FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sono Preoccupato Per Nikon
Rispondi Nuova Discussione
lucaa
Messaggio: #1
Un saluto a tutti i nikonisti del forum.
Io ho un negozio di computer e sono appassionato di fotografia.
Grazie al mio lavoro conosco molti fotografi della zona.
Ogni volta che vado a trovarli per lavoro o piacere, instauriamo dei lunghi discorsi riguardanti le varie tematiche fotografiche.
Ultimamente il discorso piu frequente e’: Nikon o Canon?
Quasi tutti i fotografi che conosco sono Nikonisti convinti, o per lo meno lo erano…
Con l’uscita dell’ultima macchina F. Nikon, la “D2H” e la risposta di Canon “ EOS-1D MARK II” la sorpresa e' stata schiacciante.
le due macchine non mi sembrano paragonabili come prestazioni, mentre il prezzo e' simile.
Spero nella futura D2x e nella “D200” per riguadagnare terreno verso Canon.
Vedo che molti stanno pensando seriamente di cambiare piattaforma.
Io spero vivamente a delle risposte concrete di Nikon
Luca
marcofranceschini
Messaggio: #2
Ciao Luca
l'unica cosa che potrei invidiare a quell'apparecchio è il doppio slot di memoria (CF ed SD) utilizzabile congiuntamente per avere una copia delle foto su entrambe le schede...per il resto 8,2 Mpxl per me sono troppi,resto dell'idea che la strada intrapresa da Nikon sia più idonea e specializzata...finalizzata all' utilizzo ottimale di ogni apparecchio.
Saluti
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Meno male se c'è qualche Nikonista che per una mangiata di pisels in più passa a Canon allora non è una grande perdita... gente così è meglio perderla che trovarla... fotografi della mutua... che dopo ottantamila ore di chiacchiere presso il loro fotoclub... alla fine se hanno scattato mezzo rullino in tutta la loro sciagurata esistenza di fotochiacchieratori involuti è grasso che cola... io con questa gente non voglio avere nulla a che spartire... se deve essere che sia e se non ce la fanno da loro con i due etti di cervelletto fritto impanato che hanno gli diamo volentieri una mano noi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
alex5878
Banned
Messaggio: #4
QUOTE (lambretta @ Mar 6 2004, 04:40 PM)
Meno male se c'è qualche Nikonista che per una mangiata di pisels in più passa a Canon allora non è una grande perdita... gente così è meglio perderla che trovarla... fotografi della mutua... che dopo ottantamila ore di chiacchiere presso il loro fotoclub... alla fine se hanno scattato mezzo rullino in tutta la loro sciagurata esistenza di fotochiacchieratori involuti è grasso che cola... io con questa gente non voglio avere nulla a che spartire... se deve essere che sia e se non ce la fanno da loro con i due etti di cervelletto fritto impanato che hanno gli diamo volentieri una mano noi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Come al solito Lambretta ti riprendo sulle tue affermazioni che vanno sempre oltre il limite "fotografico" e cercano nell' offesa oggetto di discussione peraltro quasi sempre quelle...così non si lasciano le persone libere di parlare e vuoi condizionare tutti quelli che ti leggono a portare in giro la bandiera Nikon senza la capacità di fare osservazioni...

...o giuste o sbagliate le affermazioni che abbiamo letto non ti danno diritto di trattare come un pezza da piede chi le scrive...
per me sei tu il primo a dover uscire dal forum...che di perso non c'è niente tanto in 10 commenti 6 sono offese o lamentele...

...torna sui tuoi passi caro Lambretta...hai rotto!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ma quale offesa... perché uno che ha un corredo Canon quando è uscita la D2H ha buttato tutto ed è passato a Nikon... poi quando è uscita la MarK II ha rivenduto tutto ed è ripassato a Canon, ma che stamo a gioca con le figurine... wink.gif

Sveglia amico uno che ha messo una vita per realizzare il suo corredo fotografico non lo cambia solo perché esce un'altra macchina fotografica che ha un bottone in più, certi discorsi li fanno solo quelli o che hanno i soldi da buttare o quelli che stanno alla fotografia come te a un forum... wink.gif

Se ti ho rotto dimmi dove ti devo mandare l'attaccatutto così t'aggiusti... wink.gif

Stammi bene è divertiti con la tua Canon... e se non ti piace un Forum dove si parla di Nikon fattene uno tuo sulla Canon... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (alex5878 @ Mar 6 2004, 07:12 PM)
per me sei tu il primo a dover uscire dal forum...che di perso non c'è niente tanto in 10 commenti 6 sono offese o lamentele...

...torna sui tuoi passi caro Lambretta...hai rotto!!!

...e queste sarebbero osservazioni nel limite "fotografico"?
è Lei forse, caro Sig. alex5878, che può stabilire che è dentro o fuori un forum?

...ritorniamo tutti nei ranghi
Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
A prescindere che non sa neanche leggere... anche perché io non ho detto a nessuno che deve lasciare il Forum... mad.gif

Ma poi dove stanno sti 6 post su 10 e da qui deriva che non sa neanche contare in cui mi lamento o offendo qualcuno... di offese personali ne ho ricevute a iosa e non ho mai replicato ad personam... però a una cosa del genere che è veramente il colmo non transigo... girami a largo che è meglio... mad.gif
Clik102
Messaggio: #8
QUOTE (alex5878 @ Mar 6 2004, 07:12 PM)

...o giuste o sbagliate le affermazioni che abbiamo letto non ti danno diritto di trattare come un pezza da piede chi le scrive...
per me sei tu il primo a dover uscire dal forum...che di perso non c'è niente tanto in 10 commenti 6 sono offese o lamentele...

...torna sui tuoi passi caro Lambretta...hai rotto!!!

Ma cosa sei ... il Difensore D'Ufficio dei Canonisti ? ! ?

Che qualcuno rompa o meno poi .. non mi sembra che dovresti essere TU visto che a te non è stato, per ora, detto nulla !!!!!!!
Clik102
Messaggio: #9
Che qualcuno rompa o meno poi .. non mi sembra che dovresti essere TU a dirlo visto che a te non è stato, per ora, detto nulla !!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (lambretta @ Mar 6 2004, 07:28 PM)
Ma poi dove stanno sti 6 post su 10 e da qui deriva che non sa neanche contare in cui mi lamento o offendo qualcuno...

Boh!
forse 6 su 10, considerando che hai postato 1211 volte, significa che in 726,6 tuoi post ci sono offese e lamentele.
...io comincio a cercarle e poi ti faccio sapere!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE (Clik102 @ Mar 6 2004, 07:30 PM)
Ma cosa sei ... il Difensore D'Ufficio dei Canonisti ? ! ?

Gianca' io vorrei specificare una cosa... non ce l'ho assolutamente con la Canon e chi l'adopera, ci mancherebbe altro, ma sentir dire che uno perché è uscita una fotocamera con mezza funzione in più deve vendere tutto (rimettendoci perché quando vendi ci rimetti sempre) per comrpare di nuovo tutto un corredo di un'altra casa... per me è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra... ammetto la buona fede di chi ha iniziato la discussione, in cui non ravviso alcun intento polemico, ha solamente manifestato un suo legittimo pensiero, quindi io non condanno eventualmente il peccatore... ma il peccato, per me uno che vende la sua attrezzatura per comprarne dell'altra per una mezza funzione in più non è un fotografo ma un ingenuo (mi sono tenuto se no qualcuno si offende così fa due fatiche)... che o ha i soldi da buttare o non ha capito una fava della fotografia... mad.gif

Poi arriva l'avvocato delle cause perse e si mette a fare le statistiche a membro di segugio, ma io me lo metto in tasca e gli rispondo quando ho tempo... ma che davvero, davvero stiamo scherzando... mad.gif
Clik102
Messaggio: #12
QUOTE (lambretta @ Mar 6 2004, 07:38 PM)
QUOTE (Clik102 @ Mar 6 2004, 07:30 PM)
Ma cosa sei ... il Difensore D'Ufficio dei Canonisti ? ! ?

Gianca' io vorrei specificare una cosa... non ce l'ho assolutamente con la Canon e chi l'adopera, ci mancherebbe altro, ma sentir dire che uno perché è uscita una fotocamera con mezza funzione in più deve vendere tutto (rimettendoci perché quando vendi ci rimetti sempre) per comrpare di nuovo tutto un corredo di un'altra casa... per me è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra... ammetto la buona fede di chi ha iniziato la discussione, in cui non ravviso alcun intento polemico, ha solamente manifestato un suo legittimo pensiero, quindi io non condanno eventualmente il peccatore... ma il peccato, per me uno che vende la sua attrezzatura per comprarne dell'altra per una mezza funzione in più non è un fotografo ma un ingenuo (mi sono tenuto se no qualcuno si offende così fa due fatiche)... che o ha i soldi da buttare o non ha capito una fava della fotografia... mad.gif

Poi arriva l'avvocato delle cause perse e si mette a fare le statistiche a membro di segugio, ma io me lo metto in tasca e gli rispondo quando ho tempo... ma che davvero, davvero stiamo scherzando... mad.gif

Neppure io ho qualcosa con la Canon, anzi non sapevo nemmeno che esistesse ancora !!!!!!!!
Però mi sembra strano che uno che entra per la prima volta in un Forum della NITAL, al suo primo POST sostenga certe cose .........

Se poi i suoi amici veramente esistono e cambiano attrezzatura come hanno detto ... è meglio che cambi amici !!!!!!

Per quanto riguarda ALex ... non ho capito chi l'abbia mandato !!!!!!!!
sergiobutta
Messaggio: #13
Avevo notato che era il prmo post di un nikonista, che, per professione, vende materiale elettronico. Fossi in lui, con gli amici che si ritrova, venderei anche apparecchiature fotografiche. Diventerebbe ricco. E gli passerebbero le preoccupazioni. Sergio
donagh@virgilio.it
Iscritto
Messaggio: #14
bè se la canon mark 2 ha piu megapixel della d2h e mi permette di ottenere una qualita delle immagini maggiore tenendo una velocita di scatto-serie uguale scelgo la canon , voglio dire perche pagare una cosa e avere di meno???

per mio pensiero piu mp (con qualita ovviamente) mi offre piu posso ingrandire ben venga! un file occupa poi 4 volte di piu? no problema mi prendo 2 o 3 card di memoria da 1 gb ...
non vedo il problema se una fotocamera studiata per lo sport mi consente di fare ingradimenti da paura....

io ha fine anno-inizio prox voglio comprarmi una reflex "seria" ho un buget di 6-7000 euro e incluso vorrei un obbiettivo standard 28-70 2.8
li quel giorno vedro cosa offre il mercato, d2x? piu qualita della canon mark2? ottimo prendo quella, canon con piu qualita? prendo questa
il problema delle ottichenon me lo pongo dato che la d100 me la tengo(magari la attrezzo con 12-24 ) e anchel f 100 che con il suo bel 85 1.8 fa il suo lavoro egregio.....

per quello che uso io voglio pulizia delle immagini ad alti iso , anche a 1600 e qualita assurda a iso 200 per le foto in studio

spero nikon esca con un prodotte eccellente perche mi piace di piu come marca, per la forma, la filosofia, l assistenza, i prezzi scontati dal mio rivenditore....

vai ! datemi una d2x come dico iooooooooo

ps magari con il firewire e con risolto i problemi di polvere sul sensore.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE (alex5878 @ Mar 6 2004, 07:12 PM)
QUOTE (lambretta @ Mar 6 2004, 04:40 PM)
Meno male se c'è qualche Nikonista che per una mangiata di pisels in più passa a Canon allora non è una grande perdita... gente così è meglio perderla che trovarla... fotografi della mutua... che dopo ottantamila ore di chiacchiere presso il loro fotoclub... alla fine se hanno scattato mezzo rullino in tutta la loro sciagurata esistenza di fotochiacchieratori involuti è grasso che cola... io con questa gente non voglio avere nulla a che spartire... se deve essere che sia e se non ce la fanno da loro con i due etti di cervelletto fritto impanato che hanno gli diamo volentieri una mano noi... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Come al solito Lambretta ti riprendo sulle tue affermazioni che vanno sempre oltre il limite "fotografico" e cercano nell' offesa oggetto di discussione peraltro quasi sempre quelle...così non si lasciano le persone libere di parlare e vuoi condizionare tutti quelli che ti leggono a portare in giro la bandiera Nikon senza la capacità di fare osservazioni...

...o giuste o sbagliate le affermazioni che abbiamo letto non ti danno diritto di trattare come un pezza da piede chi le scrive...
per me sei tu il primo a dover uscire dal forum...che di perso non c'è niente tanto in 10 commenti 6 sono offese o lamentele...

...torna sui tuoi passi caro Lambretta...hai rotto!!!

Se ti ha rotto non leggere i suoi interventi.

Le tue ricerche di presunte offese non ci interessano.

Se ti piace la Canon compratela.

Chi dovrebbe uscire dal forum non lo decidi tu.

Se ti piace fare l'autoritario comprati un cane.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Pore bestie... che ti hanno fatto i cani... te la immagini che vita di stenti con un padrone così... se vuole fare l'autoritario si compri uno specchio... wink.gif wink.gif wink.gif
marcofranceschini
Messaggio: #17
QUOTE (Gabriele Lopez @ Mar 6 2004, 10:17 PM)
Se ti piace fare l'autoritario comprati un cane.

...oppure se non ti piace cane...puoi sempre prendere nike smile.gif
,.....un premio a chi capisce la battuta!!!
...lo so è di livello bassisimo ma ....a quest'ora siamo pochi intimi...o no!!!

Marco
Francoval
Messaggio: #18
QUOTE (alex5878 @ Mar 6 2004, 07:12 PM)
...
per me sei tu il primo a dover uscire dal forum...che di perso non c'è niente tanto in 10 commenti 6 sono offese o lamentele...

...torna sui tuoi passi caro Lambretta...hai rotto!!!

Ti proibisco di insultare il Lambretta che è il fruitore più umano di tutto il forum. E' una persona capace di destare in chiunque lo legga un attimo di buonumore ed allo stesso tempo informandoci con arguzia e buon senso, perchè, te l'assicuro, è un profondo conoscitore del mondo fotografico.
Il suo vernacolo, il suo modo gioioso di esporre qualunque questione, il suo apparente menefreghismo rivelano soltanto un personaggio dalla mente sempre giovane, eternamente goliarda, un edonista che ama vivere, che sa cogliere gli attimi che fuggono.
E, finora, non è mai capitato a nessuno che dopo aver richiesto un qualunque parere su qualsivoglia argomento sia rimasto disatteso.
E se, come tutti, ha anche qualche diffetto, ciò non fa che aumentare la sua umanità.
Per fortuna nostra non è il solo in questo forum. Per questo mi entusiasmo in questo portale come non mi era mai capitato in nessun altro.
Stammi comunque bene. Ciao
gabriele_olei
Messaggio: #19
Questa (sacrosanta) sollevazione popolare a "difesa" del motorizzato tongue.gif (che tra l'altro sa benissimo difendersi da solo...) non fa che aumentare la stima che provo verso gli "abitanti" di questo forum, nonchè il piacere che provo nel frequentarlo... smile.gif
Vai che sei forte Lambrè...!!!
Luc@imola
Messaggio: #20
Poi magari torniamo a parlare di foto...
Ricamare sulla polemica non fa bene al forum.. chi entra non e' interessato a leggerla..

Per quello che mi riguarda mi rendo conto che nella lotta all'uscita dei prodotti tecnologici nell'ambito dei corpi macchina per un momento ci sia una casa che puo' sfornare un apparecchio valido ma e' altrettanto vero che solo aspettando un po' la Nikon ci ha abituati ad essere sempre o spesso in prima fila.
E questa e' la scelta che ho fatto, inoltre se uno e' disposto a cambiare marca ad ogni uscita di nuovi prodotti... o ha soldi da buttare o ha un corredo talmente misero da giustificarne il cambio in maniera cosi' superficiale e repentina.

A suo temo non scelsi Canon non tanto per le prestazioni, quanto per la velocita' di uscita di modelli "nuovi" e un CMOS rumoroso.

Ora se alla Canon hanno ovviato al problema del Cmos e fatto un bel CCD.. vuol dire che io l'ho avuto prima senza dover comprare piu' corpi macchina... aspettando la D-100.

Ciao
domenico marciano
Messaggio: #21
Secondo me in questo forum, come tanti altri,si esce fuori dal seminato.Cioe' parlare di fotografia,di macchine ,che siano Canon o Nikon non importa,ma il fine credo dovrebbe essere quello di farci avere una mente piu' aperta sull'argomento e non su due pagine di post vedere la maggior parte delle risposte che sono solo di (litigi) questo non e' costruttivo. mad.gif mad.gif mad.gif Se siamo nel forum Nikon non ci dobbiamo offendere se ospitiamo uno della concorrenza anzi ci puo' servire a farci sapere le sue esperienze con la sua attrezzatura cosa che non possiamo fare noi dato che usiamo Nikon,e poi dove e' l'ospitalitaì.A parte tutto anche io sono a un bivio, dopo 25 anni Nikon o Canon? dry.gif dry.gif dry.gif
sergiobutta
Messaggio: #22
Va bene Luca. Lo abbiamo detto tante volte, e, credo che lo sappiano tutti gli addetti ai lavori: nei prossimi anni vedremo uscire lell'arco di sei mesi, prodotti che si supereranno. Tra l'altro, uscire con un pò di ritardo, può dare ventaggio alla casa che attua questa strategia, perchè, nei prodotti ad alta tecnologia, non sempre lo spingere in una unica direzione, può portare su strade sbagliate. Meglio, quindi, testare a lungo i prodotti e testarne bene tutti gli elementi. Facio un esempio sui pixel : chi sa dire oggi quale sia il giusto compromesso tra gli stessi, il romore, la velocità di memorizzazione etc.? Nel mondo dei computer abbiamo, per anni, valutato le macchine in funzione della velocità del microprocessore, dimenticando il progetto, la scheda grafica, la ram ed altri componenti. Ricordo sempre una dimostrazione fatta da un progettista IBM, quindi non un cantinaro qualunque (parlo dei tempi di windows '98) : il raddoppio della ram, dava risultati migliori rispetto ad un salto di una generazione di mp. Se non ricordo male, da PII a PIII. Non vorrei avervi tediato con fatti che non interessano : intendo sostenere che oggi, nessuno, è in grado di dire una parola definitiva sulla reflex del futuro.
lucaa
Messaggio: #23
Scusate ragazzi, non volevo creare tutta questa polemica.
Io sono un nikonista convinto, ma dobbiamo capire che i fotografi di provincia, l'introito maggiore sono i matrimoni. Quasi tutti hanno acquistato la D100(piu di un anno fa') come secondo corpo, il primo e' quasi sempre un formato 4X6, ma quando hanno visto i risultati eccellenti in stampa(grazie anche ai laboratori) della digitale, piano piano stanno tutti abbandonando l'analogica per passare totalmente al digitale(anche per un risparmio notevole vedi provini e pellicole).Ora si presenta un problema grosso, in questo periodo la stagione dei matrimoni e' cominciata, ma nikon non ha presentato neanche ufficiosamente la D2x... Cosa devono fare? Una macchina fotografica in un matrimonio non basta. La 2Dh con i pixel che ha non va bene... o meglio esiste qualcosa di meglio e non solo per i pixel...
Il corredo non e' un problema perche la D100 non viene venduta, e per un matrimonio quando hai un buon grandangolo e un medio tele sei apposto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE (diaframma @ Mar 7 2004, 09:14 AM)
Se siamo nel forum Nikon non ci dobbiamo offendere se ospitiamo uno della concorrenza anzi ci puo' servire a farci sapere le sue esperienze con la sua attrezzatura cosa che non possiamo fare noi dato che usiamo Nikon,e poi dove e' l'ospitalità.

Ma scusa... poi non ti offendere se qualcuno ti fa notare che non hai capito niente di quello di cui stiamo parlando... wink.gif wink.gif wink.gif

Qui e almeno io in particolare nessuno mette in discussione quello che ha scritto l'autore del thread... ha fatto una considerazione sacrosanta e anche condivisibile... tant'è che non gli ho chiesto la Nital Card per rispondergli... ne tantomeno gli ho intimato di togliersi dalle balle... come invece è stato fatto nei miei confronti dall'ormai straconosciuto avvocato delle cause perse... wink.gif wink.gif wink.gif

Quindi ribadisco il concetto cercando di spiegarlo come se lo dovessi capire io e cioè come a uno che ha l'intelligenza di un bambino di 4 anni... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Io mi sentirei un immane deficente... se dovessi, dopo aver realizzato il corredo fotografico che ho, quindi con sacrifici economici e notti insonni passate a decidere quale sarebbe stato l'attrezzo più consono alle mie necessità, reputare giunto il momento di buttare tutto alle ortiche (quindi rimetterci tanti soldini) per passare alla Dokoyokoyo solo perché questa ha due lucette in più e un tasto in meno... nella sostanza se parliamo di fotografia la differenza è quella... sicuramente adesso uscirà il paninaro che insieme al pane mangia le riviste di fotografia e comincerà a dire ma quella fa questo, quello e quell'altro ha tre pixel più pesa mezz'etto e sette milligrammi in meno vuoi mettere quando stai sull'Everest mezz'etto di meno è fondamentale... scusa paninaro ma mi fai vedere le tue fotografie... ma be bo non ho avuto tempo di finire il rullino perché dovevo finire di leggere le caratteristiche del Soccacchivostri non vorrei rimanere indietro sai com'è oggi se non ti informi sei perduto... ma va a cag**e te e le tue riviste... mad.gif mad.gif mad.gif

Spero a questo punto di essere stato sufficentemente chiaro su quello che volevo dire... e se qualcuno ha inteso nei miei interventi un voler offendere qualcuno... allora non ha capito una beata fava... e mi dispiace per lui... ma veramente e lo invito a preoccuparsi per se stesso e non per la Nikon che da quanto ne so io sopravviverà lo stesso nonostante qualche ingenuo pensi di migliorare la propria abilità fotografica solo cambiando la fotocamera ogni volta che aggiungono un bottone a quella nuova... se pippa eri pippa rimani pure con la MARK II... anzi è tutta tecnologia e soldi sprecati in mano a questi personaggi... mad.gif mad.gif mad.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE (luca@pcinfo.it @ Mar 7 2004, 09:44 AM)
Scusate ragazzi, non volevo creare tutta questa polemica.
Io sono un nikonista convinto, ma dobbiamo capire che i fotografi di provincia, l'introito maggiore sono i matrimoni. Quasi tutti hanno acquistato la D100(piu di un anno fa') come secondo corpo, il primo e' quasi sempre un formato 4X6, ma quando hanno visto i risultati eccellenti in stampa(grazie anche ai laboratori) della digitale, piano piano stanno tutti abbandonando l'analogica per passare totalmente al digitale(anche per un risparmio notevole vedi provini e pellicole).Ora si presenta un problema grosso, in questo periodo la stagione dei matrimoni e' cominciata, ma nikon non ha presentato neanche ufficiosamente la D2x... Cosa devono fare? Una macchina fotografica in un matrimonio non basta. La 2Dh con i pixel che ha non va bene... o meglio esiste qualcosa di meglio e non solo per i pixel...
Il corredo non e' un problema perche la D100 non viene venduta, e per un matrimonio quando hai un buon grandangolo e un medio tele sei apposto.

Ma infatti tu non hai nessuna responsabilità hai rappresentato la realtà infatti se giri per negozi di fotografia è pieno di questi personaggi che riportano indietro apparecchiature nuove di pacca per prendere quella uscita ieri... quindi il tuo intervento è sacrosanto e nessuno lo mette in discussione... wink.gif wink.gif wink.gif

Ovviamente se devo dire la mia su quelli che fanno questo non posso che essere critico e nel mio primo post di risposta alla tua considerazione giuro che mi sono tenuto è colpa anche di questi signori se poi ogni 5-6 mesi tirano fuori una fotocamera nuova... tanto qualcuno che gliela accatta lo trovano di sicuro... non so se è chiaro... mad.gif mad.gif mad.gif

Scusa se non ti ho dato il benvenuto su questo Forum ero un po' troppo preso dalla foga dell'argomento... di solito sono molto più ospitale... wink.gif wink.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >