FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
68 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 35-70 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
SiDiQ
Messaggio: #51
Concordo con Fabio, non è una Macro 100% ma qualcosa in modalità macro ci esce...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
umbertomerli
Messaggio: #52
Io lo uso anche per il ritratto ,qui su D70IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Maurizio Burroni
Messaggio: #53
Non potete immaginare la rabbia che mi viene a leggere questo post . Ho un AF 35-70 2.8 nell´armadio , bellissimo con una lente interna rovinata . Quella subito prima del diaframma . Sono 2 lenti incollate in un supporto avvitabile di metallo . Premetto che sto in Brasile e ci rimarrò ancora un bel pezzo . Ho cercato all´assistenza tecnica di qui la lente , ma mi hanno risposto che non l´hanno più . Allora ho contattato la LTR per vedere se era possibile inviarmela , me lo metto a posto io , sono capace . Anche perché spedire la lente in Italia per ripararla è impossibile , al ritorno la dogana mi farebbe pagare le tasse per il 70 % del valore di uno nuovo . Non mi hanno nemmeno risposto . E vedere questa discussione che tesse le lodi a quest´ottica , mi fa venire un nervoso .... mad.gif
tosk
Messaggio: #54
Se sei capace di ripararlo fallo sicuramente da solo, per quello che costa questa lente non ti conviene spedirlo, piuttosto ne compri un altro..
Maurizio Burroni
Messaggio: #55
Trovarla .... chi l´ha non la vende , devi mandargli l´obbiettivo ( USA ) . Certi neanche ti rispondono . Ho una mezza voglia di interpellare la Nikon in Giappone .... qui è pieno di giapponesi il problema è trovare una tastiera per computer con i caratteri adatti .... messicano.gif
trazom78
Iscritto
Messaggio: #56
@ fabio: davvero niente male anche tipo macro!! Pollice.gif

@ SiDiQ: wow, sempre bei colori tiri fuori! smile.gif

@ umbertomerli: beh, io avrei evitato quel flash frontale... La prima è la mia preferita wink.gif

@ Maurizio Burroni: ti auguro di poter riutilizzare il tuo 35-70 al più presto, ciao!

Vi riporto l'email ricevuta oggi dall'ottico che mi ha venduto il 35-70mm:

"Ti ho rispedito l'obiettivo con Paccocelere3, hanno sostituito le lenti scollate....ho preso una bella botta... comunque ora è tutto a posto, fammi sapere, ciao."

Tra pochi giorni avrò nuovamente il mio obiettivo!! Non vedo l'ora di montarlo sulla D40!! laugh.gif
umbertomerli
Messaggio: #57
QUOTE(trazom78 @ Feb 3 2009, 11:00 PM) *
@ fabio: davvero niente male anche tipo macro!! Pollice.gif

@ SiDiQ: wow, sempre bei colori tiri fuori! smile.gif

@ umbertomerli: beh, io avrei evitato quel flash frontale... La prima è la mia preferita wink.gif

@ Maurizio Burroni: ti auguro di poter riutilizzare il tuo 35-70 al più presto, ciao!

Vi riporto l'email ricevuta oggi dall'ottico che mi ha venduto il 35-70mm:

"Ti ho rispedito l'obiettivo con Paccocelere3, hanno sostituito le lenti scollate....ho preso una bella botta... comunque ora è tutto a posto, fammi sapere, ciao."

Tra pochi giorni avrò nuovamente il mio obiettivo!! Non vedo l'ora di montarlo sulla D40!! laugh.gif

Si , e vero , ma non era una mia location , .......... ero al PhotoShow ! huh.gif
trazom78
Iscritto
Messaggio: #58
QUOTE(umbertomerli @ Feb 4 2009, 12:00 AM) *
Si , e vero , ma non era una mia location , .......... ero al PhotoShow ! huh.gif

Leggo nei dati exif della prima, ad esempio, che hai chiuso ad f/6.3; io, fossi stato in te, avrei aperto a 2.8 e, se necessario, alzato un tintinello gli ISO per vedere cosa usciva fuori (evitando possibilmente il flash).
Immagino che quella modella non fosse completamente al buio, e sperimentare a TA credo sia la cosa più stuzzicante con un f/2.8 wink.gif
Oltre al fatto che avresti ottenuto un migliore sfocato dello sfondo...

Messaggio modificato da trazom78 il Feb 4 2009, 10:01 AM
Lutz!
Messaggio: #59
E visto ke l'ho appena comprato e sto godendo a usarlo come non iscrivermi al Club di questa spettacolare ottica! Costruita veramente bene... E comunque, in macro non mi sembra niente male ... mi son messo a giocare con la goccia d'acqua!..
SiDiQ
Messaggio: #60
Chiedo venia se non ho ancora postato alcuna foto sulla neve che avevo promesso ma ho quasi ultimato l'operazione di reinstallazione di XP dopo crash dell'HD e la cosa sta andando più per le lunghe di quanto mi aspettassi... (grr molti codici di licenza etc, li avevo registrati solo sul PC)...

Appena possibile posterò qualcosa di nuovo... magari con un bel PRIMA/DOPO in modo da evidenziare meglio fotocamera/lente e trucchi di PP.
foz82
Messaggio: #61
Ciao a tutti!
ho comprato usato anch'io questo bellessimo obirttivo messicano.gif
vorrei capire insieme a voi se anche il mio ha il problema della lente opaca cerotto.gif
ho fatto un piccolo test comparato con il 50 f1.8 ditemi se è il caso di mandarlo a riparare

leggendo nei vari post si dice che vada in crisi facilmente nei controluce..così ho fatto due foto una con luce davanti e una dietro
tutte a f2.8

35-70 controluce
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.1 KB

50 controluce
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.7 KB

50 luce dietro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.6 KB

35-70 luce dietro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.8 KB

che dite??

Messaggio modificato da foz82 il Feb 5 2009, 01:28 AM
massimhokuto
Messaggio: #62
che differenze ci sono con il 24-70 ? focale + corta a parte?

il nuovo è superiore al vecchio a 35 mm ? e a 70mm? oppure l' inverso

ho sentito dire dei colori, in che senso?

qualcuno puù postare immagini a confronto?

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Un parere spassionato:
posso comprare un 35-70 non-D (usato, ovviamente), o commetto una sciocchezza? Il venditore da cui potrei acquistarlo assicura che non ci sono problemi di lenti opacizzate, e a giudicare dalle foto che ho potuto visionare la lente sembra in condizioni molto buone.
Vorrei sapere se ci sono differenze qualitative tra la versione D e quella non-D, e quale secondo voi sarebbe un prezzo equo per questo tipo di obiettivo (il 35-70 non-D, appunto).
Inoltre: avevo l'idea di comprare un 35mm f/2, da affiancare al 24 f/2.8 ed al 50 f/1.4 che già posseggo. Cosa ci perdo/guadagno ad acquistare un 35-70, rinunciando al fisso?

Grazie e tutti
Massimiliano

Messaggio modificato da hobsbawm il Feb 6 2009, 10:13 PM
trazom78
Iscritto
Messaggio: #64
@ lutzmail: benvenuto nel Club! smile.gif

@ SiDiQ: mi spiace per il tuo HD. Attendiamo i tuoi prossimi scatti. Splendida idea quella del prima e dopo pp Pollice.gif

@ foz82: guarda, a me non sembra proprio soffra di opacizzazione. Cmq il metodo più sicuro per verificare se è affetto da questo problema è di aprire il diaframma a 2.8 e guardare attraverso le lenti puntando l'obiettivo verso una fonte luminosa.

@ massimohokuto: non so rispondere a questa domanda, non avendo mai avuto per le mani il 24-70, che ho comunque letto essere una splendida lente.

@ Massimiliano: ho ricevuto proprio stamattina il mio 35-70 non D dopo il passaggio in assistenza (sostituzione di una lente interna opacizzata) e posso confermarti che non ci sono differenze ottiche con la versione D, ma solo una migliore trasmissione della distanza del soggetto al flash.
Il 35 f/2, che ho pure, è un'ottima lente.
Posso dirti che per lo street e il reportage in tutta comodità il fisso è senz'altro più manegevole, leggero e compatto, sebbene lo zoom può risultare utilissimo nelle circostanze in cui non ci si può muovere troppo.
Otticamente non saprei dirti quali differenze ci sono, anche perchè ho sinora scattato pochissimo col fisso e con lo zoom solo qualche prova in casa stamattina.
Credo che la tua scelta dovrebbe dipendere dall'uso che vorresti farne maggiormente.
Io ho preso il fisso per le istantanee a zonzo per strada, mentre lo zoom l'ho acquistato pensando di usarlo durante concerti ed eventi vari, dove spesso la postazione di ripresa rimane fissa.
ostrogot
Messaggio: #65
Dalle foto postate l'obiettivo mi sembra splendido.
Ho già preparato il pacchetto per inviare il mio esemplare (comprato usato qualche tempo fa e quasi mai usato) al centro di assistenza autorizzato della Nikon per la sostituzione delle due lenti opacizzate.
Saluti a tutti
SiDiQ
Messaggio: #66
Ecco uno dei primi scatti sulla neve...

Prima giornata di uscita dopo un disastroso periodo di malattia dove i bimbi prima si sono presi la scarlattina e appena tornati alla scuola materna, in meno di due giorni, si sono beccati pure la varicella...

[Prima della PP - SOOC, straight out of camera]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[PP con CS3]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #67
QUOTE(SiDiQ @ Feb 7 2009, 06:33 PM) *
Ecco uno dei primi scatti sulla neve...

Prima giornata di uscita dopo un disastroso periodo di malattia dove i bimbi prima si sono presi la scarlattina e appena tornati alla scuola materna, in meno di due giorni, si sono beccati pure la varicella...

[Prima della PP - SOOC, straight out of camera]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[PP con CS3]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ma sbaglio o son cambiati i colori? hmmm.gif
SiDiQ
Messaggio: #68
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 7 2009, 07:08 PM) *
Ma sbaglio o son cambiati i colori? hmmm.gif

Certamente...
Ho utilizzato alcune azioni di "Vintage Film" oltre che applicare gradienti ed altre diavolerie....
SiDiQ
Messaggio: #69
Un altro semplice esempio di questo vetraccio smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
trazom78
Iscritto
Messaggio: #70
Due delle prime foto scattate questo pomeriggio col 35-70 fresco di centro assistenza...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Che splendida lente!
Nuccio D
Messaggio: #71
Trazom78, dalle due immagini che hai postato direi che il laboratorio ha fatto un ottimo lavoro, e che ne è valsa la pena.
Aspettiamo altre foto.
Lester

Messaggio modificato da Lester il Feb 8 2009, 11:15 AM
SiDiQ
Messaggio: #72
Bella qualla del cane...
Uhm... dovrei mandare pure la mia a far sistemare e farla tornare al 100% del suo splendore.
Nuccio D
Messaggio: #73
SiDiQ, vedendo il bel ritrattino che hai postato direi che forse non ne ha bisogno.
Lester
trazom78
Iscritto
Messaggio: #74
@ ostrogot: vedrai che dopo la sostituzione delle lenti il tuo obiettivo tornerà come nuovo. Non avrai a pentirtene!

@ SiDiQ: credo di aver compreso la tua idea di ritocco in pp, ma devo confessarti che avrei preferito dei colori meno desaturati (la cosa più evidente che almeno riesco a notare, vista la mia quasi totale ignoranza in fatto di photoshop). Immagino che i colori più prossimi all'originale fossero quelli della prima foto, e poi trovo grazioso quel rossore sulle guance e nasino del tuo pargolo che dà il senso del freddo, che hai attenuato nella seconda rendendo più ceruleo l'incarnato ma, a mio modo di vedere, meno realistico.
Sono solo miei punti di vista, di chi ancora sta imparando a capire cosa preferisce nella resa delle immagini; le tue restano sempre di qualità notevole, come lo splendido primo piano della tua bimba smile.gif
Credo che una passatina in assistenza faccia sempre bene dopo qualche anno, soprattutto per una lente un pò problematica come questa... Comunicaci quando manderai la tua, anche per sapere che genere di intervento effettueranno, ciao!

@ Lester: ne è valsa la pena e come! Ieri solo scatti di prova, senza troppe pretese ma, ragazzi, che soddisfazioni che offre il 35-70mm!!

Ne inserisco altri due a solo titolo di verifica della resa a TA (la prima) e in funzione Macro (la seconda):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da trazom78 il Feb 8 2009, 12:44 PM
Nuccio D
Messaggio: #75
Caro Trazom78.

Io sono uno di quelli che sono passati dal 35-70 al 24-70 ( che trovo veramente fantastico ) però, c' è sempre un però nella vita, se avesse avuto gi stessi colori del 35-70 sarei stato più contento.

Lester
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
68 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »