FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Fondo......la Luce!
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Nei boschi a "caccia" di albe, tramonti, orsi ed alci che non arriveranno.....si cammina al buio o nell'ombra.....alla fine la luce!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Buona idea Daniele ma trovo la luce in fondo bruciata, prova a scurire la foto forse riesci a non bruciare la luce e fai diventare più buio il viottolo ... forse (secondo me) migliora.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Daniele concordo con Renato sulla luce, ma una conversione in bn?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Daniele,
da principiante... ma mi va di partecipare ai commenti.

Appena aperta mi ha fatto fare WOOW! poi l'occhio è andato sulle luci al centro. Se riesci a "domarle", per i miei gusti è una gran bella foto!

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie per il passaggio ed i commenti, il b&n è fattibile ma nell'istante dello scatto mi han colpito i colori quindi non l'ho provato. Per quanto riguarda la luce non credo sia recuperabile, ho volutamente esposto per il primo piano bruciando lo sfondo per ottenere il massimo contrasto con il primo piano e la figura umana e cogliere appieno il bagliore che avevo davanti agli occhi....il risultato però non pare apprezzabile.
A presto

daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #6
A me piace, anche con la luce sparata.... ma soprattutto, oltre alla bellezza dei colori, anche per la presenza della persona che sembra "svanire" nel tunnel luminoso...del resto, il titolo che le hai dato, parla da solo....
Ciao Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Cesare44
Messaggi: 14.466
Utente Assiduo
Messaggio: #7
a me la foto piace e la bruciiatura dietro al soggetto, così come la sovraesposizione nella parte alta del cielo, non inficiano più di tanto la gradevolezza della foto.

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Non sono d'accordo col B/N, ma dai ... con questi bei colori autunnali sarebbe un peccato la conversione; sono invece d'accordo sulla bruciatura che andrebbe - se possibile - recuperata.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(ges @ Oct 21 2013, 02:40 PM) *
Non sono d'accordo col B/N, ma dai ... con questi bei colori autunnali sarebbe un peccato la conversione; sono invece d'accordo sulla bruciatura che andrebbe - se possibile - recuperata.


Perfettamente d'accordo con Ges, vero che il titolo e la tua idea era proprio questa ma così la luce disturba troppo,

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #10
A mio gusto la luce "sparata" in fondo ci sta bene. La foto ha dei bellissimi colori e con la persona che si dirige verso la luce sembra dire che sta raggiungendo uno scopo o sta uscendo da un posto pericoloso...

Bella.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Bello scatto Daniele a me piace!come ti hanno giustamente fatto notare potresti provare a recuperare le leggere bruciature
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Grazie a tutti gli amici che hanno lasciato il loro contributo, la bruciatura a qualcuno piace ed a qualcuno no.....è comunque irrecuperabile visto che è stata voluta in fase di scatto. Con un gamma normale senza bruciature sarebbe stata un'altra foto, un paesaggio autunnale...ma non voleva essere questo.
A presto

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Mi piace la foto e l'idea!!!
Forse, per enfatizzare meglio la luce avrei scurito un pochino il "luogo pericoloso"
Ciao, Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(MassimoMarchetti @ Oct 21 2013, 11:48 PM) *
Mi piace la foto e l'idea!!!
Forse, per enfatizzare meglio la luce avrei scurito un pochino il "luogo pericoloso"
Ciao, Massimo


Grazie Massimo!

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Somma di Luce Flash e Luce Ambiente... Giuliano_TS 21 01-02-2017 14:52
... Di Luce In Luce mattehorn 15 15-01-2013 07:58
Facciamo "luce" Sulla Luce Flash? morena70 12 05-03-2011 06:34
Luce Verso Luce Matt.3 5 28-11-2007 20:30
Illuminazione - Luce Continua - E Luce Flash - Stesso Schema Luce Spl FrancescoFranciaFoto 3 29-01-2019 22:51
-  Versione Lo-Fi