FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFS 85 f/1.4G N
Rispondi Nuova Discussione
Fragius
Messaggio: #51
QUOTE(turi33 @ Sep 29 2010, 09:03 PM) *
Fatta a f/2, spero non si arrabbi il mio amico messicano.gif


Dagli exif leggo f/1,8...impressionante la nitidezza messicano.gif
Una curiosità: come mai hai usato quel tempo così breve ed ISO 1000?
Danilo 73
Messaggio: #52
QUOTE(Fragius @ Sep 30 2010, 12:44 AM) *
Dagli exif leggo f/1,8...impressionante la nitidezza messicano.gif
Una curiosità: come mai hai usato quel tempo così breve ed ISO 1000?

Perche ero appena uscito dal locale, e mi sono accorto appena scattato la foto di aver lasciato iso 1000 usati in interni, per fortuna ho rimediato subito per le succesive foto all'aperto...
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #53
QUOTE(turi33 @ Sep 29 2010, 09:03 PM) *
Fatta a f/2, spero non si arrabbi il mio amico messicano.gif

Ingrandimento full detail : 480.9 KB

Un altro "bruttissimo ritratto" a mio parere molto significativo smile.gif
1gikon
Messaggio: #54
Hai capito Turi, capito ragazzi?
Ken Rockwell, e qualcuno su Nikonland, dicono che ci troviamo di fronte a ad uno dei migliori Nikkor di tutti i tempi(ma io lo avevo detto per primo) anche per il Noct 50 1.2 dice Good Night Noct !!!
Si trova con molta difficoltà, Adorama ha già alzato il prezzo di 50$, Amazon lo da Out of Stock, altri on line mettono il prezzo ma non è disponibile!
Recensioni con il contagocce perchè non arriva!
Confermata la mia impressione:il paraluce è "un'escremento di plastica" (Ken R.) ma forse si può usare quello del vecchio 85 1.4 D !
P.S. Cara Nital (in tutti i sensi) messicano.gif sul portale della garanzia me lo riporti ancora come AF 85 1.4 D, provvediamo...o Tii devo scrivere di persona e pretendere un risarcimento per "il danno morale" telefono.gif ! (scherzo ma la cosa è formalmente "mooooolto grave" sapete com'è i gufi già cercano il pelo nell'uovo!!!!)

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 2 2010, 05:59 PM
1gikon
Messaggio: #55
Per cortesia guru.gif qualcuno dei moderatori, visto il rilievo "internazionale della vicenda" potrebbe aggiustare il titolo del Club ci manca una N e la s è minuscola:

NIKKOR AFS 85mm f/1.4 G N Pollice.gif

Di nuovo
Ciao
1gikon
Messaggio: #56
Turi a protezione del "vetrone" frontale che ci mettiamo ?
Un filtro all'altezza della situazione , il mio spacciatore me ne ha proposto addirittura "uno blindato", non sto scherzando, dice che Hoya ha un modello con vetro "rinforzato" a soli 100 pesos cerotto.gif !
L'attacco del filtro è di plastica!!!!!!! Fulmine.gif
Ma il llivello costruttivo del "The King" è di gran lusso! rolleyes.gif
Ciao
Maranz
Messaggio: #57
Uno scatto di oggi . Le nuove generazioni.... la 'certezza' di sempre.

Saluti

MarcoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
1gikon
Messaggio: #58
Si è chiarito anche il giallo sulla borsettina da 5 soldi presente nella confezione, quella non serve per conservare "il mostro", ma solo per raccogliere eventuali "offerte pubbliche" che serviranno a pagarlo! messicano.gif
Il motore è SWM Silent Wave (Autofocus) Motor , come dice Turi silenziosissimo , precisissimo, anche al "quasi" buio, io lo trovo (su D700) anche molto veloce (ma su questo le opinioni sono discordi)! rolleyes.gif
Giusto per chiarire l'ovvio: la messa a fuoco manuale si può fare "sovrapponendola" a quella automatica senza "levette" o "switch"!
L' unico rischio di "coma" nasce solo quando Vostra moglie scopre quanto costa! messicano.gif
Niente VR (meno male), niente lenti asferiche, niente lenti ED.
Perfettamente semplice, semplicemente perfetto!!
Ciao

M I T I C O
M A R A N Z !
guru.gif
Danilo 73
Messaggio: #59
QUOTE(1gikon @ Oct 2 2010, 07:21 PM) *
Turi a protezione del "vetrone" frontale che ci mettiamo ?
Un filtro all'altezza della situazione , il mio spacciatore me ne ha proposto addirittura "uno blindato", non sto scherzando, dice che Hoya ha un modello con vetro "rinforzato" a soli 100 pesos cerotto.gif !
L'attacco del filtro è di plastica!!!!!!! Fulmine.gif
Ma il llivello costruttivo del "The King" è di gran lusso! rolleyes.gif
Ciao

Non vorrei dire una bestemmia, ma a protezione vorrei solamente usare il paraluce in platica hmmm.gif Per il titolo se non ricordo male avevo scritto tutto maiuscolo e lo ritrovato come lo vedete, però ho dimentico di mettere la tanto bistrattata, dai conservatori, N messicano.gif
Danilo 73
Messaggio: #60
Letta la recensione di Ken Rockwell, conferma quello che dico dall'inizio, l'85G non è diverso dall'85D, come dicono in molti, ma è semplicemente migliore in TUTTO!
Danilo 73
Messaggio: #61
Il mio dito accusatore... messicano.gif a 1.4 con bokeh irregolare per far contenti i detrattori dell'ottica.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Messaggio modificato da turi33 il Oct 2 2010, 08:26 PM
1gikon
Messaggio: #62
QUOTE(turi33 @ Oct 2 2010, 09:00 PM) *
Non vorrei dire una bestemmia, ma a protezione vorrei solamente usare il paraluce in platica hmmm.gif Per il titolo se non ricordo male avevo scritto tutto maiuscolo e lo ritrovato come lo vedete, però ho dimentico di mettere la tanto bistrattata, dai conservatori, N messicano.gif

Hai ragione Turi, e' stato cambiato con il mio quando ho aperto indebitamente il "secondo" Club (scritto con il neonato in braccio): la N ci mancava e ce la metterei, il cuoricino non so ma di sicuro lo lascerei!
Lassù qualcuno ci penserà! telefono.gif
Non hai bestemmiato: merita di essere usato "liscio" (quando non serve il pola), ma in "stand by" qualcosa davanti ce la metto di sicuro!
Che significa "detrattori"? unsure.gif
Good Night Noct !!!
P.S. Sparito in questo thread "gestisci allegati", non posso postare nulla (ma forse è meglio) non sono iscritto a Clickon.it, devo farlo!

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 2 2010, 10:15 PM
Danilo 73
Messaggio: #63
QUOTE(1gikon @ Oct 2 2010, 11:11 PM) *
Che significa "detrattori"? unsure.gif

Per detrattori mi riferisco a tutti gli amici del forum che sostengono il miglior bokeh del vecchio AF-D, rispetto al nuovo G.
1gikon
Messaggio: #64
QUOTE(turi33 @ Oct 2 2010, 11:34 PM) *
Per detrattori mi riferisco a tutti gli amici del forum che sostengono il miglior bokeh del vecchio AF-D, rispetto al nuovo G.

Come fanno a sostenerlo se non ce l'hanno ????? Il nuovo ovvio!
Comunque non vogliamo "gareggiare" con nessuno!
Il vecchio 85 resta una gran bella lente!
GNN!

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 2 2010, 10:41 PM
gigi 72
Messaggio: #65
cio' che era bello ieri sara bello domani, e se nikon e' riuscita a migliorarlo ancora ,tanto meglio.
ora sotto con gli scatti e dimotrate quanto vale questo vetro meraviglioso .
avendo appena preso il vecchio ,si fa per dire ,e ne sono pienamente felice non mi faccio menate se c'e' una versione piu recente o no ,come ho detto da l'inizio hanno tanto in comune e hanno colmato delle piccole lacune che il tempo a dato alla versione precedente ma rimane il fatto che essendo piu'forte come nitidezza lo sfuocato e leggermente piu duro ma non si puo dire di certo che non sia ottimo. e' solo una questione di gusti e sono discussioni inutili come c'e' stata per il 17-35 14-24 28-70 24-70 70-200 80-200 e si potrebbe andare avanti all'infinito fotografiamo di piu e dimostriamo di essere noi in grado di usarli me compreso naturalmente.
ciao danilo e divertiti con le tue creature un saluto gigi
Danilo 73
Messaggio: #66
Ciao Gigi, naturalmente non era riferito a te, non sei incluso tra i detrattori dell'ottica, hai ragione le discussioni del genere lasciano il tempo che trovano. Se proprio vogliamo parlare di sfocato, anche se non sono obiettivi paragonabili per lunghezza focale, dalla mia esperienza il migliore lo produce il 135 DC.
1gikon
Messaggio: #67
Due JPEGs di prova come usciti dalla D700...copiati ed incollati!
D700 f1.4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
D700 f8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
GNN!
1gikon
Messaggio: #68
Crop brutale quasi al 300% in zona centrale su altra foto!
Zero PP se non il taglio!
GNN!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380 KB
1gikon
Messaggio: #69
Altro Crop a 150%!
Sovraeposizione per forza di cose leggermente altina!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
1gikon
Messaggio: #70
Questa è per "i detrattori"!
A mano libera senza pretese di allineamento!
La tapparella è stata sporcata apposta! messicano.gif
Ma la vedo dura!
Sparito il concetto di "bordo"!
Falloff enfatizzato dal flash, ma considerato che siamo a 1.4 è praticamente da "record", stesso dicasi della distorsione!
Niente...zero.... PP! Come sempre!
GNN!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
Maranz
Messaggio: #71
Altro scatto col giocattolino.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB
alessandro pischedda
Messaggio: #72
direi che maranz veramente sta facendo parlare questa lente.
Per informazione, anche leggendo i discorsi sulla registrazione, posso dirvi che se usate opanda per vedere gli exif di questa ultima immagine di maranz esce nikon d series lens...che cosa curiosa...
Maranz
Messaggio: #73
Uso Mac e non ho Opanda. View NX mi indica 85mm F/1.4G mentre Exif Viewer indica solo un 85mm generico con apertura max a f 1.4.
Non sono in grado di apprezzare (per mia inesperienza certamente) sensibili differenze con la versione D , a parte una maggior nitidezza a TA ,la rapidità MAF e la silenziosità del motore ; la cosa che per me conta é comunque il fatto che mi garba e mi diverto molto con questo obiettivo.

Saluti a tutti.

Marco
gambit
Banned
Messaggio: #74
QUOTE(turi33 @ Oct 2 2010, 08:24 PM) *
Il mio dito accusatore... messicano.gif a 1.4 con bokeh irregolare per far contenti i detrattori dell'ottica.


finalmente una foto cosi'!
grazie.
1gikon
Messaggio: #75
QUOTE(esclavo @ Oct 4 2010, 06:21 PM) *
direi che maranz veramente sta facendo parlare questa lente.
Per informazione, anche leggendo i discorsi sulla registrazione, posso dirvi che se usate opanda per vedere gli exif di questa ultima immagine di maranz esce nikon d series lens...che cosa curiosa...

Bravo Maranz!
Mi raccomando però (quasi quasi comincio ad essere geloso messicano.gif ) le mie foto sono solo test mooolto e volutamente artigianali.......dello sfocato e/o nitidezza!!!!
Guardate ad esempio "il palo" se lo ingrandite (è già un mega crop) si distinguono ancora le macchie e la ruggine!
Pare che sia possibile croppare all'infinito (io li vedo su un Monitor 24" Full HD e sul Samsung 52" Full HD)
Se leggete i mie dati di scatto su Clickon.it pare proprio che io abbia acquistato L'AF 1.4 D (meno male che ho postato la foto con lo scatolo)!
Turi, detieni quasi un record mondiale...prima di Ken Rockwell...prima di Nikonland(a Rudolf non arriva!)...di Dpreview e soprattutto prima di me messicano.gif !
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »