FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
RequiemDesign
Messaggio: #1
Salve a tutti!
visto che il club della D5100 non c'è provvediamo a crearlo,Dai vediamo quanti siamo! smile.gif

inizio io a mettere una foto
Foto notturna
File allegati
File Allegato  DSC_0040.JPG ( 4.64mb ) Numero di download: 1530
 
giovannix86
Messaggio: #2
eccomi! micro contributo.. spero possano creare presto la pagina dedicata..



mi scuso con gli utenti ma non riesco a mettere la foto.. sono un'autentica FRANA con i forum :(
RequiemDesign
Messaggio: #3
QUOTE(giovannix86 @ Jun 9 2011, 10:38 PM) *
eccomi! micro contributo.. spero possano creare presto la pagina dedicata..
mi scuso con gli utenti ma non riesco a mettere la foto.. sono un'autentica FRANA con i forum :(

Ciao!!!!!!!! si speriamo la possano creare!!!
per caricare l'immagine scorri in giu mentre stei creando un messaggio,dove vi è scritto ALLEGATI,poi cliki su sfoglia,selezione l'immagine che vuoi caricare,poi cliki apri e in fine UPLOAD!
spero che sia stato abbastanza comprensibile! smile.gif
giovannix86
Messaggio: #4
comprensibilissimo! il punto è un'altro.. io ho fatto esattamente cosi!!!!!!!!!!!!!!!! mah.. ci riprovo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.2 KB

ah capito quale era il mio errore.. comunque vista la foto mi dirài: era meglio se non la postavi! ma ancora non ho fatto praticamente foto con la d5100 ho potuto soltanto usare la d60 perchè la batteria della d5100 ha deciso di fare i capricci!! adesso ne ho comprata un'altra magari tra qualche giorno potrò postare qualcosa di più interessante smile.gif
File allegati
File Allegato  _DSC0007.jpg ( 195.2k ) Numero di download: 356
 
padiglione20
Messaggio: #5
Io la comprerò tra pochissimo, voglio il club! grazie.gif
RequiemDesign
Messaggio: #6
QUOTE(giovannix86 @ Jun 9 2011, 11:47 PM) *
comprensibilissimo! il punto è un'altro.. io ho fatto esattamente cosi!!!!!!!!!!!!!!!! mah.. ci riprovo

Ingrandimento full detail : 195.2 KB

ah capito quale era il mio errore.. comunque vista la foto mi dirài: era meglio se non la postavi! ma ancora non ho fatto praticamente foto con la d5100 ho potuto soltanto usare la d60 perchè la batteria della d5100 ha deciso di fare i capricci!! adesso ne ho comprata un'altra magari tra qualche giorno potrò postare qualcosa di più interessante smile.gif

Fortissima la foto!come hai fatto per farla???

QUOTE(padiglione20 @ Jun 10 2011, 12:26 PM) *
Io la comprerò tra pochissimo, voglio il club! grazie.gif

Benissimo! speriamo che venga realizzato!
giovannix86
Messaggio: #7
zoommando mentre scatti..
CVCPhoto
Messaggio: #8
Anche se non possiedo la nuova nata di casa Nikon, mi unisco moralmente al vostro nuovo Club sperando che diventi molto numeroso in brevissimo tempo.

Provate a contattare qualche moderatore affinché ve lo spostino nella sezione apposita. Avranno il lavoro di creare il nuovo logo e ci vorrà quindi qualche giorno, ma nel frattempo postate qui tranquillamente.

Voglio però vedere un po' di foto e, perché no, qualche filmato! wink.gif

Carlo

QUOTE(RequiemDesign @ Jun 9 2011, 09:39 PM) *
Salve a tutti!
visto che il club della D5100 non c'è provvediamo a crearlo,Dai vediamo quanti siamo! smile.gif

inizio io a mettere una foto
Foto notturna


Buona la foto. La prossima volta metti gli ISO a 100 per abbassare il rumore che nei notturni è sempre in agguato, anche con la D3s.

Cavalletto, ISO bassi e diaframmi chiusi.

Carlo
giovannix86
Messaggio: #9
allora CVCphoto sulle foto quando potrò farne le posterò, ovviamente non credo vi interessino quelle scattate dal balcone perchè non hanno senso, mi servivano per vedere velocemente la resa della macchina.
Per quanto riguarda i video ribadisco non ho tanta esperienza con i forum (mi limito a leggere normalmente) ma non mancheranno i tentativi smile.gif
RequiemDesign
Messaggio: #10
QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 01:56 PM) *
zoommando mentre scatti..

Spettacolo!
giovannix86
Messaggio: #11
File Allegato  _DSC0004.jpg ( 12.79mb ) Numero di download: 1265
RequiemDesign
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 02:00 PM) *
Anche se non possiedo la nuova nata di casa Nikon, mi unisco moralmente al vostro nuovo Club sperando che diventi molto numeroso in brevissimo tempo.

Provate a contattare qualche moderatore affinché ve lo spostino nella sezione apposita. Avranno il lavoro di creare il nuovo logo e ci vorrà quindi qualche giorno, ma nel frattempo postate qui tranquillamente.

Voglio però vedere un po' di foto e, perché no, qualche filmato! wink.gif

Carlo
Buona la foto. La prossima volta metti gli ISO a 100 per abbassare il rumore che nei notturni è sempre in agguato, anche con la D3s.

Cavalletto, ISO bassi e diaframmi chiusi.

Carlo

Ho contattato lo staff,e se il gruppo diventa importante ci pensano loro smile.gif
grazie per le dritte sulle foto notturne,il cavalletto pero èra a casa rolleyes.gif mi sono trovato li per caso,comunque terro in considerazione le info smile.gif
giovannix86
Messaggio: #13
ci ho ripensato ne posto una, fotograficamente inutile ma aiuta a capire quali risultati ci si possono aspettare.. 200iso 50mm f1.4 leggera pp
RequiemDesign
Messaggio: #14
QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 02:34 PM) *
File Allegato  _DSC0004.jpg ( 12.79mb ) Numero di download: 1265

Bene,si vede distintamente anche lontano smile.gif

QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 02:37 PM) *
ci ho ripensato ne posto una, fotograficamente inutile ma aiuta a capire quali risultati ci si possono aspettare.. 200iso 50mm f1.4 leggera pp

Vedere vedere vedere!
RequiemDesign
Messaggio: #15
Aggiungo una foto anche io,una macro di un fiore smile.gif
iso 100 f/8 1/125 55mm
File allegati
File Allegato  DSC_0002__2_.jpg ( 4.8mb ) Numero di download: 877
 
giovannix86
Messaggio: #16
no era quella la foto inutile a 200 iso biggrin.gif
RequiemDesign
Messaggio: #17
QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 03:00 PM) *
no era quella la foto inutile a 200 iso biggrin.gif

Non inutilissima,fa capire che le foto le fa molto dettagliate!
giovannix86
Messaggio: #18
allora io sono un possessore di d60 il motivo che mi ha spinto a comprare questa d5100 è semplice:
1) non mi potevo permettere la d7000
2) rumore minore rispetto alla d60
3) 16mpx mi servono non per fare gigantografie ma perchè con più pixel il rumore agli alti iso si nota molto meno rispetto a 10 o 12 mpx
4) tridimensionalità migliore

ho postato quella foto soltanto per far capire come in una foto piena di mini dettagli la qualità non sia per niente brutta! stiamo parlando di un corpo da 650euro e a mio parere la nikon stavolta ha sfornato una entry level di tutto rispetto!
RequiemDesign
Messaggio: #19
QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 03:18 PM) *
allora io sono un possessore di d60 il motivo che mi ha spinto a comprare questa d5100 è semplice:
1) non mi potevo permettere la d7000
2) rumore minore rispetto alla d60
3) 16mpx mi servono non per fare gigantografie ma perchè con più pixel il rumore agli alti iso si nota molto meno rispetto a 10 o 12 mpx
4) tridimensionalità migliore

ho postato quella foto soltanto per far capire come in una foto piena di mini dettagli la qualità non sia per niente brutta! stiamo parlando di un corpo da 650euro e a mio parere la nikon stavolta ha sfornato una entry level di tutto rispetto!

Si esatto,è quello che volevo dire,solo con parole più semplici,confronto a voi io sono un pivello smile.gif
io volevo prender ela D7000,solo che ho trovato il kit vr 18/55 55/300 e ho preso questa,senno anche la D7000 sarebbè stata favolosa!
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 10 2011, 02:34 PM) *
Ho contattato lo staff,e se il gruppo diventa importante ci pensano loro smile.gif
grazie per le dritte sulle foto notturne,il cavalletto pero èra a casa rolleyes.gif mi sono trovato li per caso,comunque terro in considerazione le info smile.gif


Il Club diventerà presto molto popolato, vedrai. E poi la D5100 mi è molto simpatica. Senza pretese 'fisiche' è un vero concentrato di ultima tecnologia, che passa inosservata ma mette al muro fotocamere più blasonate.

Il cavalletto è una brutta bestia, pesante e scomoda, che spesso rimane a casa o nel baule della macchina. messicano.gif

Carlo
RequiemDesign
Messaggio: #21
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 03:36 PM) *
Il Club diventerà presto molto popolato, vedrai. E poi la D5100 mi è molto simpatica. Senza pretese 'fisiche' è un vero concentrato di ultima tecnologia, che passa inosservata ma mette al muro fotocamere più blasonate.

Il cavalletto è una brutta bestia, pesante e scomoda, che spesso rimane a casa o nel baule della macchina. messicano.gif

Carlo

Troppo spesso!ieri sera vi èra una luna favolosa,D5100 e cavalletto a casa xD
speriamo diventi popolare!!!!
grazie per il supporto!
giovannix86
Messaggio: #22
per viaggiare è molto comoda, leggera con i suoi vantaggi e svantaggi ma come diceva il sig Carlo è un concentrato di tecnologia fresca fresca.. l'unica cosa che mi dispiace è la tropicalizzazione che non ha, non tanto la possibilità di usare obbiettivi non af-s ma si sà a questo prezzo..
RequiemDesign
Messaggio: #23
QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 03:44 PM) *
per viaggiare è molto comoda, leggera con i suoi vantaggi e svantaggi ma come diceva il sig Carlo è un concentrato di tecnologia fresca fresca.. l'unica cosa che mi dispiace è la tropicalizzazione che non ha, non tanto la possibilità di usare obbiettivi non af-s ma si sà a questo prezzo..

Si non è male,rispetto alla D7000 è più contenuta,obbiettivo a parte,dipende anche che obbiettivo si monta,il 18/55 è contenuto,ma il 55/300 è un pò ingombrante,per tropicalizzazione cosa intendi??sono un pò ignorante xD
giovannix86
Messaggio: #24
una macchina tropicalizzata non fà entrare polvere ed umidità dentro se stessa una macchina non tropicalizzata no!
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 10 2011, 03:43 PM) *
Troppo spesso!ieri sera vi èra una luna favolosa,D5100 e cavalletto a casa xD
speriamo diventi popolare!!!!
grazie per il supporto!


Vi do uno stimolo per usare il cavalletto:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 709.3 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 800.6 KB

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V   1 2 3 > »