FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Aggiornamento Firmware D4
A versione 1.10 e B versione 1.10
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #26
QUOTE(min @ Apr 3 2013, 11:03 AM) *
Fatto aggiornamento,ora verificherò le differenze,
Grazie !!

informaci, almeno per me che sono fuori x lavoro wink.gif

Messaggio modificato da marcomc76 il Apr 3 2013, 03:16 PM
min
Messaggio: #27
Buonasera a tutti,premetto che le mie valutazione e pareri sono del tutto personale e non vorrei che venissero presi come esempio,detto questo,penso di poter dire che effettivamente dalle prove fatte ieri con alcuni obiettivi( 60 micro nikon D, f 32 , 70/200 vr II a focale 200 f,8 a 100 asa) sembra effettivamente una migliore nitidezza,ma ripeto purtroppo secondo il mio modesto parere,influenzano troppe cose per essere sicuri di quello che dico.
La prova ho cercato di farla ovviamente sullo stesso soggetto in esterno e alcuni in casa sulla scrivania ( nulla di speciale un terrazzo con dei vasi di fiori ....) in formato nef senza compressione a 14 bit ,riportati i due fotogrammi con stessi tempi e diaframma affiancati in capture 2 ingranditi nel particolare al 100% ,ripeto a effetto visivo sembra migliore quello con l'ultima versione.
Devo dire anche che è da 15 giorni che sono passato al nuovo IMac 27 e quindi devo ancora capire come si comporta il monitor e secondo me è una delle tante variabile che dicevo all'inizio.
Una cosa che ho cambiato naturalmente sia su D 4 che su iMac il profilo colore in RGB ,per quanto riguarda il bilanciamento del bianco penso di avere stressato un po' tutto,forse fin troppo,prendendo 2 flash + luce esterna e luce a lampada incandescenza fotografando un oggetto su un fondo bianco in casa sulla scrivania con il 60 Micro. Ovviamente a seconda delle impostazioni date alla D 4 i risultati sono stati più o meno soddisfacenti,ma comunque sia con un po di pp le immagine sono risultate ben calibrate spostando la temperatura colore, ripeto situazioni che una volta quando lavoravo a volte mi è capitato,ma che se non si fa un determinato tipo di foto non sempre ci si trova ad affrontare. Poi oggi con il digitale queste situazioni sono veramente più facili da risolvere,mentre con le vecchie diapositive quanti scatti..... Poi non sempre si otteneva un buon risultato nonostante filtri e termocolorimetro sempre in uso.
Mi sono dilungato fin troppo, per dire che in tutti i casi l'aggiornamento ha portato sicuramente un miglioramento,poi io ho fatto solo queste prove e non altre,quindi non so il resto come può andare.
Ringrazio lo staff per essere sempre presente ,
Un saluto a tutti e buon lavoro,per mia fortuna sono in pensione,ma capisco quanto è dura oggi lavorare sul campo,ma per fortuna la D 4 da una bella mano!!!
MassimoAlviani
Messaggio: #28
Appena aggiornata............ domani la provo. texano.gif
Angelo52
Messaggio: #29
Aggiornamento fatto con successo
grazie.gif
bacco68
Iscritto
Messaggio: #30
Volevo aggiornare il firmware ma quando arrivo al passo n°6 (scelta del firmware) non mi lascia fare l'ok. Schiaccio ma non succede niente huh.gif
Premetto che la carta è stata formattata e che il firmware si trova nella radice madre della carta (la si vede e posso selezionarla nel menù). Dico anche che la batteria è carica al massimo...
Un aiutino?
bacco68
Iscritto
Messaggio: #31
QUOTE(bacco68 @ May 14 2013, 10:12 PM) *
Volevo aggiornare il firmware ma quando arrivo al passo n°6 (scelta del firmware) non mi lascia fare l'ok. Schiaccio ma non succede niente huh.gif
Premetto che la carta è stata formattata e che il firmware si trova nella radice madre della carta (la si vede e posso selezionarla nel menù). Dico anche che la batteria è carica al massimo...
Un aiutino?

Non dimenticare il tasto "OK" rolleyes.gif
MarcoD5
Messaggio: #32
Aspettiamo il nuovo firmware per D4s/4?
StefanoD5
Messaggio: #33
Sembra esca domani mattina ora locale nostra.

Ma dato che io ho dettato l' AF FINE per tutti gli obiettivi usati ed ho customizzato i bank A, B, C e D se aggiorno perdo tutto?

Ciao
MarcoD5
Messaggio: #34
QUOTE(StefanoGranata @ Feb 25 2014, 09:42 PM) *
Sembra esca domani mattina ora locale nostra.

Ma dato che io ho dettato l' AF FINE per tutti gli obiettivi usati ed ho customizzato i bank A, B, C e D se aggiorno perdo tutto?

Ciao


Male che vada rifare tutto
StefanoD5
Messaggio: #35
Si fa attendere ... ma se NIKON RUMORS ha detto che usciva oggi deve uscire... non possono sbagliare messicano.gif
gabrielmalanca
Messaggio: #36
L'aggiornamento sembra non esere uscito ancora ...
Se avete notizie ...
Un link per favore.
MarcoD5
Messaggio: #37
QUOTE(StefanoGranata @ Feb 26 2014, 09:50 PM) *
Si fa attendere ... ma se NIKON RUMORS ha detto che usciva oggi deve uscire... non possono sbagliare messicano.gif


Oggi è un lungo travaglio messicano.gif
StefanoD5
Messaggio: #38
Ancora in travaglio... un amico che lavora con me (giapponese) dice che un sito made in Japan si annuncerebbe imminente l'uscita della release firmware per la D4 che tra le altre novità potrebbe avere miglioramenti nell' AF-C trading 3D, nel bilanciamento del bianco e probabilmente il RAW s... non mi assumo nessuna responsabilità di quanto scritto... riporto e basta... giusto per alimentare l'attesa... messicano.gif
MarcoD5
Messaggio: #39
QUOTE(StefanoGranata @ Feb 27 2014, 09:10 PM) *
Ancora in travaglio... un amico che lavora con me (giapponese) dice che un sito made in Japan si annuncerebbe imminente l'uscita della release firmware per la D4 che tra le altre novità potrebbe avere miglioramenti nell' AF-C trading 3D, nel bilanciamento del bianco e probabilmente il RAW s... non mi assumo nessuna responsabilità di quanto scritto... riporto e basta... giusto per alimentare l'attesa... messicano.gif



perfetto Stefano sono in attesa, dato che ti sei preso una bella gatta da pelare spero per te sia vero, al contrario verremo sotto casa tua ti prendiamo a flashate in faccia, siamo ben armati SB 910, artiglieria pesante, anzi che dici compro le batterie di scorta? li applico sul petto alla Rambo messicano.gif
StefanoD5
Messaggio: #40
QUOTE(marcomc76 @ Feb 27 2014, 10:58 PM) *
perfetto Stefano sono in attesa, dato che ti sei preso una bella gatta da pelare spero per te sia vero, al contrario verremo sotto casa tua ti prendiamo a flashate in faccia, siamo ben armati SB 910, artiglieria pesante, anzi che dici compro le batterie di scorta? li applico sul petto alla Rambo messicano.gif



Io ho un bel po di eneloop se servono.

Mi sono fatto mandare il link del sito convinto che ci fosse la possibilità di leggerlo anche in inglese invece nisba solo geroglifici giapponesi hmmm.gif l'unica cosa che si capisce è NIKON D4 messicano.gif

Tanto ormai mi sono esposto e provo ad andare oltre, dato che se tanto mi da tanto il software della D4 è simile a quello della D800 anche per via dello stesso processore Expeed 3 ... non è che, se confermati i rumors, faranno uscire un RAW s anche sulla 800 ??? Non dirlo in giro altrimenti si che me li ritrovo tutti sotto casa... grazie.gif

Personalmente comunque non ci credo ... dato che il RAW s è una delle poche novità della D4s non pensano lo rendano disponibile tramite software anche sulle nostre...

Intanto NIKON RUMORS, che è veramente affidabile, dopo l'annuncio di una possibile uscita ieri (senza svelare altro) non da più aggiornamenti...

Messaggio modificato da StefanoGranata il Feb 28 2014, 12:05 AM
gabrielmalanca
Messaggio: #41
Sono oggi andato in LTR di persona, neanche loro non hanno ancora nessuna notizie officiale del Aggiornamento Firmware D4 hmmm.gif
StefanoD5
Messaggio: #42
in internet si ritorna a parlare del nuovo firmware che dovrebbe essere reso pubblico il giorno di inizio commercializzazione della D4s... 6 marzo???
MarcoD5
Messaggio: #43
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 1 2014, 09:36 PM) *
in internet si ritorna a parlare del nuovo firmware che dovrebbe essere reso pubblico il giorno di inizio commercializzazione della D4s... 6 marzo???


Una gran bella notizia
kappona
Messaggio: #44
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 1 2014, 09:36 PM) *
in internet si ritorna a parlare del nuovo firmware che dovrebbe essere reso pubblico il giorno di inizio commercializzazione della D4s... 6 marzo???


Ciao Stefano, oggi è il 6 Marzo!...Novità!!! hmmm.gif
Remigio
StefanoD5
Messaggio: #45
nulla, e non si dice nulla neanche nei forum americani ... ma lì è ancora notte ... aspettiamo la nostra serata ...
gabrielmalanca
Messaggio: #46
Sono nel ansia ...
StefanoD5
Messaggio: #47
Uscita la versione 1.10A e 1.10B... Praticamente non hanno migliorato niente... Tanta attesa per nulla... dry.gif


È stata aggiunta l'impostazione personalizzata f17: Funzione pulsante Fn telec.*.
È stato aggiunto il supporto per le card di memoria CompactFlash con capacità superiori a 128 GB.
Se è stato selezionato solo AF-ON per l'impostazione personalizzata a4 (attivazione AF) e si è premuto il pulsante AF-ON per iniziare l'autofocus durante la ripresa con il mirino, la messa a fuoco resta bloccata anche dopo che il pulsante è stato rilasciato e l'otturatore può essere rilasciato in qualsiasi momento.  Tuttavia, sono state apportate modifiche alle specifiche per fare in modo che l'otturatore non possa essere rilasciato nelle seguenti condizioni in caso di errore di messa a fuoco della fotocamera*.
- Modo autofocus è impostato su AF-S (AF singolo)
- Modo area AF è impostato su AF a punto singolo
- Impostazione personalizzata a2 (Selezione priorità AF-S) è impostato su Messa a fuoco
Se nella fotocamera venivano inserite contemporaneamente una card di memoria XQD e alcuni tipi di card di memoria CompactFlash, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "Err". Questo problema è stato risolto.


Messaggio modificato da StefanoGranata il Mar 18 2014, 11:41 AM
LorenziLuca
Messaggio: #48
[quote name='StefanoGranata' date='Mar 18 2014, 11:37 AM' post='3686220']
Uscita la versione 1.10A e 1.10B... Praticamente non hanno migliorato niente... Tanta attesa per nulla... dry.gif

Pollice.gif Pollice.gif

Luca
vettori
Messaggio: #49
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 18 2014, 11:37 AM) *
Uscita la versione 1.10A e 1.10B... Praticamente non hanno migliorato niente... Tanta attesa per nulla... dry.gif
È stata aggiunta l'impostazione personalizzata f17: Funzione pulsante Fn telec.*.
È stato aggiunto il supporto per le card di memoria CompactFlash con capacità superiori a 128 GB.
Se è stato selezionato solo AF-ON per l'impostazione personalizzata a4 (attivazione AF) e si è premuto il pulsante AF-ON per iniziare l'autofocus durante la ripresa con il mirino, la messa a fuoco resta bloccata anche dopo che il pulsante è stato rilasciato e l'otturatore può essere rilasciato in qualsiasi momento.  Tuttavia, sono state apportate modifiche alle specifiche per fare in modo che l'otturatore non possa essere rilasciato nelle seguenti condizioni in caso di errore di messa a fuoco della fotocamera*.
- Modo autofocus è impostato su AF-S (AF singolo)
- Modo area AF è impostato su AF a punto singolo
- Impostazione personalizzata a2 (Selezione priorità AF-S) è impostato su Messa a fuoco
Se nella fotocamera venivano inserite contemporaneamente una card di memoria XQD e alcuni tipi di card di memoria CompactFlash, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "Err". Questo problema è stato risolto.



Speravo di più ma la personalizzazione f17 a me è utile smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #50
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 18 2014, 11:37 AM) *
Uscita la versione 1.10A e 1.10B... Praticamente non hanno migliorato niente... Tanta attesa per nulla... dry.gif


È stata aggiunta l'impostazione personalizzata f17: Funzione pulsante Fn telec.*.
È stato aggiunto il supporto per le card di memoria CompactFlash con capacità superiori a 128 GB.
Se è stato selezionato solo AF-ON per l'impostazione personalizzata a4 (attivazione AF) e si è premuto il pulsante AF-ON per iniziare l'autofocus durante la ripresa con il mirino, la messa a fuoco resta bloccata anche dopo che il pulsante è stato rilasciato e l'otturatore può essere rilasciato in qualsiasi momento. Tuttavia, sono state apportate modifiche alle specifiche per fare in modo che l'otturatore non possa essere rilasciato nelle seguenti condizioni in caso di errore di messa a fuoco della fotocamera*.
- Modo autofocus è impostato su AF-S (AF singolo)
- Modo area AF è impostato su AF a punto singolo
- Impostazione personalizzata a2 (Selezione priorità AF-S) è impostato su Messa a fuoco
Se nella fotocamera venivano inserite contemporaneamente una card di memoria XQD e alcuni tipi di card di memoria CompactFlash, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "Err". Questo problema è stato risolto.


Sempre buone le modifiche grazie Stefano wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »