FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor A Schermo Lucido
Esistono IPS qualitativamente validi?
Rispondi Nuova Discussione
klaudiom
Messaggio: #1
Ciao,
Chiedo se qualcuno mi può indirizzare verso modelli di monitor lucidi IPS per la gestione di foto e video. So che sono vivamente consigliati schermi opachi per varie ragioni (riflessi, ecc.), ma specialmente per quanto riguarda la fase in cui si vanno a rivedere i propri scatti post-prodotti sono molto più gratificato dalla visione su schermo lucido.
L'unico modello col quale ho avuto a che fare e' il modello Apple 27', ma devo dire che anche guardando le foto su un semplice iPad retina provo maggior gratificazione rispetto a monitor opachi. Mi rendo conto che sto sbagliando, ma a me piace così.
Quindi, escludendo per motivi di prezzo Apple, c'è qualcosa sul mercato per la misura di 21 o 24 pollici che possa essere preso in considerazione?

Grazie a tutti i.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se hai maggior gratificazione allora non c'è storia. Ma un buon monitor IPS opaco non si batte alla prova dei fatti.
gabrielezita
Messaggio: #3
QUOTE(klaudiom @ Jun 22 2014, 09:49 AM) *
Ciao,
Chiedo se qualcuno mi può indirizzare verso modelli di monitor lucidi IPS per la gestione di foto e video. So che sono vivamente consigliati schermi opachi per varie ragioni (riflessi, ecc.), ma specialmente per quanto riguarda la fase in cui si vanno a rivedere i propri scatti post-prodotti sono molto più gratificato dalla visione su schermo lucido.
L'unico modello col quale ho avuto a che fare e' il modello Apple 27', ma devo dire che anche guardando le foto su un semplice iPad retina provo maggior gratificazione rispetto a monitor opachi. Mi rendo conto che sto sbagliando, ma a me piace così.
Quindi, escludendo per motivi di prezzo Apple, c'è qualcosa sul mercato per la misura di 21 o 24 pollici che possa essere preso in considerazione?

Grazie a tutti i.



Non sono affatto esperto in materia però ho avuto modo di vedere il Dell S2740L affiancato ad un Thunderbolt Display e, tralasciando la risoluzione inferiore, per il resto non sfigurava. Tra l'altro il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso.
BloodyTitus
Messaggio: #4
Se vuoi vedere i tuoi scatti sul lucido stampale...il monitor lascialo opaco
klaudiom
Messaggio: #5
QUOTE(BloodyTitus @ Jun 22 2014, 11:31 AM) *
Se vuoi vedere i tuoi scatti sul lucido stampale...il monitor lascialo opaco

Temo che dopo qualche stampa alle dimensioni di un 24' sorgano problemi finanziari cerotto.gif
klaudiom
Messaggio: #6
QUOTE(gabrielezita @ Jun 22 2014, 11:06 AM) *
Non sono affatto esperto in materia però ho avuto modo di vedere il Dell S2740L affiancato ad un Thunderbolt Display e, tralasciando la risoluzione inferiore, per il resto non sfigurava. Tra l'altro il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso.

Grazie, ho dato un'occhiata ed esteticamente è' molto bello
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Eliminare L'effetto "lucido" ignazio 12 10-10-2006 23:06
Stampate Satinato O Lucido? ErMatador 10 25-06-2010 18:38
Tramonto A San Lucido... cosimo.camarda 3 04-09-2007 23:55
Macbook Pro 15" Con Monitor Lucido O Opaco !? mometz 2 13-09-2008 15:40
Eliminare L'effetto "lucido" ignazio 0 09-10-2006 09:09