FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 10-24 f/3,5-4,5 G
Rispondi Nuova Discussione
Marco Carotenuto
Messaggio: #26
piano piano si prende sempre piu confidenza con questa lente,sono ritornato al maxxi di Roma con una giornata serena e limpida ed ho provato un bel controluce smile.gif ^^
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Messaggio modificato da BeLLoDEpaPi il Jul 10 2010, 12:19 AM
Boscos
Messaggio: #27
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Jul 10 2010, 01:17 AM) *
piano piano si prende sempre piu confidenza con questa lente,sono ritornato al maxxi di Roma con una giornata serena e limpida ed ho provato un bel controluce smile.gif ^^
Ingrandimento full detail : 5.2 MB

complimenti bella foto. Mi stai invogliando ad investire soldi nella lente....aspettando la nuova d90
nikonforever
Messaggio: #28
lunedi arriva!!
appena acquistato cosi dalla prossima settimana un pelo prima del viaggio estivo.
Mi preiscrivo al club
saluti e buone foto a tutti.
Marco Carotenuto
Messaggio: #29
bhè allora auguri nikonforever!!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618.8 KB
nikonforever
Messaggio: #30
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Jul 17 2010, 03:03 PM) *
bhè allora auguri nikonforever!!!!
Ingrandimento full detail : 618.8 KB

grazie
complimenti per lo scatto notevole effetto prospettico.
mammabella68
Messaggio: #31
Vedo solo adesso questo club. Vediamo se prende piede riportandolo sù !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Lago Trasimeno:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Stefano
sauzer1
Messaggio: #32
Particolare ponte ideato dall' architetto e ingegnere spagnolo Santiago Calatrava Reggio emilia.

NIKKOR AFS DX 10-24 f/3,5-4,5 G su D80

focale: 14,0 mm f: 11,0


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
Marco Carotenuto
Messaggio: #33
bello questo ponte!! io cercherei di giocare molto con tutte quelle linee!
un notturno sempre del Maxxi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Bolza
Messaggio: #34
Alcune prove di ieri sera in piazza dell'Unità a Trieste.Mano libera e nessuna correzione in PP.

File allegati
File Allegato  DSC_0103.jpg ( 4.09mb ) Numero di download: 251
File Allegato  DSC_0104.jpg ( 3.17mb ) Numero di download: 149
File Allegato  DSC_0106.jpg ( 4.15mb ) Numero di download: 131
 
lory66
Messaggio: #35
Contribuisco anch'io come neo Strafelice possessore
File Allegato  DSC_1580mod.jpg ( 4.99mb ) Numero di download: 240


Messaggio modificato da lory66 il Aug 25 2010, 06:25 PM
lory66
Messaggio: #36
Altro contributo..
File allegati
File Allegato  DSC_0998.jpg ( 6.4mb ) Numero di download: 125
 
palma_a@yahoo.it
Messaggio: #37
primi scatti con un'ottica che sto imparando a conoscere,
fatti a Siena il giorno del palio del 16 agosto scorso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 528.2 KB
mardok80
Messaggio: #38
Salve dopo alcuni consigli avrei intenzione di acquistare o questa lente oppure il sigma 11-16..
Voi che mi consigliate?
grazie.gif
capetto
Messaggio: #39
Ciao a tutti. Ecco il mio contributo fresco fresco da Parigi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
rulvio
Messaggio: #40
QUOTE(mardok80 @ Aug 26 2010, 09:48 PM) *
Salve dopo alcuni consigli avrei intenzione di acquistare o questa lente oppure il sigma 11-16..
Voi che mi consigliate?
grazie.gif


sono stato a lungo combattuto anche io se acquistare il tokina 11-16, l'avevo anche trovato ad un buon prezzo ma alla fine, complice la partenza per le vacanze, ho approfittato di una buona occasione e ho comprato il 10-24 ... non me ne sono pentito!!

ha una ottima escursione di focali, tanto che in montagna lo lasciavo sempre montato sulla macchina e mi portavo solo il 70-300.

mi sono innamorato di questo obiettivo, alla fine della vacanza ho fatto circa il 90% degli scatti con questo smile.gif

metto qui sotto tre modesti esempi ...

rifugio bullaccia (se non ricordo male ... )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.6 KB

chiesa di san valentino (castelrotto)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.1 KB

vista del Sasso Piatto e Sasso Lungo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601 KB

Bolza
Messaggio: #41
QUOTE(mardok80 @ Aug 26 2010, 09:48 PM) *
Salve dopo alcuni consigli avrei intenzione di acquistare o questa lente oppure il sigma 11-16..
Voi che mi consigliate?
grazie.gif


Ciao,io li ho avuti entrambi:non posso che parlare bene del Tokina 11-16!Ha una costruzione impeccabile, forse più solida del Nikkor, qualità di immagine eccellente ed è l'unico grandangolo f2.8 per DX!Inoltre costa almeno 250 caffè in meno del Nikkor!
Ho scambiato il Tokina con il 10-24 per una questione di focali:il Tokina spesso e volentieri risultava un po'corto e spesso dovevo cambiare ottica al volo,cosa che non mi piace!Il Nikkor lo metti su e ti dimentichi di cambiarlo:l'ho usato domenica scorsa e non l'ho mai tolto dalla macchina (confermo quello che diceva rulvio),insomma,davvero un bell'acquisto!Ciao e buone foto!
mardok80
Messaggio: #42
QUOTE(rulvio @ Aug 27 2010, 12:43 PM) *
sono stato a lungo combattuto anche io se acquistare il tokina 11-16, l'avevo anche trovato ad un buon prezzo ma alla fine, complice la partenza per le vacanze, ho approfittato di una buona occasione e ho comprato il 10-24 ... non me ne sono pentito!!

ha una ottima escursione di focali, tanto che in montagna lo lasciavo sempre montato sulla macchina e mi portavo solo il 70-300.

mi sono innamorato di questo obiettivo, alla fine della vacanza ho fatto circa il 90% degli scatti con questo smile.gif

metto qui sotto tre modesti esempi ...

rifugio bullaccia (se non ricordo male ... )

Ingrandimento full detail : 587.6 KB

chiesa di san valentino (castelrotto)

Ingrandimento full detail : 663.1 KB

vista del Sasso Piatto e Sasso Lungo
Ingrandimento full detail : 601 KB

Grazie mille dell consiglio e complimenti ottimi scatti.

QUOTE(Bolza @ Aug 27 2010, 01:13 PM) *
Ciao,io li ho avuti entrambi:non posso che parlare bene del Tokina 11-16!Ha una costruzione impeccabile, forse più solida del Nikkor, qualità di immagine eccellente ed è l'unico grandangolo f2.8 per DX!Inoltre costa almeno 250 caffè in meno del Nikkor!
Ho scambiato il Tokina con il 10-24 per una questione di focali:il Tokina spesso e volentieri risultava un po'corto e spesso dovevo cambiare ottica al volo,cosa che non mi piace!Il Nikkor lo metti su e ti dimentichi di cambiarlo:l'ho usato domenica scorsa e non l'ho mai tolto dalla macchina (confermo quello che diceva rulvio),insomma,davvero un bell'acquisto!Ciao e buone foto!

Ti volevo chiedere un confronto come nitidezza fra i 2 obbiettivi ed anche le eventuali pecche..
Mi sta allettando anche il 12-24 sempre tokina.
lory66
Messaggio: #43
Ciao,domanda da inesperto...su questo tipo di obiettivo che tipo di polarizzatore si consiglia usare....ultra slim...????.....circolare.....???

Grazie
Lorenzo
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #44
Che bella lente ragazzi..!! Adesso prendo il 50mm 1.4G sulla mia D90, che insieme al 35mm 1.8G ed al 85mm 1.8D che gia' possiedo mi regaleranno grandi soddisfazioni/emozioni....ma poi questo 10-24mm sara' il mio prossimo acquisto.

Credo che la resistenza al flare sia maggiormente importante rispetto alla maggiore luminosita' del Tokina 11-16 per obiettivi da paesaggio come questi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
Ciao a tutti anche io ho questa magnifica ottica, presa questa estate negli StatiUniti.
Ecco un piccolo contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
Franz83
Messaggio: #46
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. E' ormai un po di tempo che sto valutando l'acquisto di un grandangolare, ma dal momento che parlo di queste focali così estreme, tutti ci vedono la fotografia paesaggistica e cmq l'utilizzo di un cavalleto, diaframmi piuttosto chiusi e tempi lunghi...io invece vorrei utilizzare questo genere di lente nei ritratti cercando di cogliere il contesto della gente che riprendo. Come la vedete? Il 10-24 è un ottima soluzione oppure dovrei buttarmi su qualcosa di più luminoso come ad esempio il tokina (che però mi sembra un po' cortina)? Inizialmente ero orientato al sigma 10-20 f/3.5 decisamente collaudato, anche perchè quest'ottica è piuttosto nuova e fino ad ora non avevo trovato molti esempi fotografici o cmq molta gente che ne parlasse...mi sapete consigliare...ho già letto tutti i post e quest'obiettivo mi sta piacendo sempre più. Non è che potete postare qualche foto con soggetti "umani" scattata a 10mm??
Grazie a tutti
Francesco
Marco Carotenuto
Messaggio: #47
in verità io te lo sconsiglio per fare ritratti...la distorsione della lente su una figura umana si nota troppo!
basta che vedi poco piu su le foto di palma_a@yahoo.it...per renderti conto...certo le persone sono agli estremi e quindi dove la lente maggiormente soffre di distorsione...però fidati che non è adatta!
pipome
Messaggio: #48
Non la possiedo,ma mi iscrivo anche io al Club!!!

Piero
Marco Carotenuto
Messaggio: #49
diamo un po un up
uno dei tanti portici di Bologna...diciamo uno dei meno affollati biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477 KB
Enrico_Luzi
Messaggio: #50
mi consigliate quest'ottica oppure va meglio il 12-24 che sta 100 euri in più ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »