FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Photoshop Cc
Rispondi Nuova Discussione
enryrusso
Messaggio: #1
Sera a tutti,
ho un dubbio sull'acquisto di CC.
Andando sul sito adobe
https://creative.adobe.com/it/plans?single_...p?store_code=it
mi chiedevo aprendo uno studio fotografico come abbonamento posso scegliere l'abbonamento utenti singoli-fotografia a € 12,19 al mese?
Oppure devo scegliere Aziende perchè ho la partita iva e pagare solo per CC € 29.99 al mese?
Grazie anticipatamente per le informazioni.
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(enryrusso @ Mar 2 2015, 12:52 AM) *
Sera a tutti,
ho un dubbio sull'acquisto di CC.
Andando sul sito adobe
https://creative.adobe.com/it/plans?single_...p?store_code=it
mi chiedevo aprendo uno studio fotografico come abbonamento posso scegliere l'abbonamento utenti singoli-fotografia a € 12,19 al mese?
Oppure devo scegliere Aziende perchè ho la partita iva e pagare solo per CC € 29.99 al mese?
Grazie anticipatamente per le informazioni.


Prova a chiedere a Adobe, ma la prassi è questa: le Aziende hanno bisogno di una licenza commerciale, più costosa di quelle privata o education, in quanto traggono guadagno dall'uso del sw. Quindi credo che dovrai scegliere la licenza più costosa, che non mi sembra esosa. Il software conta molto più di un obiettivo, prolunga la vita utile delle macchine e tira da esse il massimo.

A presto telefono.gif

Elio
lexio
Messaggio: #3
"Il software proluga la vita utile delle macchine" è un'affermazione quantomeno arcana.. che cosa intendi dire?
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(lexio @ Mar 2 2015, 01:21 AM) *
"Il software proluga la vita utile delle macchine" è un'affermazione quantomeno arcana.. che cosa intendi dire?


Un sensore è una piattaforma: è governato dalla fisica, ma rumore, gamut colore, nitidezza sono tutti governati dal software. Anche macchine vecchie con software avanzati possono andare come le nuove (anzi meglio di quelle "standard" fuori dalla scatola). Per esempio, il rumore fotonico non è cambiato da quasi 10 anni e in pratica aveva raggiunto i suoi limiti (si è guadagnato il 30%, mezzo stop, ritagliando l'hw...), solo il sw di lavaggio è cambiato significativamente. Lo stesso vale per WB, nitidezza (a meno di buttare l'ormai desueto filtro AA), contrasti e colori. Se i Mp bastano, il sw tiene la macchina up to date. Il sw è un po' la pellicola che migliorava nel tempo. Certo, dovete curare le ottiche...

A presto telefono.gif

Elio
lexio
Messaggio: #5
Ho capito... da tecnico, per me la vita utile è la durata fisica della macchina, quindi non afferravo il concetto.. sicuramente il software aumenta l'usabilità della macchina, su questo ti dò ragione, ma se invece parli di vita utile come tempo rimanente prima che la meccanica della macchina si usuri a tal punto da renderla inutilizzabile, quella non aumenta ( scontro tra ingegneri.. texano.gif texano.gif ) . haha biggrin.gif Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio