FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFD 20-35 f/2.8
Rispondi Nuova Discussione
hasitro
Messaggio: #51
QUOTE(simone_chiari @ Mar 24 2011, 07:28 PM) *
giuro che come compro uno scanner partecipo al club messicano.gif
ciao
Simone


Forza ! diamoci dentro!
dennis.ziliotto
Messaggio: #52
...arrivato oggi, ora devo solo provarlo ben bene ma dalle prime prove sembra fantastico rolleyes.gif
hasitro
Messaggio: #53
... dai ne aggiungo una ....

magari il nostro amico Gigi decide di ricomprarselo per la terza volta wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894.8 KB
hasitro
Messaggio: #54
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.1 KB

... laugh.gif
Brunosereni
Messaggio: #55
Domani, se non piove, lo provo!!

Bruno
hasitro
Messaggio: #56
QUOTE(Brunosereni @ Jun 4 2011, 08:25 PM) *
Domani, se non piove, lo provo!!

Bruno


aspettiamo ...
... cmq ne posto un'altra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
gianpy770
Messaggio: #57
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.6 KBEcco il mio contributo a questa splendida lente! Mi sembra abbastanza Nitida! Che ne dite?
Scattata con Nikon D700IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.6 KB

Messaggio modificato da gianpy770 il Aug 16 2011, 02:06 PM
hasitro
Messaggio: #58
... Visto che abbiamo un nuovo utilizzatore .... posto ...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

io lo uso sempre con molto piacere! Pollice.gif
simone_chiari
Messaggio: #59
20-35mm + F100 +portra160

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.1 KB
ciao
Simone
simone_chiari
Messaggio: #60
a 35mm.... purtroppo non segnato i diaframmi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.4 KB

ciao
Simone
simone_chiari
Messaggio: #61
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.6 KB

ciao
Simone
Brunosereni
Messaggio: #62
Ottimo acquisto che mi ha soddisfatto in pieno, compatto, escursione giusta, ottimo per street e panorami.

per gli scatti, potete vederne qualcuno su www.unipi.it e cliccare sullo slideshow. Sono fatti tutti con questa ottica (tranne la foto delle bici che è di una collega).

PS in quanti siamo ad averla? 20 o 35? smile.gif

Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Aug 24 2011, 10:25 AM
hasitro
Messaggio: #63
QUOTE(Brunosereni @ Aug 24 2011, 11:24 AM) *
...

PS in quanti siamo ad averla? 20 o 35? smile.gif

Bruno


Secondo me 2,8 .... wink.gif

possiamo contarci...?
simone_chiari
Messaggio: #64
pochi ma buoni messicano.gif
ciao
Simone
samantha1
Messaggio: #65
ciao qualcuno lo vende?? Ne stò cercando uno e ho aperto una discussione, i prezzi oscillano tra i 400euro e i 650 euro, 400 euro mi pare giusto ma oltre credo un pò troppo dico sbagliato?
Oppure se conoscete chi lop vende di fidato a buon prezzo mi fate sapere?

ciao buona domenica
ikond700
Messaggio: #66
Come si comporta su D700?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67

Ciao a tutti,

ho "riscoperto" da poco questo obbiettivo, dopo che ho passato qualche mese a fotografare solo con i fissi. Devo dire che, a mio avviso, se la cava molto bene su tutte le focali anche a TA (ho avuto modo di confrontarlo sia con il 28 e il 35 f 2,8 e non ho avvertito molta differenza). In più è solido e neanche troppo pesante (alla fine pesa meno che portarsi dietro un 20, un 28 e un 35), offrendo la massima versatilità nelle focali che uso di più.
Quindi, evviva il nostro 20-35!
e voi mi direte...ma proprio a noi del club lo vieni a dire??
infatti...per voi ho una domanda: il mio paraluce HB-8 non si fissa con un piccolo "clic" come succede con gli altri paraluce. Fa solamente una piccola resistenza a fondo corsa.
La cosa mi mette un pò l'ansia perchè, una volta perso, ho scoperto che non è affatto facile ritrovarlo. Anche a voi fa lo stesso? come avete rimediato? io pensavo di mettere una piccola lensa "di sicurezza" legata al paraluce e all'obbiettivo.
Ciao,
Francesco

ps: a breve posterò qualche immagine per regolare iscrizione al club!
hasitro
Messaggio: #68
... io me ne sono privato ... hmmm.gif ... però questo problema proprio non lo avevo.

per il resto concordo con te, rimane un ottima lente ...

samantha1
Messaggio: #69
QUOTE(checco_13 @ Nov 2 2011, 04:57 PM) *
Ciao a tutti,

ho "riscoperto" da poco questo obbiettivo, dopo che ho passato qualche mese a fotografare solo con i fissi. Devo dire che, a mio avviso, se la cava molto bene su tutte le focali anche a TA (ho avuto modo di confrontarlo sia con il 28 e il 35 f 2,8 e non ho avvertito molta differenza). In più è solido e neanche troppo pesante (alla fine pesa meno che portarsi dietro un 20, un 28 e un 35), offrendo la massima versatilità nelle focali che uso di più.
Quindi, evviva il nostro 20-35!
e voi mi direte...ma proprio a noi del club lo vieni a dire??
infatti...per voi ho una domanda: il mio paraluce HB-8 non si fissa con un piccolo "clic" come succede con gli altri paraluce. Fa solamente una piccola resistenza a fondo corsa.
La cosa mi mette un pò l'ansia perchè, una volta perso, ho scoperto che non è affatto facile ritrovarlo. Anche a voi fa lo stesso? come avete rimediato? io pensavo di mettere una piccola lensa "di sicurezza" legata al paraluce e all'obbiettivo.
Ciao,
Francesco

ps: a breve posterò qualche immagine per regolare iscrizione al club!


si è fatto così, diciamo che in casa nikon su questa ottica si sono persi in un paio di sciocchezze per il resto è bellissima!


QUOTE(hasitro @ Nov 5 2011, 02:30 PM) *
... io me ne sono privato ... hmmm.gif ... però questo problema proprio non lo avevo.

per il resto concordo con te, rimane un ottima lente ...

stai tranquillo che sta bene nelle mie mani e comunque come ho già risposto il paraluce è così, non ricorderai ma è vero ed effettivamente bisogna stare attenti a non perderlo per strada!
claus2
Messaggio: #70
Sulla D700 pare rinato il 20\35
mi piace il tono dei colori che restituiscono le lenti degli anni 80\90,calde, morbide, al contrario degli obiettivi odierni ipercontrastati e taglienti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB

Messaggio modificato da claus2 il Jan 2 2012, 06:07 PM
chiccofusco
Messaggio: #71
QUOTE(checco_13 @ Nov 2 2011, 04:57 PM) *
Ciao a tutti,

ho "riscoperto" da poco questo obbiettivo, dopo che ho passato qualche mese a fotografare solo con i fissi. Devo dire che, a mio avviso, se la cava molto bene su tutte le focali anche a TA (ho avuto modo di confrontarlo sia con il 28 e il 35 f 2,8 e non ho avvertito molta differenza). In più è solido e neanche troppo pesante (alla fine pesa meno che portarsi dietro un 20, un 28 e un 35), offrendo la massima versatilità nelle focali che uso di più.
Quindi, evviva il nostro 20-35!
e voi mi direte...ma proprio a noi del club lo vieni a dire??
infatti...per voi ho una domanda: il mio paraluce HB-8 non si fissa con un piccolo "clic" come succede con gli altri paraluce. Fa solamente una piccola resistenza a fondo corsa.
La cosa mi mette un pò l'ansia perchè, una volta perso, ho scoperto che non è affatto facile ritrovarlo. Anche a voi fa lo stesso? come avete rimediato? io pensavo di mettere una piccola lensa "di sicurezza" legata al paraluce e all'obbiettivo.
Ciao,
Francesco

ps: a breve posterò qualche immagine per regolare iscrizione al club!


bene...visto il numero di possessori chiedo ufficialmente un aiuto
sto iniziando a farmi un parco ottiche (per d200) e avevo valutato di cominciare a cercare un 35 come "normale" e un 24 come grandangolo...queste dovrebbero soddisfare le mie esigenze attuali..ora ho scperto l'esistenza di questo zoom...sull'usato a circa 500 si trova..
consigli????potrebbe essere un buon sostituto (anche in termini di comodità) di entrambe le ottiche fisse che ho citato?

grazie
valerio74
Messaggio: #72
QUOTE(chiccofusco @ Feb 6 2012, 01:05 PM) *
bene...visto il numero di possessori chiedo ufficialmente un aiuto
sto iniziando a farmi un parco ottiche (per d200) e avevo valutato di cominciare a cercare un 35 come "normale" e un 24 come grandangolo...queste dovrebbero soddisfare le mie esigenze attuali..ora ho scperto l'esistenza di questo zoom...sull'usato a circa 500 si trova..
consigli????potrebbe essere un buon sostituto (anche in termini di comodità) di entrambe le ottiche fisse che ho citato?

grazie


Io lo uso molto di più su D300s che su D700, sebbene su quest'ultima offra prestazioni ancora superiori rispetto al formato più piccolo. Rispetto al 24mm f/2,8 che possiedo lo zoom ha una resa addirittura più uniforme agli angoli. A 35mm si scontra con una focale fissa che a f/2,8 lavora già chiusa di uno stop mentre lo zoom è a TA, presumo quindi - non ho il 35mm f/2 - che la focale fissa possa essere un pelo meglio. Ma lo zoom ha una resa piuttosto omogena su tutte le focali. Io sto passando a focali più wide e ho in vendita il mio, il prezzo è concorrenziale, nel caso ti interessasse... wink.gif
chiccofusco
Messaggio: #73
QUOTE(valerio74 @ Feb 6 2012, 02:53 PM) *
Io lo uso molto di più su D300s che su D700, sebbene su quest'ultima offra prestazioni ancora superiori rispetto al formato più piccolo. Rispetto al 24mm f/2,8 che possiedo lo zoom ha una resa addirittura più uniforme agli angoli. A 35mm si scontra con una focale fissa che a f/2,8 lavora già chiusa di uno stop mentre lo zoom è a TA, presumo quindi - non ho il 35mm f/2 - che la focale fissa possa essere un pelo meglio. Ma lo zoom ha una resa piuttosto omogena su tutte le focali. Io sto passando a focali più wide e ho in vendita il mio, il prezzo è concorrenziale, nel caso ti interessasse... wink.gif


eh ma non vale!!sei di parte messicano.gif
diciamo che più o meno ero giunto alle tue stesse conclusioni ma la domanda, oltre alle altre è..
voi lo prendereste al posto dei due 35 e 24?
(cmq il tuo annuncio l'avevo già visto wink.gif
valerio74
Messaggio: #74
QUOTE(chiccofusco @ Feb 6 2012, 06:02 PM) *
eh ma non vale!!sei di parte messicano.gif
Ahahah, hai ragione!
QUOTE(chiccofusco)
diciamo che più o meno ero giunto alle tue stesse conclusioni ma la domanda, oltre alle altre è..
voi lo prendereste al posto dei due 35 e 24?
Beh, sì. io ho il 24/2,8, ho anche un vecchio nikkor 35/2,8 manual focus e lo zoom AF 35-70/2.8. Tra tutte queste lo zoom è quello che uso di più

QUOTE(chiccofusco)
(cmq il tuo annuncio l'avevo già visto wink.gif
Vorrà dire che farò un po' di sconto ulteriore tongue.gif
MaxD3
Messaggio: #75
Salve a tutti, da mercoledì scorso sono dei "vostri".
Per il momento sono entusiata dell'acquisto. Questo weekend avrò modo di testarlo per bene con D3 texano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »