FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Problemi D100
non riconosciuto dal s.o
Rispondi Nuova Discussione
photools
Messaggio: #26
secondo me dovresti per prima cosa rimuovere tutti i driver ma non solo come rimozione della periferica dal pannello di controllo, devi anche entrare nel registro e rimuovere tutte le voce collegate (tipo nikon ecc.) poi passa un pulitore di registro, dopo vai con esplora risorse su C:/document and setting/ tuonomeutente (controlla che su strumenti- opzioni cartella- visualizzazione sia marcata l'opzione visualizza cartelle e file nascosti) poi vai su impostazioni locali/temp e cancella tutti i file e le cartelle eslcuso cronologia,cookies e temporary internet file a questo punto spegni il sistema e riavvialo una volta riavviato PRIMA INSTALLA I DRIVER E I PROGRAMMI NIKON solo dopo connetti la fotocamera!

fammi sapere

in bocca al lupo!
gabriele_olei
Messaggio: #27
Purtroppo non possiedo ancora una DSLR, (F100 e 4300, a cui aggiungerò tra poco D70)...
Comunque ho già scritto su altre parti di questo forum che secondo me il lettore di schede è molto più comodo....
a te aggiungo che è molto più probabile che sia XP ad avere un problema che non la D100 (a proposito... per installarla XP vuole i drivers o sfrutta quelli "di serie?"... in questo caso potrebbero esserci problemi con la certificazione Microsoft... anche se sarebbe piuttosto strano)
tu continua a postare.... insieme su questo forum si trova la so9luzione a tutto wink.gif
mayles
Validating
Messaggio: #28
E' un problema di XP, a volte un bel formattone ci sta proprio bene. Anche a me e' capitato che non riconosca periferiche tipo la nikon d100, un lettore di compact flash o addirittura il mouse. Sempre risolto formattando
suggerisco anchiio un lettore CF usb2, a pensare di avere la d100 collegata in usb1 mi fa venire un attacco di bile

ciao!
Cfranco
Messaggio: #29
DUNQUE....
Clik102
Messaggio: #30
Ma avete mai provato a fare foto in casa con il controllo remoto da PC ! ? !

Provate e poi vi ricrederete suul'utilità del collegamento !
Cfranco
Messaggio: #31
DUNQUE.... SONO TORNATO nel negozio dove ho acquistato la d100 .. ed abbiamo installato la macchina sul loro PC... dove... ORRORE::: viene riconosciuta regolarmente... quindi.. visto che il sistema operativo e win 2000 devo dedurre che il problema è XP.. allora la domanda seguente è questa... chi di voi ha xp cpme S.O.?? escludento il fatto di formattare il tutto.. ( anche perchè l'ho fatto la settimana scorsa e quindi il pc e perfettamente pulito e aggiornato senza nessun " Troiaio" installato ( scusate il fiorentino" ) tongue.gif come devo fare adesso??? potrei sembrare un imbranato con il pc.. ma vi assicuro che non lo sono... . però non sò piu dove battere la testa..... ph34r.gif
Clik102
Messaggio: #32
QUOTE (Cfranco @ Mar 9 2004, 10:51 AM)
DUNQUE.... SONO TORNATO nel negozio dove ho acquistato la d100 .. ed abbiamo installato la macchina sul loro PC... dove... ORRORE::: viene riconosciuta regolarmente... quindi.. visto che il sistema operativo e win 2000 devo dedurre che il problema è XP.. allora la domanda seguente è questa... chi di voi ha xp cpme S.O.?? escludento il fatto di formattare il tutto.. ( anche perchè l'ho fatto la settimana scorsa e quindi il pc e perfettamente pulito e aggiornato senza nessun " Troiaio" installato ( scusate il fiorentino" ) tongue.gif come devo fare adesso??? potrei sembrare un imbranato con il pc.. ma vi assicuro che non lo sono... . però non sò piu dove battere la testa..... ph34r.gif

Perchè ORRORE ... meglio così ..... almeno sai che la tua coccola è perfetta !!!

Io ho installato il software su un PC fisso e due portatili (con CPU, rispettivamente da 1.800, 450 uno e da 2.800 - se non erro) tutti con sistema operativo XP pro. senza il minimo problema.

Hai mai provato a vedere se i dischi rimovibili (memorie usb o simili) te li riconosce ! ? !
Cfranco
Messaggio: #33
purtropo ho provato.. ho un hard disk ext da 120 giga e lo riconosce perfettamente.... anche io ho xp pro.. e sul fisso ho xp home... ma il problema e lo stesso... ho parlato adeso con il responsabile del CED dove lavoro io... secondo lui sono i driver non riconosciuti da xp... ( dice cosa tra l'altra frequente) e che basterebbe scaricare i driver aggiornati.... ma allora aggiornare il sistem operativo ha fatto peggio che meglio... adesso vado a cercare i driver.. speriamo ci siano..
Clik102
Messaggio: #34
Io ho sempre tutto aggiornatissimo ma, ti ripeto, non ho avuto mai problemi anzi, mi sembra che non abbia neppure installato dei drive aggiuntivi !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE (Cfranco @ Mar 9 2004, 10:51 AM)
DUNQUE.... SONO TORNATO nel negozio dove ho acquistato la d100 .. ed abbiamo installato la macchina sul loro PC... dove... ORRORE::: viene riconosciuta regolarmente... quindi.. visto che il sistema operativo e win 2000 devo dedurre che il problema è XP.. allora la domanda seguente è questa... chi di voi ha xp cpme S.O.?? escludento il fatto di formattare il tutto.. ( anche perchè l'ho fatto la settimana scorsa e quindi il pc e perfettamente pulito e aggiornato senza nessun " Troiaio" installato ( scusate il fiorentino" ) tongue.gif come devo fare adesso??? potrei sembrare un imbranato con il pc.. ma vi assicuro che non lo sono... . però non sò piu dove battere la testa..... ph34r.gif

Innanzi tutto scaricati i driver più aggiornati dal sito www.nital.it, mediante il link Catalogo prodotti->Area download, oppure direttamente qui. Il file zippato (7 mega!) contiene diverse cartelle: quella che devi considerare è quella battezzata come PTPDriver
Cfranco
Messaggio: #36
ohmy.gif stò uscendo pazzoooooooooooo ho scaricato sia i driver aggiornati sia il software aggiornato 6.2 .... ma cavolo.. 38 mega non sono male.... non mi rimane che provare... altrimenti... .. mi suicido!! comunque.. per il momento grazie ha tutti.. siete stati ENORMEMENTE UTILI... grazie ancora-
Franco
photools
Messaggio: #37
QUOTE (Cfranco @ Mar 9 2004, 12:25 PM)
ohmy.gif stò uscendo pazzoooooooooooo ho scaricato sia i driver aggiornati sia il software aggiornato 6.2 .... ma cavolo.. 38 mega non sono male.... non mi rimane che provare... altrimenti... .. mi suicido!! comunque.. per il momento grazie ha tutti.. siete stati ENORMEMENTE UTILI... grazie ancora-
Franco

scusa io mi occupo di informatica, ti ho postato un msg preciso su quello che facciamo di solito in questi casi e mi pare sia stato ignorato ma almeno hai provato?

inoltre formattare l'xp è solo l'ultimissima soluzione io personalmente non lo formatto mai visto che si riesce in altri modi a riportarlo ad uno stato vergine, ti consiglio di riguardare il mio primo post!!!!
photools
Messaggio: #38
QUOTE (photools @ Mar 8 2004, 10:38 PM)
secondo me dovresti per prima cosa rimuovere tutti i driver ma non solo come rimozione della periferica dal pannello di controllo, devi anche entrare nel registro e rimuovere tutte le voce collegate (tipo nikon ecc.) poi passa un pulitore di registro, dopo vai con esplora risorse su C:/document and setting/ tuonomeutente (controlla che su strumenti- opzioni cartella- visualizzazione sia marcata l'opzione visualizza cartelle e file nascosti) poi vai su impostazioni locali/temp e cancella tutti i file e le cartelle eslcuso cronologia,cookies e temporary internet file a questo punto spegni il sistema e riavvialo una volta riavviato PRIMA INSTALLA I DRIVER E I PROGRAMMI NIKON solo dopo connetti la fotocamera!

fammi sapere

in bocca al lupo!

questo è il mio post che dovrebbe risolverti il problema!
Cfranco
Messaggio: #39
X photools ..si lo avevo letto .. mi sembrava di aver risposto anche... credo... mi sono stampato tutte le risposte e stasera cerchèrò di risolvere il problema ( lo devo risolvere ) ti dicevo che il portatile era ed è completamente vergine.. solamente gli aggiornamente e che quindi ritenevo fosse escluso che fosse una errata configurazione. ma visto che la fotocamera su win2000 finziona e viene riconosciuta subito ... il problema e solamente mio... e quindi.. scaricando i driver aggiornati della fotocamera e il soft alla versione 6.2.... ma sopratutto con i vostri consigli... stasera non ho scuse.... a costo di farla in bianco STASERA LA PORTA USB DEVE DIRMI CHE é LA D100!!!! non ho piu scuse adesso... ne và del mio onore!! biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
photools
Messaggio: #40
attento vhe gli aggiornamenti di windows xp non sono tutti "buoni" alcune volte capita che per risolvere uno dei tanti bug (magari di sicurezza) creino dei problemi su altre periferiche..... comunque ricordati di attaccarla solo dopo la d100 per quanto posso capire che la curiosità e la voglia sia tanta ehhe mi raccomando segui bene i passaggi che ti ho decritto e stai attento a quello che cancelli dal registro, basta poco per sputtanare il sistema, magari per prudenza PRIMA DI COMINCIARE vai su start/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema e crea un punto di ripristino chiamandolo magari d100, così se per qualche tragica ragione non ti parte + winzoz puo' ripristinare tutto come era prima!!

buon lavoro

Alessandro
Cfranco
Messaggio: #41
Dunque.. dopo un attento esama blink.gif e una buona dose di preghiere... biggrin.gif stanotte sono riuscito finalmente ha far vedere la mia d100 al pc... per non aver problemi ho disinstallato le periferiche ( ma non ha riconosciuto lo stesso la d100) e poi ho insallato sia i driver aggiornati al 4 marzo per xp sia il soft aggiornato ( ormai che ero partito.. ) E..... come dice la Carrà...... LA D100 E QUI!!! ....
Cfranco
Messaggio: #42
grazie alessandro e grazie anche ha giancarlo per l'aiuto... mi sono sentito veramente un deficente in questi giorni.. speciialmente quando win 2000 ha riconosciuto al primo colpo la d100... sono daccordo con te alessandro... a volte le patch e i service pack fanno peggio che meglio.. ( dicono che sp2 di xp riscriva tutto il s.o.)
Grazie a tutti

Franco
Clik102
Messaggio: #43
QUOTE (Cfranco @ Mar 10 2004, 09:16 AM)
grazie alessandro e grazie anche ha giancarlo per l'aiuto... mi sono sentito veramente un deficente in questi giorni.. speciialmente quando win 2000 ha riconosciuto al primo colpo la d100... sono daccordo con te alessandro... a volte le patch e i service pack fanno peggio che meglio.. ( dicono che sp2 di xp riscriva tutto il s.o.)
Grazie a tutti

Franco

Sono felice del buon esito !

CIAO !
photools
Messaggio: #44
sono contento di esserti stato utile!! comunque xp service pack a parte se sai dove mettere le mani come s.o. non è male!!! wink.gif
Angelo61
Messaggio: #45
Probabilmente è il cavo interrotto problema riscontrato con altre fotocamere digitali coolpix prova a cambiare cavo dal tuo negoziante.
Ciao
Clik102
Messaggio: #46
QUOTE (Angelo61 @ Mar 10 2004, 05:26 PM)
Probabilmente è il cavo interrotto problema riscontrato con altre fotocamere digitali coolpix prova a cambiare cavo dal tuo negoziante.
Ciao

Il problema è già risolto! Non era il cavo !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2