FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sono Preoccupato Per Nikon
Rispondi Nuova Discussione
lucaa
Messaggio: #1
Un saluto a tutti i nikonisti del forum.
Io ho un negozio di computer e sono appassionato di fotografia.
Grazie al mio lavoro conosco molti fotografi della zona.
Ogni volta che vado a trovarli per lavoro o piacere, instauriamo dei lunghi discorsi riguardanti le varie tematiche fotografiche.
Ultimamente il discorso piu frequente e’: Nikon o Canon?
Quasi tutti i fotografi che conosco sono Nikonisti convinti, o per lo meno lo erano…
Con l’uscita dell’ultima macchina F. Nikon, la “D2H” e la risposta di Canon “ EOS-1D MARK II” la sorpresa e' stata schiacciante.
le due macchine non mi sembrano paragonabili come prestazioni, mentre il prezzo e' simile.
Spero nella futura D2x e nella “D200” per riguadagnare terreno verso Canon.
Vedo che molti stanno pensando seriamente di cambiare piattaforma.
Io spero vivamente a delle risposte concrete di Nikon
Luca
marcofranceschini
Messaggio: #2
Ciao Luca
l'unica cosa che potrei invidiare a quell'apparecchio è il doppio slot di memoria (CF ed SD) utilizzabile congiuntamente per avere una copia delle foto su entrambe le schede...per il resto 8,2 Mpxl per me sono troppi,resto dell'idea che la strada intrapresa da Nikon sia più idonea e specializzata...finalizzata all' utilizzo ottimale di ogni apparecchio.
Saluti
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3