FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Problemi D100
non riconosciuto dal s.o
Rispondi Nuova Discussione
Cfranco
Messaggio: #1
aiutooo! c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema?? il mio S.o: XP PROFESSIONAL ed HOME ( 2 PC ) non riconoscono la periferica !! ho installato tutto come da manuale ma il messaggio è sempre lo stesso!! periferica sconosciuta.. !! è possibile che la mia D100 nuova nuova sia già guasta??? blink.gif mad.gif c'è chi ha avuto il mio stesso problema e lo ha già risolto?? sad.gif
Clik102
Messaggio: #2
Ho installato il tutto su un PC e due portatili (S.O. Windowns XP Pro) senza mai avere problemi.

Prova a disinstallare i driver ed a riinstallarli di nuovo .......

Non vedi solo la CF o non ti funziona neppure il controllo remoto ?
Cfranco
Messaggio: #3
XP riconosce solo che una periferice è collegata alla presa usb.. ma non riconosce cosa è... sad.gif ho provato ha rinstallare tutto.. ma il risultato è il medesimo.... periferica sconosciuta.... comincio ad aere il timore che sia la fotocamera... blink.gif
Clik102
Messaggio: #4
QUOTE (Cfranco @ Mar 8 2004, 10:51 AM)
XP riconosce solo che una periferice è collegata alla presa usb.. ma non riconosce cosa è... sad.gif ho provato ha rinstallare tutto.. ma il risultato è il medesimo.... periferica sconosciuta.... comincio ad aere il timore che sia la fotocamera... blink.gif

Non la vede, almeno, come un disco rimovibile ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (Cfranco @ Mar 8 2004, 09:31 AM)
aiutooo! c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema?? il mio S.o: XP PROFESSIONAL ed HOME ( 2 PC ) non riconoscono la periferica !! ho installato tutto come da manuale ma il messaggio è sempre lo stesso!! periferica sconosciuta.. !! è possibile che la mia D100 nuova nuova sia già guasta??? blink.gif mad.gif c'è chi ha avuto il mio stesso problema e lo ha già risolto?? sad.gif

Hai installato il Service Pack 1?
So che questa megapezza del s.o. risolve qualche problema per le memorie di massa rimovibili.
Cfranco
Messaggio: #6
purtroppo e tutto aggiornato... già installato il sp1........ non la vede proprio ne come macchina ne come disc rimovibile..
Cfranco
Messaggio: #7
come collego la fotocamera appare il messaggio............ periferica sconosciuta....
Sante
Messaggio: #8
Prova con un altro s.o.
Clik102
Messaggio: #9
A questo punto di direi di andare dal tuo negoziante e di provare presso di lui !

Se poi non dovesse funzionare, ti consiglio però di spedire direttamente la macchina in Nital senza passare dal negoziante (ovviamente assicurandola), i tempi d'attesa saranno molto più brevi !
Cfranco
Messaggio: #10
spedire la macchina in assistenza??? e proprio quello che non volevo sentire... .. non è che visto che la macchina è stata acquistata 3 giorni fà.. la debba sostituire il negoziante??
Francesco Martini
Messaggio: #11
Ciao,
mai attaccato al computer fotocamere digitali!!! Ho comperato da anni uno di quei lettori di carte (10-15 euro..)..., attaccato alla porta USB ...e' velocissimo e non da' problemi!!!! Non ha bisogno di istallazione e il sistema operativo lo riconosce subito...Prova!!!!
Ciao
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (Cfranco @ Mar 8 2004, 12:46 PM)
spedire la macchina in assistenza??? e proprio quello che non volevo sentire... .. non è che visto che la macchina è stata acquistata 3 giorni fà.. la debba sostituire il negoziante??

Prima di dire che la macchina è guasta, provala su un pc non tuo: con Xp non servono nemmeno i driver, una volta inserito il cordone USB il sistema dovrebbe riconoscere automaticamente la D100 come unità di memorizzazione di massa rimovibile. E' più probabile che si sia sputtanato qualche parametro di configurazione di windows...
Fabio Blanco
Messaggio: #13
Franco, hai verificato che la fotocamera abbia come protocollo USB di trasferimento attivo il Mass Storage e non il PTP, in quel caso potrebbe dare problemi.
Per verificare ed eventualmente modificare la voce devi andare nel Menu SET UP della macchina alla voce USB e impostare l'opzione M.
Controlla e facci sapere. Altri problemi non ci dovrebbero essere.
Cfranco
Messaggio: #14
non credo.. anzi.. sono certo che i parametri di xp siano giusti.. ho ri-installato tutto il sistema operativo 5 giorni fà quindi non ho avuto il tempo materiale di manomettere il sistema.. smile.gif alla fine faro come ha detto francesco.. un lettore ext usb.. anche se mi scoccia parecchio... il fatto che non funzioni regolarmente mi incupisce non poco... ho mandato una richiesta di asistenza all'help desk nital.. spero che loro mi possano risolvere il problema senza rimandare il corpo macchina in assistenza....
Cfranco
Messaggio: #15
purtroppo ho provato anche quello... passare dal mass-storage al ptp e viceversa... niente da fare.... il sistema sente che c'è qualcosa collegato alla USB ma non la riconosce ... sad.gif sad.gif sad.gif
Clik102
Messaggio: #16
QUOTE (Cfranco @ Mar 8 2004, 01:56 PM)
purtroppo ho provato anche quello... passare dal mass-storage al ptp e viceversa... niente da fare.... il sistema sente che c'è qualcosa collegato alla USB ma non la riconosce ... sad.gif sad.gif sad.gif

La LTR, dal Lunedì al Venerdì, dalle 13,30 alle 18,30 al n. 011 814488 fa anche assistenza telefonica (se trovi la linea libera !)
Cfranco
Messaggio: #17
grazie 1000000 giancarlo... ci provo subito... speriamo di non dover spedire la macchina in assistenza...
Francesco Martini
Messaggio: #18
Cfranco...
A questo punto tu hai problemi con la porta USB..Apri da pannello di controllo "sistema"..poi gestione periferiche..poi "controller USB..deve essere tutto a posto..se c'e' un punto interrogativo giallo in quale posto..ricarica il driver!!!!!!
Ciao
Francesco Martini
Cfranco
Messaggio: #19
ti sembrerà strano.. ma il numero che mi hai dato.... ha risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il centralino... sono collassate le linee e non riescono neanche ha mettermi in coda..... come la vedo dura.. blink.gif sad.gif sad.gif
Cfranco
Messaggio: #20
ci riproverò anchora ha controllare... ma il problema e che il difetto è su tutte e due i pc chepossiedo.... e che quando cerco di installare nuovamente i driver mi dice che ci sono già installati i driver aggiornati.....
Clik102
Messaggio: #21
Puoi rimuovere la periferica, spegnere il PC, e come lo riaccendi .. riinsalla lui !
Marco Negri
Messaggio: #22
Mi permetto di farTi osservare:
Dato che su due postazioni rilevi l' identico problema, evidentemente l' errore stà nella periferica aggiuntiva, la Tua fotocamera!

Il cavetto di interfaccia USB in dotazione fruisce nell' estremità dedicata al corpo macchina di una piedinatura assai delicata. wink.gif
Ti sei assicurato che non vi siano "piedini" piegati in malo modo non permettendo al PC di colloquiare con la periferica?

Spero di esserTi stato di aiuto in mezzo a tanti altri amici che hanno prestato soccorso al Tuo problema.

Marco
Francesco Martini
Messaggio: #23
Gfranco...
ELIMINA i driver e ricaricali!!!!!!!!!!Ma solo quelli del cotroller USB !!!!!!!
Ma ancora non capisco perche non spendi una decina di euro per il lettore di schede di memoria..a questo punto a vevi gia' risolto!!!!!!
Francesco.....
Clik102
Messaggio: #24
QUOTE (francesco.martini3@tin.it @ Mar 8 2004, 02:35 PM)
Gfranco...
ELIMINA i driver e ricaricali!!!!!!!!!!Ma solo quelli del cotroller USB !!!!!!!
Ma ancora non capisco perche non spendi una decina di euro per il lettore di schede di memoria..a questo punto a vevi gia' risolto!!!!!!
Francesco.....

Il lettore esterno non controlla, ad esempio, la macchina in remoto !

E poi ...... deve funzionare !
Cfranco
Messaggio: #25
giancarlo ha risposto alla tua afermazione francesco.. sicuramente sarà quello che faro.. in seguito.. ma se la fotocamera DEVE funzionare collegandola al pc direttamente.. lo deve fafre.. poi una volta che è appurato il funzionamento sarà il secondo passo decidere se acquistare o meno il lettore ext.. ma se non funziona .. e visto che ha 3 giorni di vita... voglio che sia riparata.. un grazie anche a Marco .. non avevo neanche pensato al cavetto di interfaccia.. stasera controllo... speriamo bene... sad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >