FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 63 64 65 66 67 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
MecoZ
Messaggio: #1601
QUOTE(kopeca @ Nov 30 2012, 12:00 PM) *
ma starei sul Castrol, però visto il periodo invernale gli monterei anche un pulsante di scatto da neve, molto più comodo delle catene.


ottimo consiglio.

P.S. come stamo messi male -.-'
Jacques97
Iscritto
Messaggio: #1602
Speriamo allora che per il prossimo anno tutto sia risolto. Aspettando comunque qualche comunicato ufficiale...
bkdama
Messaggio: #1603
QUOTE(Jacques97 @ Nov 30 2012, 12:11 PM) *
Speriamo allora che per il prossimo anno tutto sia risolto. Aspettando comunque qualche comunicato ufficiale...

Sì come no con Nikon... Penso sia più facile che tutta la classe politica si dimetta che Nikon esca con un comunicato ufficiale... Buona fortuna a tutti i nuovi interessanti clienti
MecoZ
Messaggio: #1604
QUOTE(bkdama @ Nov 30 2012, 12:39 PM) *
Sì come no con Nikon... Penso sia più facile che tutta la classe politica si dimetta che Nikon esca con un comunicato ufficiale... Buona fortuna a tutti i nuovi interessanti clienti


tristemente quoto :/
giuliocirillo
Messaggio: #1605
QUOTE(bkdama @ Nov 30 2012, 12:39 PM) *
Sì come no con Nikon... Penso sia più facile che tutta la classe politica si dimetta che Nikon esca con un comunicato ufficiale... Buona fortuna a tutti i nuovi interessanti clienti


Adesso di colpo la nikon diventa l'ultima delle multinazionali cinesi......ma dai.........Ma quanti anni hai? conosci la nikon e la sua storia? quante e quali nikon hai posseduto?........
Allora se vogliamo dire che Nikon e soprattutto i suoi clienti, stanno avendo problemi con le ultime reflex uscite (mi sembra solo con D800 e D600)....allora OK.......ma da qui a fare l'affermazione soprascritta da te..........

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1606
Il Pentaprisma Termico è una figata, lo voglio! Pollice.gif
MecoZ
Messaggio: #1607
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 30 2012, 12:52 PM) *
Allora se vogliamo dire che Nikon e soprattutto i suoi clienti, stanno avendo problemi con le ultime reflex uscite (mi sembra solo con D800 e D600)....allora OK.......ma da qui a fare l'affermazione soprascritta da te..........

Ciao


ecco magari è la tendenza recente che non ispira la massima fiducia :/
Eolias
Messaggio: #1608
QUOTE(pippo141 @ Nov 30 2012, 11:40 AM) *
Beh quando presi la D300 ho fatto circa 1500 scatti in una giornata per verificare settaggi e impostazioni varie....quindi un paio di giorni, si manda a pulire ed è a posto! rolleyes.gif
Comunque pare che dal seriale 6025 non lamentino problemi, quelle prima va un po a fortuna!



Scusa, dove hai letto la notizia che dal seriale 6025 etc etc. Sto aspettando anch'io che arrivino sul mercato quelle della serie corretta.
ciao
pippo141
Iscritto
Messaggio: #1609
QUOTE(Eolias @ Nov 30 2012, 02:11 PM) *
Scusa, dove hai letto la notizia che dal seriale 6025 etc etc. Sto aspettando anch'io che arrivino sul mercato quelle della serie corretta.
ciao


Non c'è nessuna notizia ufficiale, ma leggendo forum vari e notizie in rete, pare (dico pare) che chi ha macchine da quel seriale in avanti dica di non avere i problemi noti....quindi deduco che oltre quei numeri di serie o sia stata fatta qualche modifica o è stato cambiato il o uno dei fornitori del pezzo in questione, nel caso sia un pezzo prodotto da terzi.
Però dico solo quel che leggo...quindi se qualcuno che ha numeri oltre quelli ci facesse sapere qualcosa sarebbe utile per confermare questa "notizia"
xander1983
Messaggio: #1610
io sono quasi a 1000 scatti e bene o male le "macchie" sono state sempre stabili come si vede in foto. (F22)
a breve do una spompettata poi rifaccio il test!



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 972.5 KB
scodi2
Messaggio: #1611
QUOTE(antonio.piatto @ Nov 29 2012, 01:05 PM) *
E' possibile conoscere il numero di serie, anche parziale, della tua macchina ?
Ed anche la data di acquisto, per favore ? grazie


Qualcuno ha notizia sulle D600 con numero di serie 600****** ?

Ad occhio e croce i problemi sembrerebbero concentrati nel 601 e 603...
xander1983
Messaggio: #1612
QUOTE(scodi2 @ Nov 30 2012, 03:37 PM) *
Qualcuno ha notizia sulle D600 con numero di serie 600****** ?

Ad occhio e croce i problemi sembrerebbero concentrati nel 601 e 603...


sta sera scrivo il mio numero di serie
ccorno
Messaggio: #1613
QUOTE(scodi2 @ Nov 30 2012, 03:37 PM) *
Qualcuno ha notizia sulle D600 con numero di serie 600****** ?

Ad occhio e croce i problemi sembrerebbero concentrati nel 601 e 603...


Io ho una D600 con numero di serie 6000*** e ho il problema. (se può essere utile a qualcuno) Lunedì la mando in LTR.
bkdama
Messaggio: #1614
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 30 2012, 12:52 PM) *
Adesso di colpo la nikon diventa l'ultima delle multinazionali cinesi......ma dai.........Ma quanti anni hai? conosci la nikon e la sua storia? quante e quali nikon hai posseduto?........
Allora se vogliamo dire che Nikon e soprattutto i suoi clienti, stanno avendo problemi con le ultime reflex uscite (mi sembra solo con D800 e D600)....allora OK.......ma da qui a fare l'affermazione soprascritta da te..........

Ciao

Ho detto qualcosa riferito alle multinazionali cinesi?
Stai tranquillo Cirillo!!!
E' la prima nikon che compro dopo qualche annetto con Canon e sinceramente....
Puoi dire quello che ti pare ma con la D800 in primus e la D600 Nikon si sta comportando proprio come una multinazionale cinese fondata ieri... E non sono l'unico a pensarlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1615
QUOTE(bkdama @ Nov 30 2012, 03:49 PM) *
Ho detto qualcosa riferito alle multinazionali cinesi?
Stai tranquillo Cirillo!!!
E' la prima nikon che compro dopo qualche annetto con Canon e sinceramente....
Puoi dire quello che ti pare ma con la D800 in primus e la D600 Nikon si sta comportando proprio come una multinazionale cinese fondata ieri... E non sono l'unico a pensarlo



Assolutamente d'accordo.
bieci
Messaggio: #1616
QUOTE(bkdama @ Nov 30 2012, 05:49 PM) *
Ho detto qualcosa riferito alle multinazionali cinesi?
Stai tranquillo Cirillo!!!
E' la prima nikon che compro dopo qualche annetto con Canon e sinceramente....
Puoi dire quello che ti pare ma con la D800 in primus e la D600 Nikon si sta comportando proprio come una multinazionale cinese fondata ieri... E non sono l'unico a pensarlo

condivido da nikonista di vecchia data e con un capitale investito in questo marchio...
mrmako
Banned
Messaggio: #1617
risposta del supporto Nikon Europe a seguito di una mia richiesta di chiarimento sul caso:

"grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

la ringraziamo per la comunicazione e nel rassicurarla le confermiamo che Nikon e Nital più nello specifico per il mercato italiano sono costantemente impegnati nel poter offrire ai propri utenti la miglior esperienza di utilizzo dei prodotti a marchio citato a tal proposito il centro LTR valuta ogni singola segnalazione dei prodotti pervenuti in assistenza ed interviene in modo risolutivo alle eventuali problematiche proposte.

Sicuramente il prodotto in esame ha caratteristiche professionali in un corpo leggero atto sia all'impiego amatoriale che in ambito semi-pro e professionale e racchiude in sè uno degli strumenti più validi al momento prodotti per il mercato fotografico."
MecoZ
Messaggio: #1618
QUOTE(mrmako @ Nov 30 2012, 05:47 PM) *
Sicuramente il prodotto in esame ha caratteristiche professionali in un corpo leggero atto sia all'impiego amatoriale che in ambito semi-pro e professionale e racchiude in sè uno degli strumenti più validi al momento prodotti per il mercato fotografico."


grazie adesso che lo so sono sollevato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1619
QUOTE(mrmako @ Nov 30 2012, 05:47 PM) *
risposta del supporto Nikon Europe a seguito di una mia richiesta di chiarimento sul caso:

"grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

la ringraziamo per la comunicazione e nel rassicurarla le confermiamo che Nikon e Nital più nello specifico per il mercato italiano sono costantemente impegnati nel poter offrire ai propri utenti la miglior esperienza di utilizzo dei prodotti a marchio citato a tal proposito il centro LTR valuta ogni singola segnalazione dei prodotti pervenuti in assistenza ed interviene in modo risolutivo alle eventuali problematiche proposte.

Sicuramente il prodotto in esame ha caratteristiche professionali in un corpo leggero atto sia all'impiego amatoriale che in ambito semi-pro e professionale e racchiude in sè uno degli strumenti più validi al momento prodotti per il mercato fotografico."



Questo rafforza la mia convinzione di chiudere con questo marchio. Poi è chiaro che'ognunko la'pensa e Sì comporta come vuole, ma per quanto mi riguarda, questo comportamento è inqualificabile.


kopeca
Messaggio: #1620
QUOTE(mrmako @ Nov 30 2012, 05:47 PM) *
risposta del supporto Nikon Europe a seguito di una mia richiesta di chiarimento sul caso:

"grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

Sicuramente .... e racchiude in sè uno degli strumenti più validi al momento prodotti per il mercato fotografico."



Sì, racchiude un aspirapolvere. smilinodigitale.gif
altomare2
Messaggio: #1621
Anche alla mia amica che ha acquistato il 30 ottobre scorso la D600 da Media Word di Bari, fin dalla prima foto, il sensore era già sporco e non con due macchie ma molte di più tutte concentrate in alto a sinistra.

NIKON...... CHE DELUSIONE
atropo
Messaggio: #1622
QUOTE(altomare2 @ Nov 30 2012, 08:45 PM) *
Anche alla mia amica che ha acquistato il 30 ottobre scorso la D600 da Media Word di Bari, fin dalla prima foto, il sensore era già sporco e non con due macchie ma molte di più tutte concentrate in alto a sinistra.


poteva usufruire del diritto di recesso, allora. e magari prendere un'altra d600 o cambiare marchio
swagger
Messaggio: #1623
QUOTE(scodi2 @ Nov 30 2012, 03:37 PM) *
Qualcuno ha notizia sulle D600 con numero di serie 600****** ?

Ad occhio e croce i problemi sembrerebbero concentrati nel 601 e 603...


La mia ha il numero di serie 600***** ed il problema c'è mad.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #1624
Ho fatto altri 6/700 scatti dall'ultima pulita, ho cambiato ottica 2/3 volte e adesso era apparso un puntone nero che si vedeva già ad f6, ho M-Uppato la macchina e il puntone di polvere si vedeva anche ad occhio nudo con una lampada a led puntata, soffiato con la mega-pompettona ed è andato via, sia ad occhio che alla prova del muro bianco. Solo che avevo il 50ino 1.4g che chiude max ad f16 e fino li è tollerabile (qualche mini-puntino).

Invece guardando dentro sembra la che la mini-abrasione stia scomparendo, senza puntare una luce led ed inclinare la macchina nemmeno si vede, era piccola anche prima, adesso mi SEMBRA si stia "nerizzando", forse è solo un'impressione però.

Comunque questa discussione è una caccia alla strega... prima abrasioni, poi otturatori rigati, poi rodaggi... fra un pò qualcuno scrive/fa girare online il mito che fotografando sotto-sopra spariscela polvere e tutti a scattare a testa in giù laugh.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 30 2012, 10:12 PM
MecoZ
Messaggio: #1625
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 30 2012, 10:11 PM) *
Ho fatto altri 6/700 scatti dall'ultima pulita, ho cambiato ottica 2/3 volte e adesso era apparso un puntone nero che si vedeva già ad f6, ho M-Uppato la macchina e il puntone di polvere si vedeva anche ad occhio nudo con una lampada a led puntata, soffiato con la mega-pompettona ed è andato via, sia ad occhio che alla prova del muro bianco. Solo che avevo il 50ino 1.4g che chiude max ad f16 e fino li è tollerabile (qualche mini-puntino).

Invece guardando dentro sembra la che la mini-abrasione stia scomparendo, senza puntare una luce led ed inclinare la macchina nemmeno si vede, era piccola anche prima, adesso mi SEMBRA si stia "nerizzando", forse è solo un'impressione però.

Comunque questa discussione è una caccia alla strega... prima abrasioni, poi otturatori rigati, poi rodaggi... fra un pò qualcuno scrive/fa girare online il mito che fotografando sotto-sopra spariscela polvere e tutti a scattare a testa in giù laugh.gif


confermo sulla mia vedo spot che appaiono da una parte per poi sparire e riapparire magari dopo una pulizia. Evidentemente tutta la mirror box è inzaccherata di frammenti. Il che spiegherebbe perchè se in LTR si limitano a pulire il sensore, dopo pochi scatti il problema si ripresenta.

Messaggio modificato da MecoZ il Nov 30 2012, 10:58 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 63 64 65 66 67 > »