FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare
Rispondi Nuova Discussione
ignazio
Messaggio: #1
Foto scattata ieri, ma in una giornata praticamente estiva! rolleyes.gif
Ottenuta tramite "digital blending" manuale di tre RAW con differente esposizione e sviluppati in Camera Raw.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare sopra

Ciao,
Ignazio.
cobbretto
Messaggio: #2
Molto buna forse un migliore dettaglio sul primo piano l'avrebbe resa da 10.
ignazio
Messaggio: #3
QUOTE(cobbretto @ Dec 11 2011, 03:45 PM) *
Molto buna forse un migliore dettaglio sul primo piano l'avrebbe resa da 10.


Beh! questo si può sempre fare!
Grazie.

Ciao.
cobbretto
Messaggio: #4
Vai Ignazio agisci e posta, penso che sicuramente devi abbassare il contrasto su tutte le rocce cerca un pò di nitidezza.

oppure se ne hai voglia posta lo scatto grezzo e ci provo io.
cobbretto
Messaggio: #5
Per essere più preciso possibile ti posso dire che dovresti cercare la nitidezza che ha la roccia in fondo a sinistra l'ultimo promontorio
banzai85
Messaggio: #6
Foto molto cartolinesca (cielo azzurro, colori caldi, mare e sole)...a me non dispiace...avrei magari cercato di escludere il grosso masso sulla destra per avere una compo più pulita...
bruco82
Messaggio: #7
quoto Fabio...ultimamente mi ruba le parole dalle dita..tongue.gif cartolinesca ma molto apprezzabile anche come compo, non è mai facile comporre in orizzonate ed essere "immersivi"

ciao
Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #8
A me piace, bei colori ed ottima composizione Pollice.gif
mircob
Messaggio: #9
Buon lavoro per il cielo, che mi piace molto, mentre gli scogli li vedo troppo chiari.
ignazio
Messaggio: #10
Grazie a tutti per i commenti lasciati.

Ciao,
Ignazio.
ignazio
Messaggio: #11
Stessa location, ma con inquadratura leggermente diversa!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao,
Ignazio.
cobbretto
Messaggio: #12
Per me è bella pure questa ma sicuramente causa di come batteva la luce non vedo quella leggibilità piena sul primo piano che la farebbe decollare.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
Ciao Ingnazio ....

due foto che tencicamente buone, composizioni curate e luce "dura" ben gestita ....

pero' le stesse foto con una luce piu' calda avrebbero resto due buone immagini in due ottime immagini ... tongue.gif wink.gif
mbbruno
Messaggio: #14
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 13 2011, 06:51 AM) *
Ciao Ingnazio ....

due foto che tencicamente buone, composizioni curate e luce "dura" ben gestita ....

pero' le stesse foto con una luce piu' calda avrebbero resto due buone immagini in due ottime immagini ... tongue.gif wink.gif

quoto
dario-
Messaggio: #15
Molto belle entrambe anche secondo me, complimenti.

Dario
Boldrok
Iscritto
Messaggio: #16
Molto belle. Sulle due la prima è la mia preferita.
Luca
ignazio
Messaggio: #17
Grazie a tutti per i vostri commenti. Ci tornerò sicuramente in presenza di condizioni di luce migliori!

Ciao,
Ignazio.
gabriele mannelli
Messaggio: #18
pur con una luce dura hai tirato fuori due buone foto, complimenti! il primo scatto è migliore per composizione in quanto meno pesante e meglio distribuito...
ignazio
Messaggio: #19
QUOTE(gabriele mannelli @ Dec 14 2011, 12:49 AM) *
pur con una luce dura hai tirato fuori due buone foto, complimenti! il primo scatto è migliore per composizione in quanto meno pesante e meglio distribuito...


Grazie anche a te! Ci tornero' sicuramente in condizioni di luce e di mare migliori. Il mare era praticamente fermo e non ho potuto provare una lunga esposizione. mad.gif
Spero pero' di ritrovare nuovamente un cielo cosi' bello!

Ciao,
Ignazio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio