E' indispensabile usare obiettivi di prima qualità per sfruttare al massimo il potenziale delle attuali reflex digitali...questo vale per la 350D, e ancora di più per la Nikon D2X, che con i suoi 12mp in sensore APS-C ha il record della fotocamera più "esigente" in termini di obiettivi.

Il Sigma 180 macro è sicuramente un'ottica favolosa, in grado di dare una nitidezza eccezionale a tutti i diaframmi (es. Campanile in Bianco e Nero - 1/160 f/3.5 , Foglie e Brina - 1/30 f/8).

ciao cool.gif
*


Emanuele ciao,

stiamo parlando della Nikon D2X e tu... blink.gif blink.gif blink.gif

posti foto fatte con la Canon???
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

sergio
Rita PhotoAR
Messaggio: #33
QUOTE
grazie a tutti ma fino a ieri ho usato la d70 con ottimi risultati che l'ho preferita alla canon 350 d tenuta tre giorni e venduta subito dallo schifo ho cominciato con l'8800 con immagini da sogno se uno non ha fretta a scattare e mettere a fuoco
e vedere la canon una delusione enorme .comunque a parte la mia storia oggi
con la d2x appena comprata sono riuscito a fare qualcosa di meglio ed e' meravigliosa l'ho provata con 80-400 vr sempre della casa e con il 18-70 dx della d70 anche se in effetti mi sembra piu' morbida delle altre due che posseggo e forse terro' lostesso


Tornando al problema dell'amico:

Senza offesa,per carità,ma credo che tu abbia le idee poco chiare ed avresti fatto meglio ad impratichirti con la D70 piuttosto che passare subito alla D2X. Le macchine non sostituiscono il fotografo.
Pesante
Messaggio: #34
QUOTE(Artephoto @ Nov 26 2005, 07:37 PM)
beh!  questo è ormai risaputo ma con un pò di astuzia si possono ottenere buoni risultati  sul resto ne possiamo parlare
*



...... aspettate ancora qualche giorno e ne vedrete delle belle al riguardo......
Un saluto.
Michele Pesante wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #35
QUOTE(E.A. Juza @ Nov 26 2005, 04:29 PM)
La D2X ha il 50% di risoluzione in più rispetto alla D70, e quindi ogni minimo difetto dell'obiettivo viene ingigantito. Il 18-70 e il 80-400 sono obiettivi buoni, ma non "Top level".

*


.....l'80-400VR....sulla D2X...rende benissimo...e ha una ottima nitidezza....poi..non sara' proprio al "top"...ma guarda un po'...quanto costa.......
Francesco Martini
E.A. Juza
Messaggio: #36
QUOTE
Emanuele ciao,

stiamo parlando della Nikon D2X e tu...   

posti foto fatte con la Canon???


A dire il vero è stato pafenara a nominare la Canon, e mi sembrava giusto rispondere (vedi prima foto).

Le ultime due foto invece, postate come sample del 180 macro,non centrano molto con la discussione...su questo hai ragione, chiedo scusa per l'off topic wink.gif


ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2