FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Controlli Da Menù Per La D600
... Piccoli chiarimenti
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggio: #1
Nel menu di ripresa, È possibile settare Alcuni controlli quali:
Controllo vignettatura
NR Su Iso elevati
NR su esposizioni lunghe.
A questo punto mi sono chiesto?
Visto che le immagini verranno automaticamente elaborate avrei perdita di dettaglio ?
Se così fosse converrebbe, a rigor di logica, Non selezionare Nessun valore;
Al contrario, se non avessi perdita, nel controllo della vignetta Tura e Iso elevati converrebbe mettere i valori al massimo.
Ho le idee un po' troppo confuse?
Ciao e grazie a tutti
gabepix
Messaggio: #2
Considerando che sono tutti interventi attuabili in post produzione con un controllo maggiore, personalmente tengo tutte queste queste impostazioni su OFF per ottenere uno scatto più pulito possibile wink.gif
brunogalli
Messaggio: #3
QUOTE(gabepix @ Jun 24 2013, 08:25 AM) *
Considerando che sono tutti interventi attuabili in post produzione con un controllo maggiore, personalmente tengo tutte queste queste impostazioni su OFF per ottenere uno scatto più pulito possibile wink.gif

Anch'io fino ad ora ho mantenuto tutte le posizioni su off.
Solo ora, rileggendomi con calma il manuale, mi è venuto questo dubbio
Era un modo per velocizzare la post produzione.
Grazie e ciao
fra_bruni
Messaggio: #4
QUOTE(galli @ Jun 24 2013, 09:02 AM) *
Anch'io fino ad ora ho mantenuto tutte le posizioni su off.
Solo ora, rileggendomi con calma il manuale, mi è venuto questo dubbio
Era un modo per velocizzare la post produzione.
Grazie e ciao


Consiglio mio:

Se scatti in jpg --> SI
Se scatti in Raw --> Dipende

Dipende: NR iso su pose lunghe, lo tengo sempre su on. Praticamente ti fa un dark frame, ed è molto utile se fai scatti in notturna.
NR su ISO elevati, qui ho qualche dubbio, inizialmente lo tenevo su off, poi ho visto che nel workflow mi velocizzava molto e la qualità certe volte mi sembrava anche superiore alla riduzione di rumore che operavo in LR. Poi se hai tecniche avanzate di riduzione del rumore allora sai già come intervenire, altrimenti gli algoritmi interni non sono proprio così malaccio............ wink.gif

Francesco.
brunogalli
Messaggio: #5
QUOTE(fra_bruni @ Jun 24 2013, 06:21 PM) *
Consiglio mio:

Se scatti in jpg --> SI
Se scatti in Raw --> Dipende

Dipende: NR iso su pose lunghe, lo tengo sempre su on. Praticamente ti fa un dark frame, ed è molto utile se fai scatti in notturna.
NR su ISO elevati, qui ho qualche dubbio, inizialmente lo tenevo su off, poi ho visto che nel workflow mi velocizzava molto e la qualità certe volte mi sembrava anche superiore alla riduzione di rumore che operavo in LR. Poi se hai tecniche avanzate di riduzione del rumore allora sai già come intervenire, altrimenti gli algoritmi interni non sono proprio così malaccio............ wink.gif

Francesco.


Grazie tanti Francesco.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio