FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panorama Di Villa Porticciolo
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
Elaborazione particolare, vagamente grafica, di questa foto. Si tratta dell'unione di 7 scatti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 986.2 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non dovrebbe essere qui se e' un elaborazione ma nella sezione adatta....cmq apparte questo nello scatto a livello di composizione mi disturba quel serpentone che spunta a sx fino al pontile...per il resto ingrandita e' molto bella per i colori non mi esprimo....non faccio elaborazioni....ma queste sono cose e gusti personali.....ciao....
Danilo Bruzzone
Messaggio: #3
Ti ringrazio molto del commento e faccio soltanto una piccola precisazione. Tecnicamente le foto non elaborate non esistono e non possono esistere. Se scatti direttamente in un formato stabile (Jpeg, Tiff…) è la macchina che sceglie quali dati far vedere o nascondere e ti confeziona un prodotto preordinato. Se scatti in RAW, e non agisci tu, è il programma di conversione che opera una scelta automatica, ma in entrambi i casi, la foto è elaborata. Per fare un paragone, sarebbe come dire che io non mi occupo di inserire i parametri relativi a diaframma e tempi ecc, lascio che li scelga la macchina con l’automatico: la foto non per questo è più naturale, semplicemente lasci al tuo mezzo meccanico la scelta che potresti fare tu. Se tu liberamente scegli di agire così è corretto, perché ciascuno ha il diritto di optare per le soluzioni che reputa più idonee ad esprimere la propria sensibilità!
Max Lucotti
Messaggio: #4
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Apr 18 2012, 08:44 AM) *
Ti ringrazio molto del commento e faccio soltanto una piccola precisazione. Tecnicamente le foto non elaborate non esistono e non possono esistere. Se scatti direttamente in un formato stabile (Jpeg, Tiff…) è la macchina che sceglie quali dati far vedere o nascondere e ti confeziona un prodotto preordinato. Se scatti in RAW, e non agisci tu, è il programma di conversione che opera una scelta automatica, ma in entrambi i casi, la foto è elaborata. Per fare un paragone, sarebbe come dire che io non mi occupo di inserire i parametri relativi a diaframma e tempi ecc, lascio che li scelga la macchina con l’automatico: la foto non per questo è più naturale, semplicemente lasci al tuo mezzo meccanico la scelta che potresti fare tu. Se tu liberamente scegli di agire così è corretto, perché ciascuno ha il diritto di optare per le soluzioni che reputa più idonee ad esprimere la propria sensibilità!



si, ma questa è pesantemente elaborata atta ad alterare la realtà, per questo che mi pare anche a me più da sezione grafica che una foto di paesaggio. Sinceramente a me non piace così presentata, e anche la composizione è disturbata dalla ringhiera in basso a ds. wink.gif

Ciao

Max



Danilo Bruzzone
Messaggio: #5
Ti ringrazio Max del commento e penserò alle tue osservazioni, ma inserire la foto nella sezione grafica, mi sembrerebbe eccessivo. L'elaborazione è soltanto di tipo luminoso e il paesaggio si riconosce come tale. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio