FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Reflex X Rally E Varie
Rispondi Nuova Discussione
simosimo
Messaggio: #1
Ciao,
Posseggo un d200 e come obiettivi un sigma 70-200 hsm con duplicatore, il 18-70 del kit (d70) e un tokina 11-16. Fino ad un paio di anni fa facevo foto di rally poi ho smesso adesso vorrei ricominciare e pensavo di aggiungere una reflex alla d200 sostituendo la d70 cosa mi consigliate ?

Vorrei comprarla usata i maggiori limiti della d200 li trovo negli alti iso? Ho visto molte d300s in vendita ma sui 900-1000 euro sono troppi?

Ciao grazie.
ginger1923
Messaggio: #2
Se vuoi una buona resa negli alti ISO pensa ad una D7000, nuovo sensore, migliore della D300S.
Provata a 1600 Iso, se pensi al valore buonissima resa. Le D300 usate si aggirano su quei prezzi.

Giovanni
simosimo
Messaggio: #3
Sono infatti un po' indeciso anche perche c'e una tale gamma di reflex che non e facile, quando presi la d70 cera meno scelta.

Grazie ciao
MacMickey
Messaggio: #4
D4, visti gli sconti. Oppure aspetta un attimo e se qualche pro passa alla 4s ne trovi usate a buon prezzo.
matteosaba1980
Messaggio: #5
Scusate se mi permetto ma; hai fatto un post di 5 pagine per capire se era meglio un ammiraglia Canon o Nikon per fotografare rally ed ora pensi di prendere una d300 o come consigliato una 7000? Come minimo sei poco coerente! Chiedevi pareri e ti arrabbiavi con tutti quelli che ti contraddicevano e poi pensi di spendere un "misero millino" quando volevi opinioni su macchine da 5000 e passa caffè?!
A volte resto allibito blink.gif

Cmq come ti ha detto Mckmiki la migliore in casa Nikon per quello che vuoi fare è la D4

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Feb 13 2014, 10:51 AM
MacMickey
Messaggio: #6
QUOTE(matteosaba1980 @ Feb 13 2014, 10:50 AM) *
Scusate se mi permetto ma; hai fatto un post di 5 pagine per capire se era meglio un ammiraglia Canon o Nikon per fotografare rally ed ora pensi di prendere una d300 o come consigliato una 7000? Come minimo sei poco coerente! Chiedevi pareri e ti arrabbiavi con tutti quelli che ti contraddicevano e poi pensi di spendere un "misero millino" quando volevi opinioni su macchine da 5000 e passa caffè?!
A volte resto allibito blink.gif

Cmq come ti ha detto Mckmiki la migliore in casa Nikon per quello che vuoi fare è la D4


Questo è ciò che pensava due anni fa, ma almeno ha un titolo pertinente. Magari qualcuno che realmente scatta questo tipo di immagini può contribuire alla discussione scorgendo questo topic tra le discussioni.
GiBruga
Messaggio: #7
QUOTE(MacMickey @ Feb 13 2014, 10:59 AM) *
Questo è ciò che pensava due anni fa, ma almeno ha un titolo pertinente. Magari qualcuno che realmente scatta questo tipo di immagini può contribuire alla discussione scorgendo questo topic tra le discussioni.


Settimana scorsa.....
atostra
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(simosimo @ Feb 7 2012, 08:36 PM) *
Ciao,
Posseggo un d200 e come obiettivi un sigma 70-200 hsm con duplicatore, il 18-70 del kit (d70) e un tokina 11-16. Fino ad un paio di anni fa facevo foto di rally poi ho smesso adesso vorrei ricominciare e pensavo di aggiungere una reflex alla d200 sostituendo la d70 cosa mi consigliate ?

Vorrei comprarla usata i maggiori limiti della d200 li trovo negli alti iso? Ho visto molte d300s in vendita ma sui 900-1000 euro sono troppi?

Ciao grazie.



Io starei su Dx visto che hai un ottimo grandangolo e per il lato tele puoi sfruttare il crop del sensore.

900 euro sono una follia se conti che la D7100 (più piccola, ma tecnologicamente migliore in TUTTO) import si trova nuova a quella cifra... E gli alti iso ringraziano, fino a 3200 è perfetta, e se hai un po di manico con photoshop tiri fuori ottime immagine anche a 6400/8000 iso
mædo
Nikonista
Messaggio: #9
magari poi passi a canon....
matteosaba1980
Messaggio: #10
QUOTE(MacMickey @ Feb 13 2014, 10:59 AM) *
Questo è ciò che pensava due anni fa, ma almeno ha un titolo pertinente. Magari qualcuno che realmente scatta questo tipo di immagini può contribuire alla discussione scorgendo questo topic tra le discussioni.


Allora non faccio il fotografo di professione, specialmente di evnti sportivo motoristici, cmq la reflex e le ottiche contano ma alla fine non sono fondamentali, se cerchi ci sono persone che con una d70 e un 55-300 hanno fatto scatti stupendi alla F1, io mi sono cimentato sia con la 5200 e il 70-300 in foto ad un rally e ad una gara in salita di auto storiche, sia con una piccola panasonic tz3 motomondiale, 1000 miglia, rally e F1, sia con una vecchia pentax me super a pellicola con uno zoom della panagor alla F1 e alla 1000 miglia. Ti assicuro che non sono un virtuoso della fotografia ma con un po di tecnica prove scatti e passione si fa di tutto, ricordo un anno con la pentax a Imola al gp di F1 scattai 12 rullini da 36 avrò fatto 10 scatti decenti ma che soddisfazione qui dieci scatti! Scusa se mi sono permesso ma sono andato a vedere i tuoi vecchi post, sono almeno due anni che vuoi cambiare attrezzatura, capisco che i soldi sono pochi e li vuoi spendere bene, ma se prima parli di top di gamma professionale e poi mi vai a cercare una d300 o una 7000 capisci che ti prendo poco sul serio. Non te la prendere è solo la mia opinione personale.

Per inciso proprio ieri sera ho potuto provare una D3 col 24-70 e ho visto degli scatti fatti da un ragazzo che fa il fotografo di professione, se ti piace il motor sport valutala, ha un AF fulmineo e una bella raffica e vista la costruzione del corpo è molto comoda, certo che se vuoi il massimo serve una buona ottica, lui mi diceva che già il 70-200 f2.8 è corto per motor soprt. In sintesi per risultati da professionista serve un attrezzatura adeguata ed essere un professionista, le tue capacità sta a te giudicarle, soprattutto visto che in questo forum non hai mai postato nemmeno uno scatto, se ritieni di essere bravo abbastanza e visto che più volte ai chiesto consiglio per atrezzatura professionale e quindi ritengo che il costo per te sia già ponderato non avere dubbi vedrai che una D4 o anche una D3 con una buona lente ti soddisferanno in pieno altrimenti valuta pure Canon che tanto a quei livelli una vale l'altra come qualità e se riesci atirare fuori il limite da quei corpi con ottiche pro be.........fallo diventare il tuo lavoro perchè te lo meriti.
Ciao e Buona luce.
simosimo
Messaggio: #11
QUOTE(MacMickey @ Feb 13 2014, 10:59 AM) *
Questo è ciò che pensava due anni fa, ma almeno ha un titolo pertinente. Magari qualcuno che realmente scatta questo tipo di immagini può contribuire alla discussione scorgendo questo topic tra le discussioni.


Vedo che non hai altro da fare che andare a vede re quello che scrivo sul forum...beato te anzi forse no!
simosimo
Messaggio: #12
QUOTE(matteosaba1980 @ Feb 13 2014, 12:14 PM) *
Allora non faccio il fotografo di professione, specialmente di evnti sportivo motoristici, cmq la reflex e le ottiche contano ma alla fine non sono fondamentali, se cerchi ci sono persone che con una d70 e un 55-300 hanno fatto scatti stupendi alla F1, io mi sono cimentato sia con la 5200 e il 70-300 in foto ad un rally e ad una gara in salita di auto storiche, sia con una piccola panasonic tz3 motomondiale, 1000 miglia, rally e F1, sia con una vecchia pentax me super a pellicola con uno zoom della panagor alla F1 e alla 1000 miglia. Ti assicuro che non sono un virtuoso della fotografia ma con un po di tecnica prove scatti e passione si fa di tutto, ricordo un anno con la pentax a Imola al gp di F1 scattai 12 rullini da 36 avrò fatto 10 scatti decenti ma che soddisfazione qui dieci scatti! Scusa se mi sono permesso ma sono andato a vedere i tuoi vecchi post, sono almeno due anni che vuoi cambiare attrezzatura, capisco che i soldi sono pochi e li vuoi spendere bene, ma se prima parli di top di gamma professionale e poi mi vai a cercare una d300 o una 7000 capisci che ti prendo poco sul serio. Non te la prendere è solo la mia opinione personale.

Per inciso proprio ieri sera ho potuto provare una D3 col 24-70 e ho visto degli scatti fatti da un ragazzo che fa il fotografo di professione, se ti piace il motor sport valutala, ha un AF fulmineo e una bella raffica e vista la costruzione del corpo è molto comoda, certo che se vuoi il massimo serve una buona ottica, lui mi diceva che già il 70-200 f2.8 è corto per motor soprt. In sintesi per risultati da professionista serve un attrezzatura adeguata ed essere un professionista, le tue capacità sta a te giudicarle, soprattutto visto che in questo forum non hai mai postato nemmeno uno scatto, se ritieni di essere bravo abbastanza e visto che più volte ai chiesto consiglio per atrezzatura professionale e quindi ritengo che il costo per te sia già ponderato non avere dubbi vedrai che una D4 o anche una D3 con una buona lente ti soddisferanno in pieno altrimenti valuta pure Canon che tanto a quei livelli una vale l'altra come qualità e se riesci atirare fuori il limite da quei corpi con ottiche pro be.........fallo diventare il tuo lavoro perchè te lo meriti.
Ciao e Buona luce.


Infatti il post e' di 2 anni fa ho avuto modo di provare la d300 e ho pensato che forse meglio aspettare vedere come si evolveva il mercato e magari risparmiando un po' comprare una macchina di gamma superiore,e se fullframe cambiare ottiche. Percui non vedo perche' i due post siano in contraddizione.

Poi non capisco il fatto di dover essere preso sul serio, se per ricevere risposte ad un post bisogna aver postato delle foto e aver dimostrato di essere capaci di fotografare penso che potrebbero scrivere in pochi,a sempre che postare due foto in un forum faccia capire come fotografi visto che penso che qualche foto bella ogni tanto venga fuori a tutti.

L'unica cosa che ho visto io scrivendo tre post nel forum e' che c'e' pieno di persone che consigliano pensando sempre di parlare con gente che non sa neanche tenere una macchina in mano..che continua a dire che si fanno foto belle anche con questo o con quell'altro,che ignora quello che uno scrive senza neanche prenderlo in considerazione.

Guarda io fotografo professionista non ci diventero' piu' purtroppo non basta solo saper fotografare bene o anche benissimo per poterlo diventare specialmente in un mondo come quello del motorspot, piu' in particolare quello dei rally ormai sputtanato da anni dove anche i piu grandi fanno molta fatica.

Non prenderla come una risposta troppo sul personale e' riferita' piu all'altro post visto che questo e' stato trasformato in uno strascico di quello.

Ah la D3 sarebbe molto interessante ma in giro non ne ho trovata ancora una che unisca un buon prezzo a un giusto stato di usura magari tra poco scendono le d4 e le d3s.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio