FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Premiere Pro Cc 2017
Rispondi Nuova Discussione
Giusemal
Messaggio: #1
Qualcucuno di voi saprebbe dirmi come impostare premiere per avere sia foto che video che occupino l'intera mpiezza dello schermo perchè ho provato parecchie soluzioni che se vanno bene per i video non vanno bene per le foto. Il tutto dipende da cosa porto prima sulla time line che automaticamente ikmposta la sequenza. Ho una d5500 ed il formato che iuso è L ( 6000 x 4000 ).




buzz
Staff
Messaggio: #2
dipende dalle proporzioni delle foto.
Uno schermo, oggi, è in proporzioni 16/9 così come lo standard dei filmati.
Le foto rimangono in 2/3 per cui ne converrai che non è possibile, a meno che non si operi un taglio o uno stiramento, occupare l'intero fotogramma di un video con una foo.
Giusemal
Messaggio: #3
Grazie per la risposta! Almeno smetto di smanettare per cercare una soluzione che soddisfi sia i video che le foto. Ho risolto la cosa in maniera diciamo così " empirica ". La seqenza la imposto sui video mentre le foto le aumento leggermente di dimensione fino a riempire lo schermo, sempre che non venga a mancare qualche dettaglio importante, ma, nella quasi totalità delle foto, cilò non avviene visto il minimo aumento che ciò comporta.
Grazie!

p.s. : com'è possibile che, essendomi accorto di avere fatto degli errori di battitura nel mio precedente messaggio, quando voglio correggerlo con l'opzione " modifica " mi dà errore e c'è la dicitura che mi dice che "non ho i permessi per modificare il mio messaggio " pur entrando regolarmente con il login?
lexio
Messaggio: #4
Io faccio così, nel caso di video con la reflex quindi in formato 16:9.

Apro una foto in Photoshop, e mi creo una azione che consiste nel ritagliare l'immagine in formato 16:9 , poi ridimensionare a 1920p lato lungo, un pelino di aumento di nitidezza.
Poi File -> automatizza -> batch dico di eseguire quella azione su tutti i files della cartella in cui ho le foto da inserire nel video.

Al termine, avrò tutte foto in formato 16:9 con una ottima nitidezza e un numero di pixel adeguato, nè pochi ma soprattutto nè troppi. Importo tutte le foto in premiere, et voilà il gioco è fatto. Il risultato sulle foto è nettamente migliore in questo modo, perchè hanno un dettaglio superiore rispetto al ridimensionamento fatto da première.
Giusemal
Messaggio: #5
Grazie anche a Lexio per l'ottimo consiglio. Da ora in avanti adotterò tale sistema, facendo anche un pò di attenzione nella composizione delle foto in considerazione del ritaglio che avverrà in pp per il dimensionamento a 16:9.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Photo Contest 2016 2017 michelesala75 24 19-10-2016 20:39
La Prima Foto Del 2017 SeveII 24 12-01-2017 15:20
D5 Nel 2017? porkchop 11 02-01-2016 20:39
Buon 2017 Maurizio Rossi 8 03-01-2017 18:51
Buon 2017! RosannaFerrari 7 02-01-2017 17:28