FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Sono Preoccupato Per Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE (luca@pcinfo.it @ Mar 8 2004, 02:25 PM)
Ho visto dei matrimoni fatti con la D100 da fotografi competenti,veramente spettacolari con alcune foto di dimensioni 50X70 nitidissime.
Ed e' per questo vogliono passare solo al digitale in quanto i risultati sono piu' che eccellenti.

Io ho avuto il piacere di vedere dei 100x70 sfornati da una D2h (sono certo che a Roma li porteranno...), in riprese di matrimonio, eseguite da un signor NPS che è il "nostro" Michele Pesante... da far impallidire un ultrasoddisfatto possessore di D100 quale sono...

Non mi stancherò mai di dirlo, meglio la qualità della quantità... soprattutto quando si parla di pixels wink.gif ...

Altrimenti... aspetta la D2x... così potrai stampare anche sulle facciate delle cattedrali!!! ohmy.gif
mauriziomiao
Messaggio: #52
concordo con Matteo pienamente
infatti benchè la d2h ha meno pixel della d1x fa delle foto decisamente piu' nette
ma si vede che quando qualcuno parla c'è qualcun altro che non ci vuole sentire
oltretutto i processi a priori non li condivido
insomma ancora deve uscire questa canon da 8.000 ecc come si fa a dire ad oggi che va meglio della d2h
io credo che se uno cerca dei consigli dovrebbe almeno fidarsi di chi usa gia' un prodotto e non invece di un demo che non si sa in che condizioni è stato realizzato
fino a che non ho avuto tra le mani questa macchina anche io pensavo che piu' pixel piu' qualita' oggi invece mi devo ricredere
ciao a tutti
lucaa
Messaggio: #53
Io non sto facendo il processo a nessuno.
Non mi sembra di aver mai detto che la D2H vada male...
E tra l'altro ho spiegato le mie ragione, o meglio le ragioni dei fotografi che conosco, ma ho avuto molte risposte che non centravano assolutamente niente con quello che ho scritto.(mi sembrate molto partigiani e non obbietivi, anche io sono un nikonista convinto ma cerco di essere obiettivo)
Ho semplicemente detto che se uno e' abbituato a lavorare con un determinato numero di pixel, non vuole tornare in dietro quando ha la possibilita' di andare avanti.
Ho cambiato circa 10 macchine fotografiche digitali in questi anni e so bene che i pixel non sono tutto, ma quando si parla di un certo tipo di macchine fotografiche a parita' di livello e prezzo, anche delle piccole cose possono fare la differenza ad un professionista (e le differenze non sono poche).

mauriziomiao
Messaggio: #54
ho capito benissimo cosa intendi ma scusa se insisto a questo punto vorrei capire cosa intendi tu
ribadisco la d2h allo stato attuale delle cose è la migliore macchina della nikon
quindi se un professionista si deve fare una macchina o prende questa o la canon da 11.000 ecc. non mi sembra ci siano alternative
ti faccio notare che la canon costa il doppio e che e ribadisco se le foto da fare sono per i matrimoni non credo che gli sposi vogliano fare un manifesto 6metri x 3 della loro migliore giornata
se invece intendi come alternativa la nuova canon mk 2 bè quando uscira' se ne potra' certamnete discutere ma ad oggi ancora non c'è
tradotto e per ricapitolare cosa vanno cercando questi tuoi amici mi sembra che le risposte le hai avute nel modo piu' chiaro possibile
Clik102
Messaggio: #55
QUOTE (luca@pcinfo.it @ Mar 9 2004, 03:32 PM)
Io non sto facendo il processo a nessuno.
Non mi sembra di aver mai detto che la D2H vada male...
E tra l'altro ho spiegato le mie ragione, o meglio le ragioni dei fotografi che conosco, ma ho avuto molte risposte che non centravano assolutamente niente con quello che ho scritto.(mi sembrate molto partigiani e non obbietivi, anche io sono un nikonista convinto ma cerco di essere obiettivo)
Ho semplicemente detto che se uno e' abbituato a lavorare con un determinato numero di pixel, non vuole tornare in dietro quando ha la possibilita' di andare avanti.
Ho cambiato circa 10 macchine fotografiche digitali in questi anni e so bene che i pixel non sono tutto, ma quando si parla di un certo tipo di macchine fotografiche a parita' di livello e prezzo, anche delle piccole cose possono fare la differenza ad un professionista (e le differenze non sono poche).

Quello che non capisco è perchè tutto questo discorso lo stai portando avanti tu anzichè i tuoi amici !

Forse da un contatto diretto sarebbe più facile capire e/o, magari, arrivare a condividere i motivi che sembrerebbero indurli a rifarsi tutto il guardaroba per qualche bottoncino più o meno utili in più !

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3