FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1385 1386 1387 1388 1389 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
erosb
Messaggio: #34651
Alcarbo, che marca è?

Mi domando: ma le fotocamere vecchie non valgono più nulla?

Non esiste una lista che dichiara il valore dell'usato? Ne ho una trentina di tutti i tipi, ci vuole solo dei gran soldi ad acquistarle, poi si buttano!!!!!

Lo stesso discorso per gli obiettivi, chi ve li acquista più.

IPB Immagine



Non sono Hasselblad, ma sempre un pò di soldini.
luigi67
Messaggio: #34652
QUOTE(alcarbo @ Oct 3 2018, 12:38 AM) *
Grazie. Ricambio.
Chissà dove è la foto della antica fotocamera analogica da me vulcanizzata con manovra poi brevettata
CercoLa. EccoLa. Ma che anno era ? Provo tornare indietro, se ci riesco.
Per chi ha bisogno, gliela riduco così.


Ciao Alfredo,ci racconti com'è nato il nome di vulcanizzatore...l'avrai scritto sicuramente ma me lo sono perso,...sicuramente è un nome che ti ha dato Davide messicano.gif


QUOTE(erosb @ Oct 3 2018, 04:01 PM) *
Mi domando: ma le fotocamere vecchie non valgono più nulla?

Non esiste una lista che dichiara il valore dell'usato? Ne ho una trentina di tutti i tipi, ci vuole solo dei gran soldi ad acquistarle, poi si buttano!!!!!

Lo stesso discorso per gli obiettivi, chi ve li acquista più.


Dalle mie parti a Gabicce per la precisione c'è un negozio specializzato nell'usato sia per la vendita che per l'acquisto,oltre ad a vere comunque materiale nuovo,nella home del sito c'è scritto che è uno dei negozi più forniti del centro Italia,...non posso mettere il link ma se fai una ricerca lo trovi facilmente a a che fare con la foto mania,e ricorda che si trova a Gabicce

ci sono stato qualche volta e in effetti ha delle belle vetrine,...con fotocamere e obiettivi di tutte le marche,non acquista comunque tutto l'usato,io ad esempio ho nell'armadio una Canon T70 e mi ha detto che non ha valore,...pagata nel 1982 nuova solo copro 600mila lire....
erosb
Messaggio: #34653
Come ti dicevo prima.
Sono come i rasoi usa e getta.
Il soldo non vale più nulla.

IPB Immagine




erosb
luigi67
Messaggio: #34654

hmmm.gif

IPB Immagine
erosb
Messaggio: #34655
Visto il bel tempo mi è ritornata la voglia di panoramiche.

Luigi, Tu non ne fai.

IPB Immagine



Cosi provo la mia testa Nodale

IPB Immagine



erosb
luigi67
Messaggio: #34656
QUOTE(erosb @ Oct 6 2018, 02:14 AM) *
Visto il bel tempo mi è ritornata la voglia di panoramiche.

Luigi, Tu non ne fai.

erosb


Si,mi capita ma non è il mio genere

Oggi se la schiena me lo permette volevo fare un giro al circuito di misano
Co sono delle corse di moto d'epoca...quelle che hanno fatto il motomondiale negli anni passati

erosb
Messaggio: #34657
Uuuu, belle, le preferisco alle più moderne.

Pure io sono appassionato, seguivo le gare in salita nei miei luoghi, e a Monza.Ricordo Giacomo Agostini su moto Morini e altri che ora sono i gestori dei team di moto GP.
Ho praticato motoalpinismo per diversi anni conquistando tutte le cime delle mie montagne, prima dell' evento Trial con un Motom 48cc. Bei tempi. Te lo mostrerò, ora è rimesso a nuovo.

Aspettando le tue.
saluti
erosb
luigi67
Messaggio: #34658
QUOTE(erosb @ Oct 6 2018, 07:09 PM) *
Uuuu, belle, le preferisco alle più moderne.

Pure io sono appassionato, seguivo le gare in salita nei miei luoghi, e a Monza.Ricordo Giacomo Agostini su moto Morini e altri che ora sono i gestori dei team di moto GP.
Ho praticato motoalpinismo per diversi anni conquistando tutte le cime delle mie montagne, prima dell' evento Trial con un Motom 48cc. Bei tempi. Te lo mostrerò, ora è rimesso a nuovo.

Aspettando le tue.
saluti
erosb


beh,qui a Rimini quando si parla di moto d'epoca c'è sempre di mezzo il moto club Renzo Pasolini...ho qualche foto delle sue moto ma le devo ancora sistemarle...

un paio di foto di oggi,purtroppo il tempo era pessimo e sono andato via che pioveva,...alle 18:00 iniziava la gara di endurance,finirà verso le 10:00

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


erosb
Messaggio: #34659
Complimenti Luigi, ottime immagini.

Io ti propongo , sempre d'epoca, moto statiche dei miei luoghi.

IPB Immagine



la riconosci!

IPB Immagine



erosb
luigi67
Messaggio: #34660
QUOTE(erosb @ Oct 7 2018, 09:48 AM) *


no messicano.gif ...quando correva questa io non ero ancora nato...però credo di averla vista in qualche raduno...

ieri purtroppo pioveva e non sono riuscito a fare tante foto...questa l'ho fotografata con lo smartphone

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


davidebaroni
Messaggio: #34661
QUOTE(erosb @ Oct 7 2018, 09:48 AM) *

...Mi sbaglio, o è la 500 8 cilindri? hmmm.gif
erosb
Messaggio: #34662
Si Davide, 500 8 cilindri
nella mia galleria ne vedi altre compreso il motore.
Devi sentire il rumore. E' mostruosa.

Luigi,
Il 50 quantino è molto bello, io li ho visti correre e ti assicuro che si divertivano tutti in pista.
Un po' meno, nelle gare in salita, alcuni arrivavano cotti e fumanti.

Io da giovane ho preferito il motoalpinismo. Per le modifiche adeguate il mio 48cc che ho usato in montagna, non si è mai fermato.
Ora è coccolato e lustro come l'oro.
Lo merita.

IPB Immagine



Se vuoi altre immagini chiedi, anche per Davide.
erosb






davidebaroni
Messaggio: #34663
QUOTE(erosb @ Oct 7 2018, 11:47 PM) *
Si Davide, 500 8 cilindri
nella mia galleria ne vedi altre compreso il motore.
Devi sentire il rumore. E' mostruosa.

...

Se vuoi altre immagini chiedi, anche per Davide.
erosb

Ci credo, che il rumore sia mostruoso biggrin.gif .
Mi chiedo come mai sia rimasta un caso isolato. hmmm.gif

Chissà come sarebbe, un 8 cilindri costruito con la tecnologia odierna... messicano.gif
erosb
Messaggio: #34664
A quei tempi non usavano il PC per i calcoli costruttivi, la meccanica e la parte elettrica era quello che era.
Persone con un forte spirito inventivo e di avventura, hanno realizzato questo motore. Forse troppo futuristico per quei tempi.
Io la chiamerei una dimostrazione di forza da parte della Moto Guzzi. Mà, forse mi sbaglio.
Purtroppo il numero elevato dei pistoni e di tutto quello che serve per farlo funzionare, moltiplicava per otto i problemi riscontrati su un monocilindro dei quei tempi.
Non dimentichiamo i problemi di allora: puntine, candele, carburatori e ancora.
Ha corso diverse gare e quando non si vermava dava il pagotto a tutti.
La Guzzi ha creato anche un sei cilindri marcato Benelli, ma i tempi non erano dei migliori e la storia fini li.

Ti aggiungo l' immagine del motore cosi sbavi un pochino.
IPB Immagine



Ti assicuro che anche solo sedersi sopra è emozionante.

IPB Immagine



erosb
luigi67
Messaggio: #34665
QUOTE(erosb @ Oct 7 2018, 11:47 PM) *
Se vuoi altre immagini chiedi, anche per Davide.
erosb


Certo,continua...

qualche tempo fa ad un raduno di moto d'epoca sempre qui a Rimini...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


erosb
Messaggio: #34666
Complimenti Luigi, nella tua Gallery ci sono delle belle immagini.

Qui sopra il Motom 98. Per l'epoca sua di costruzione, oltre a essere veloce, era il marziano delle moto per l'innovazione avveneristica.
Suo fratello maggiore il Delfino, pure lui è stato costruito troppo in anticipo sui tempi rispetto ad altre moto.
Le moto antiche hanno il loro fascino. I tre vecchietti che discutono sopra la Guzzi è d'altri tempi. Bellissima.

erosb
luigi67
Messaggio: #34667
QUOTE(erosb @ Oct 10 2018, 12:44 AM) *
Complimenti Luigi, nella tua Gallery ci sono delle belle immagini.

Qui sopra il Motom 98. Per l'epoca sua di costruzione, oltre a essere veloce, era il marziano delle moto per l'innovazione avveneristica.
Suo fratello maggiore il Delfino, pure lui è stato costruito troppo in anticipo sui tempi rispetto ad altre moto.
Le moto antiche hanno il loro fascino. I tre vecchietti che discutono sopra la Guzzi è d'altri tempi. Bellissima.

erosb


Parli di questa ?

IPB Immagine



a me ha incuriosito molto il Motom 98, come fa a reggere un'ammortizzatore così piccolo,io ricordo quelli della bimota ma sono molto più robusti

erosb
Messaggio: #34668
Si , la foto è quella.
Li vedi seduti sul Guzzi nella polvere delle strade di allora. Chissà che guerre fra di loro.
Riguardo al Motom 98, è uno spettacolo se pensi che è una moto costruita nel 1955. Riguardo al sistema oscillante anteriore, non ci sono stati problemi di rottura meccanica.
Si abbondava nello spessore dei materiali.
Ciao Luigi
erosb
davidebaroni
Messaggio: #34669
Beh, visto che si parla di vecchie Moto Guzzi... messicano.gif

Immagine Allegata

...Un tot di anni fa da qualche parte nelle colline riminesi messicano.gif .

Buonanotte a tutti,

Davide
erosb
Messaggio: #34670
Ciao Davide,
Mio padre ha tenuto per diversi anni una guzzi più vecchia di quella in primo piano nella tua foto, esattamente una sport 17 con carozzino. Che tempi .

erosb
luigi67
Messaggio: #34671
...qualche altra foto da appendere ai muri di questo forum notturno biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



un po' di spazio anche alle auto però...

IPB Immagine



IPB Immagine



Buona notte a tutti


davidebaroni
Messaggio: #34672
Luigi... Ma quella nell'ultima foto... È una P4? ohmy.gif
luigi67
Messaggio: #34673
QUOTE(davidebaroni @ Oct 14 2018, 10:24 AM) *
Luigi... Ma quella nell'ultima foto... È una P4? ohmy.gif


Davide,non mi fare queste domande,io non so quasi mai cosa fotografo messicano.gif ,comunque è una lola,si vede la scritta sotto il numero...
altre due foto,qui si capisce meglio di cosa si tratta...

...c'erano diverse auto speciali in questo raduno,era giugno 2017 in piazzale Fellini qui a Rimini... di solito in questi raduni c'è sempre del personale per la sicurezza delle auto,ma sono sempre abbastanza discreti...qui c'erano delle guardie armate biggrin.gif
IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da luigi67 il Oct 14 2018, 04:44 PM
davidebaroni
Messaggio: #34674
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2018, 05:43 PM) *
Davide,non mi fare queste domande,io non so quasi mai cosa fotografo messicano.gif ,comunque è una lola,si vede la scritta sotto il numero...
altre due foto,qui si capisce meglio di cosa si tratta...

...c'erano diverse auto speciali in questo raduno,era giugno 2017 in piazzale Fellini qui a Rimini... di solito in questi raduni c'è sempre del personale per la sicurezza delle auto,ma sono sempre abbastanza discreti...qui c'erano delle guardie armate biggrin.gif





Vero, è una Lola. Il muso mi sembra non molto dissimile da quello della P4... Ma potrebbe essere una fallacia della mia memoria. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
erosb
Messaggio: #34675
Scusate se è un po' che manco, ma sono stato impegnato con questa foto.
Da voi gradirei un giudizio spassionato.

No, non l'ho fatta con la Z7
Il titolo; dopo, dopo.

IPB Immagine



erosb rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1385 1386 1387 1388 1389 > »