FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
NIKKOR AFS 55-200 VR [ il non-CLUB ! ]
Per tutti quelli che lo snobbano....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
È l'obiettivo che utilizzo di più smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 162.1 KB

Nessun ritocco (solo la conversione B/N della prima foto e passaggio da NEF a Jpeg per le altre due)

Messaggio modificato da cary il Jun 6 2010, 02:09 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #27
Molto belle cary!!

Stiamo dando un po' di dignita' a quest'ottica che se la merita eccome!!
FOLGORE1
Messaggio: #28
Un'altra per il club fatta dal Palatino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.9 KB
Manuel_MKII
Messaggio: #29
Grazie per il contributo Folgore.

Roma poi mi piace particolarmente!!
Manuel_MKII
Messaggio: #30
Stavo leggendo i post e di colpo sento il rumore di fuochi d'artificio......5 minuti fa dal balcone di casa!!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
marcgast92
Messaggio: #31
ci sono anche io smile.gifImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.3 MB
Manuel_MKII
Messaggio: #32
Ciao parapenzolo.....bellissima la prima della serie!!


AgostinoGranatiero
Messaggio: #33
La ragazza della terza foto, e la foto stessa, è stupenda!
gianpy73
Iscritto
Messaggio: #34
per un novellino e un obiettivo buono (qualita-prezzo)
la prima a 55mm, seconda a 105mm, ultima a 200mm ad f8,
prese dalla finestra di casa.
File allegati
File Allegato  DSC_0048__Large_.JPG ( 207.88k ) Numero di download: 373
File Allegato  DSC_0049__Large_.JPG ( 220.51k ) Numero di download: 314
File Allegato  DSC_0050__Large_.JPG ( 199.01k ) Numero di download: 357
 
AgostinoGranatiero
Messaggio: #35
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


On Flickr

Messaggio modificato da nikonf65 il Jun 13 2010, 11:50 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #36
Ottimi scatti ragazzi!!

Grazie a giampy73 perche' da' l'idea dell'angolo di campo utile con quest'ottica a chi magari essendo alle prime armi fatica un po' a capire "quanto" questo giocattolino possa essere utile nelle riprese di soggetti a distanza senza spendere cifre stratosferiche

Per nikonf65 invece......grazie anche a nome di tutti quelli che adorano questo piccolo grande telezoom!!
AgostinoGranatiero
Messaggio: #37
wink.gif
pelikan
Messaggio: #38
ma a quanto si può trovare di prezzo il 55/200?
AgostinoGranatiero
Messaggio: #39
Intorno ai 250 euro, anche meno.
E' un'ottica ottima per il prezzo a cui viene venduta.

Messaggio modificato da nikonf65 il Jun 17 2010, 12:11 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #40
In linea di massima lo vedo nei centri commerciali a 299 Nital, ma come ha gia' detto nikonf65 pero' l'ho visto stessa garanzia anche intorno ai 250.

Di importazione invece sta' sui 200.

Cerca su google a "san marino" un negozio "photo" e dai uno sguardo. Digita le parole esatte che ho messo virgolettate e lo trovi.

Anche nel mercatino qui sul forum ho visto che qualcuno lo vende.....pure il mio l'ho preso usato tra l'altro.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #41
Io l'ho comprato Nital a €230 in un negozio, anche se con un'offerta precedente al mio acquisto veniva commercializzato a €200.
pelikan
Messaggio: #42
QUOTE(nikonf65 @ Jun 17 2010, 05:48 PM) *
Io l'ho comprato Nital a €230 in un negozio, anche se con un'offerta precedente al mio acquisto veniva commercializzato a €200.





quindi il negoziante presso il quale l'ho visto che me lo "offre" a 259€ dicendomi che risparmio fino a 100€......!!!!!#########.........ma forse (è una mia idea) le ottiche si svalutano meno dei corpi machina....quest'ultimi sono soggetti a continue evoluzioni tecnologiche, gli obiettivi invece meno..anche loro ma non in maniera così evidente...sbaglio?
Manuel_MKII
Messaggio: #43
Gli obbiettivi si svalutano molto meno di qualsiasi corpo macchina digitale.

L'unico appiglio di differenza e' relegato a quelle DX o FX perche' le ultime le puoi montare su tutti i corpi ma le DX solo sulle reflex a formato ridotto, pero' sinceramente credo che il mercato delle reflex DX sia destinato a vivere a lungo, quindi personalmente non mi faccio problemi in tal senso.

Ho quasi tutte ottiche DX in questo momento e le ho cambiate strada facendo senza essere assolutamente pentito e le mie reflex D70s e D2x mi fanno star bene da tempo senza fasciarmi la testa con rese ad iso elevati visto che arrivo dalla pellicola e li' stare intorno ai 1000 iso (che si chiamavano ASA un tempo) era gia' un rekord.


Addirittura ci sono ottiche tipo l'80-200 2.8 a pompa prima versione che tra l'89 e il 93 si prendeva d'importazione a circa 900 mila lire e ora lo vendono dopo averlo usato vent'anni (ma io a quella cifra non lo comprerei mai visto che un bighiera NUOVO sta' sugli 800) intorno ai 400/450 euro (praticamente allo stesso prezzo di acquisto) per cui spesso l'effetto euro si fa sentire anche sulle ottiche molto datate.

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Jun 18 2010, 11:30 AM
alepighini
Messaggio: #44
Per me è molto valido... e soprattutto non ti spezza la schiena quando lo porti a giro :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.1 KB
Manuel_MKII
Messaggio: #45
Bellissima alepighini!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #46
Fantastica discussione!aspettavo proprio qualcosa del genere su questo obbiettivo che,secondo me, è più che buono!io l'ho comprato qualche mese fa import pagandolo in totale sui 180€ e, devo dire che, anche se per ora lo sto usando al 50% mi dà parecchie soddisfazioni!!lascio anche io un contributo!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.2 KB
Croppata al 100%, ho solo aggiustato leggermente il contrasto
Manuel_MKII
Messaggio: #47
Diciamo che gli si addice la classica frase di questo forum......poca spesa tanta resa!!
AgostinoGranatiero
Messaggio: #48
Quoto!
andreamele
Messaggio: #49
Ciao a tutti
Anch'io contentissimo, l'ho trovato usato in garanzia. Ecco due scatti di prova
Andrea
File Allegato  DSC_0172_2.jpg ( 3.32mb ) Numero di download: 506

File Allegato  DSC_0094.JPG ( 1.23mb ) Numero di download: 375
Manuel_MKII
Messaggio: #50
....sembra che lo sport del momento sia rivenderlo garantito!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »