FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Two...lipani
Rispondi Nuova Discussione
carando
Messaggio: #1
IPB Immagine


Qualsiasi C&C è gradito.
Un caro saluto a tutti, Ferruccio.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
la missione impossibile di questo foto è di mettere a fuoco più piani perché in questi casi la profondità di campo è ridottissima,: il fiore di destra è bene a fuco , quello di sinistra è leggermente sfocato, forse avresti dovuto fare una seconda foto per quello di sinistra e poi incollarlo all'altro a fuoco.

Antonio
carando
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 5 2017, 06:28 PM) *
la missione impossibile di questo foto è di mettere a fuoco più piani perché in questi casi la profondità di campo è ridottissima,: il fiore di destra è bene a fuco , quello di sinistra è leggermente sfocato, forse avresti dovuto fare una seconda foto per quello di sinistra e poi incollarlo all'altro a fuoco.

Antonio

Grazie Antonio per il tuo intervento. Hai ragione ma mi piaceva molto questo "dislivello" riportato in ripresa. A mio avviso da un senso di movimento alla fotografia, questo
ovviamente è solo un mio modesto parere.
Ti ringrazio per la tua osservazione. Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, diciamo che quello che dici ci può stare anche a me da un senso di movimento,
ma è anche vero quello che ti ha fatto notare Antonio, sono punti di vista,
per una immagine a tema libero va più che bene per una macro... no c'è qualche accorgimento da migliorare,
ma visto l'obbiettivo e quello che dici penso più sia l'opzione uno Pollice.gif
carando
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2017, 08:45 PM) *
Ciao, diciamo che quello che dici ci può stare anche a me da un senso di movimento,
ma è anche vero quello che ti ha fatto notare Antonio, sono punti di vista,
per una immagine a tema libero va più che bene per una macro... no c'è qualche accorgimento da migliorare,
ma visto l'obbiettivo e quello che dici penso più sia l'opzione uno Pollice.gif

Maurizio ti ringrazio per il tuo gradito intervento e per le tue osservazioni. Avevo risposto ad Antonio che quanto detto trovava assolutamente
la mia approvazione e come hai detto tu sono punti di vista che a mio avviso stanno entrambi in piedi.
Come hai detto tu non è sicuramente una ripresa macro e infatti l'ho postata in tema libero.
Grazie Maurizio, il tuo intervento mi ha fatto veramente piacere.
Ciao Ferruccio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..two Girls And A Glass Of Milk denniszee 41 11-01-2009 18:51
Inès Stage Two denniszee 25 08-09-2006 11:41
Two Hearts Manuela Innocenti 25 30-04-2007 18:06
Two Beeer Or Not Two Beer dbertin 20 17-04-2013 22:26
Two...lipani carando 4 10-04-2017 20:57