FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28 Pagine: V  « < 26 27 28  
CLUB NIKKOR AF/AFD 20 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
mauropanichi
Messaggio: #676
Salve,ho il nikkor 20 2,8 afd,nell ultimo periodo mi sta succedendo un anomalia,ogni volta che prendo l'ottica in questione trovo in alcuni punti la vernice staccata,e si propaga costantemente,ho l'impressione che non regga più di tanto,è successo mai a qualcuno?grazie mille
Mircs
Messaggio: #677
Ciao, lo uso molto raramente, ma sul mio non è successo nulla del genere. Almeno fino adesso.
Mirko.
micki.cen83
Messaggio: #678
Secondo Voi,un 20 mm af-d lavora bene su una Nikon DX (D7000,D3200 in manuale) per ritratti ambientati?Grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #679
E' una bella lente e a mio avviso lavora bene anche su DX, certo diventa un 30mm
diciamo un focale street, sto pensando anch'io di acquistarla, vediamo....
micki.cen83
Messaggio: #680
Eh,idem...Non so quale versione però...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #681
La serie AF-D
igino
Messaggio: #682
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #683
Un buono scatto, avrei lavorato di più sul cielo, attenuando le alte luci, rendendolo un pelo più presente e minaccioso Pollice.gif
igino
Messaggio: #684
si, andrebbe migliorata la PP, è una serie di vecchie foto fatte all'acquedotto con D70S e 20 Af-D prestato da Andy68 fatte almeno 10 anni fa..
L'altro ieri mi sono divertito a sistemarle un pochino, molte erano da cestinare ma l'ho tenute lo stesso, serve per rendersi conto dei miglioramenti o peggioramenti che si fanno nel tempo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #685
Pollice.gif
monkey
Messaggio: #686
salve a tutti, ho l'ottica in questione, purtroppo da qualche mese si è opacizzata, a qualcuno è già successo? se l'ha riparata quanto gli è costato? L'ho portata a far vedere ad un negozio a firenze, mi han detto che coi costi di riparazione me ne comprerei una usata... la cosa mi ha lasciato un pò perplesso
t_raffaele
Staff
Messaggio: #687
QUOTE(monkey @ Aug 24 2018, 12:13 PM) *
salve a tutti, ho l'ottica in questione, purtroppo da qualche mese si è opacizzata, a qualcuno è già successo? se l'ha riparata quanto gli è costato? L'ho portata a far vedere ad un negozio a firenze, mi han detto che coi costi di riparazione me ne comprerei una usata... la cosa mi ha lasciato un pò perplesso


Ciao, posso confermare che, si sono verificati diversi casi di opacizzazione su questo vetro, come nel 35-70.
La riparazione, sempre che, si trovi la disponibilità del gruppo lenti di ricambio, credo costerebbe non meno di 150/200 euro.
(questo aveva speso un mio amico fotografo x la riparazione in Ltr). Se il laboratorio di firenze, ti ha già dato questa risposta...
Voglio pensare che sia attendibile. Ad Ogni modo, una telefonata in Ltr puoi sempre farla 011.814488

Saluti@Cordialità

raffaele
monkey
Messaggio: #688
QUOTE(t_raffaele @ Aug 26 2018, 02:19 PM) *
Ciao, posso confermare che, si sono verificati diversi casi di opacizzazione su questo vetro, come nel 35-70.
La riparazione, sempre che, si trovi la disponibilità del gruppo lenti di ricambio, credo costerebbe non meno di 150/200 euro.
(questo aveva speso un mio amico fotografo x la riparazione in Ltr). Se il laboratorio di firenze, ti ha già dato questa risposta...
Voglio pensare che sia attendibile. Ad Ogni modo, una telefonata in Ltr puoi sempre farla 011.814488

Saluti@Cordialità

raffaele

grazie mille
t_raffaele
Staff
Messaggio: #689
QUOTE(monkey @ Aug 26 2018, 04:43 PM) *
grazie mille


Di nulla wink.gif

Ciao!!
alanrizzi
Messaggio: #690
QUOTE(monkey @ Aug 26 2018, 04:43 PM) *
grazie mille


Sono nelle tue stesse condizioni anche se fino ad agosto andava bene.... Sei stato da Tecias per caso, mi hanno dato la stessa risposta. Hai sentito Ltr? Altrimenti li chiamo.

Grazie

Alan
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
28 Pagine: V  « < 26 27 28