FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posti Per Anteprime
Rispondi Nuova Discussione
enryrusso
Messaggio: #1
Buona sera a tutti
Qualcuno saprebbe consigliarmi bei posti dove fare anteprime?
Mare,montagna e qualche posto dove ci sono quelle stradine caratteristiche.
zona Napoli e provincia.
Grazies
Antonio Canetti
Messaggio: #2
scusa, ma cosa intendi tu, per "anteprime"


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2013, 07:57 AM) *
scusa, ma cosa intendi tu, per "anteprime"
Antonio


Stessa domanda che mi sono posto pure io wink.gif

Graziano
Luigi_FZA
Messaggio: #4
QUOTE(enryrusso @ Jan 13 2013, 01:43 post=) *
Buona sera a tutti
Qualcuno saprebbe consigliarmi bei posti dove fare anteprime?
Mare,montagna e qualche posto dove ci sono quelle stradine caratteristiche.
zona Napoli e provincia.
Grazies

Io inizierei dalla peninsula Sorrentina, ancora meglio quella amalfitana, ma in questo caso devi cambiare provincia.
enryrusso
Messaggio: #5
QUOTE(Grazmel @ Jan 13 2013, 09:10 AM) *
Stessa domanda che mi sono posto pure io wink.gif

Graziano


come le chiamate voi le foto che fate prima del matrimonio e comunioni?
quelle vestiti no da matrimonio o comunione ma normale.

ps.anche se mi devo spostare non ci sono problemi wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(enryrusso @ Jan 13 2013, 11:06 AM) *
come le chiamate voi le foto che fate prima del matrimonio e comunioni?



non le chiamamo! smile.gif

scusa la battuta

se ho capito bene è quello di fare un servizio fotografico prima dell'evento, nel caso di matrimonio ho sentito parlare di servizio Prematrimoniale, molto diffuso al sud e poco al nord, a questo punto capirai non tutti abbiamo capito cosa intendevi con "anteprima", l'Italia è lunga e tradizioni sono tante.

se si tratta di un servizio prematrimoniale sentirei soprattutto i fidazatini se hanno dei luoghi preferiti o dove hanno passato mometi felici e riviverli con un fotografo, poi sei committetenti non hanno idee, allora giustamente ci chiedio aiuto.

per rimanere a Napoli credo che i posti sono veramente tanti, dove ti volti tivolti trovi interessanti scorci: piazza peblisciti, la galleria, il porticiolo del castel dell'Ovo, il Maschio Angioino, via Mergellina con fondo il Vesuvio, forse per chi abita Napoli sono cose scontate, ma rimangono dei bei luoghi da riprendere.

comunque spero che chi abiti a Napoli ti possa dare dritte più interssanti di me, visto che per me, Napoli, è solo un lontano ricordo.


antonio
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2013, 12:25 PM) *
.................a Napoli credo che i posti sono veramente tanti, dove ti volti tivolti trovi interessanti scorci: piazza peblisciti, la galleria, il porticiolo del castel dell'Ovo, il Maschio Angioino, via Mergellina con fondo il Vesuvio, forse per chi abita Napoli sono cose scontate, ma rimangono dei bei luoghi da riprendere.......

Ma, secondo me, il problema non è la "scontatezza" del luogo, li sta anche alla bravura/iniziativa del fotografo non renderlo scontato, bensì al fatto che ci stà sempre gente in giro e forse potrebbe non piacere ai committenti le foto.

Per l'OP : in linea con quanto appena detto, valuta anche il borgo di Caserta Vecchia, magari sto periodo e nei giorni feriali è semideserto, idem per la splendida Sperlonga.

Ciao,
L.
enryrusso
Messaggio: #8
Grazie per i consigli wink.gif
ps. Ho detto anteprima perche' tutti i miei amici fotografi la chiamano cosi' smile.gif
Cary
Messaggio: #9
Villa Cimbrone smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio