FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Si Fa A Ordinare Le Foto Su Ipad?
Rispondi Nuova Discussione
klaudiom
Messaggio: #1
Buonasera,

penso che sia una domanda stupida in quanto non ho trovato discussioni in merito, quindi penso sia una incapacità solo mia, ma non riesco a capire l'ordine logico col quale è gestito l'ordinamento dei files di foto che importo sul mio iPad con la sincronizzazione, quindi non riesco nemmeno a metterle il fila secondo una mia logica.
qualsiasi programma per la gestione delle foto propone varie opzioni di ordinamento e non penso che Apple trascuri il problema vista la vocazione grafica che ha sempre contraddistinto i suoi prodotti.
spero non dipenda dal fatto che importo da PC


scusate l'ignoranza e il fatto che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.

ringrazio chi mi aiuterà a risolvere

ciao
buzz
Staff
Messaggio: #2
solitamente gli smart ordinano per data.
penso faccia la stessa cosa l'ipad
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
visto che il visualizzatore di serie non mi garba, ho scaricato una "app" che mi permette di raggruppare le foto in cartelle come fosse windows.
si chiama photo-sort.
solo che fai/devi fare tutto da pc via wifi.
le metti alla risoluzione che vuoi tu e lui esegue senza ottimizzare niente.
io ho il primo ippad.
e di programmi all'epoca non ce ne erano altri, oggi ci sarà più scelta.

Messaggio modificato da gian62xx il Nov 30 2014, 03:51 PM
giulio.photo
Messaggio: #4
Ho appena comprato l i pad air 2 e sto cercando anch io un app che permetta questo.
Nel Mac c e "Iphoto" che secondo me è fatto benissimo ed organizza il tutto perfettamente!
Ma sull i pad non l'ho trovata come app. Si gestisce tutto da immagini..puoi creare album..eventi..ecc..ma sinceramente non mi piace.
Qualcuno conosce un app per i pad simile ad IPhoto?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Perché non iPhoto per iOS?.....
klaudiom
Messaggio: #6
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 30 2014, 10:22 PM) *
Perché non iPhoto per iOS?.....

Grazie per le risposte.
Purtroppo l'ordinamento non mi pare lo faccia per data. Non riesco a capire perché ma se inserico nuove foto all'interno di un album tramite sincronizzazione spesso mene metta un po' all'inizio è un po' alla fine .... Boh?
iPhoto è stato abolito con l'avvento di iOS8 con buona pace di chi aveva preparato libri fotografici che ora non sono gestiti mi pare da nessuna app quindi fatica inutile.
Attendiamo fiduciosi l'intervento di qualcuno dei numerosi utenti esperti di informatica in particolare Apple.
Ciao
Czech_Wolfdog
Messaggio: #7
Un po' ci godo a leggere questi thread messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #8
E´un bug di iOS 8, finchè non introducono la nuova app "Photos" per OS X.

Io non ho mai avuto problemi, nel senso che le mie foto sono sincronizzate bene, se vuoi puoi usare questa app Documents 5 che gestisce le foto (e tutti i documenti) sempre da iTunes (dalla pagina app, in basso selezioni Documents e poi copi i files), io la uso per i video e pdf: https://itunes.apple.com/it/app/documents-5...d364901807?mt=8 puoi ordinare i files per data dimensione e nome

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ipad, Sarà Un Successo ? alessandro.sentieri 112 30-01-2010 20:46
Preso L'ipad davide.lomagno 94 13-06-2011 10:57
Backup E Ipad giucci2005 45 24-07-2011 14:30
Ipad E Software Nikon enricobruno 19 20-05-2010 10:07
Avrei Preferito Un Ipad O Una Ps3 davide.lomagno 5 14-05-2010 19:47