FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »   
Bar Formula 1
Una birra fresca dopo un caldo GP
Rispondi Nuova Discussione
Diego_arge
Messaggio: #551
E' vero ogni volta che c'è di mezzo Verstappen, le Ferrari ci vanno sempre di mezzo. A me Max non sta simpatico, per niente, credo abbia talento ma è fondamentalmente una testa di minkia.

Questa volta però dei tre secondo me è il meno colpevole. Credo che i nostri due dovevano considerare la situazione, un mondiale in ballo, la pista bagnata e Lewis che partiva in terza fila e magari accettare di fa scorrere il matto e girare secondo e terzo alla prima curva.

Invece sono partiti come se il traguardo fosse a mezzo kilometro dal via ....................



nikosimone
Messaggio: #552
Ma si, per prudenza la prossima volta meglio che rimangano fermi e facciano passare tutti gli altri, poi mettono la freccia, guardano dietro e se la safety car non è troppo vicina mettono la prima e staccano la frizione.

_FeliX_
Messaggio: #553
Mi ripeto, ho postato un video dove si vede quello che succede dalla telecamera della vettura di Verstappen. Possiamo ed è lecito, star qui ad argomentare all'infinito, ma le immagini sono chiare.
nikosimone
Messaggio: #554
tanto per...


https://it.motorsport.com/f1/news/villeneuv...cidente-955365/
nikosimone
Messaggio: #555
e leggetevi pure questo...

Leggete cosa dicono quelli che le corse di F1 le hanno fatte veramente, non i giornalisti da divano.


http://www.gazzetta.it/Formula-1/18-09-201...673497113.shtml


nikosimone
Messaggio: #556
e tre!

http://autosprint.corrieredellosport.it/ne...e_di_singapore/

_FeliX_
Messaggio: #557
Niko non cambio idea, i pareri che hai postato sono di gente sicuramente professionale, ma in quel momento era sdraiata sul divano come me. Verstappen che invece era in pista nella famosa intervista dove si dice contento di essere fuori in tre dice ""Non credo che la colpa sia solo di Kimi. C'è stata una incomprensione tra i due piloti della Ferrari"".

Comunque, e chiudo perchè come dicevo ognuno rimane sulle sue posizioni, le immagini dalla telecamera di Verstappen io le vedo inconfutabili: una Red Bull che va diritta, e Rikkionen che bontà sua si schianta contro la sua fiancata innescando tutto il patatrack. hmmm.gif
cele7
Messaggio: #558
La mia opinione... texano.gif Premetto che sono Ferrarista da più di 40 anni... per prima cosa avrei spaccato la tele... mad.gif ma veniamo al dunque...Vettel non è partito bene..e chiunque al suo posto avrebbe cercato di chiudere a sinistra...Hamilton ha detto che avrebbe fatto uguale se fosse stato al posto di Vettel...la manovra sarebbe andata bene se Kimi non fosse partito a fionda affiancando Verstappen...Vettel non poteva vedere che a fianco a Verstappen c'era Kimi...oltretutto doveva tenere dietro Verstappen in modo che togliesse punti ad Hamilton...aggiungiamoci pure che la Rossa con la pista bagnata non credo che avesse molto margine sui rivali...quindi doveva rischiare per poter vincere...è andata male...ma non mi sento di criticare il comportamento di nessuno in particolare...
nikosimone
Messaggio: #559
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 19 2017, 08:09 PM) *
Niko non cambio idea, i pareri che hai postato sono di gente sicuramente professionale, ma in quel momento era sdraiata sul divano come me. Verstappen che invece era in pista nella famosa intervista dove si dice contento di essere fuori in tre dice ""Non credo che la colpa sia solo di Kimi. C'è stata una incomprensione tra i due piloti della Ferrari"".

Comunque, e chiudo perchè come dicevo ognuno rimane sulle sue posizioni, le immagini dalla telecamera di Verstappen io le vedo inconfutabili: una Red Bull che va diritta, e Rikkionen che bontà sua si schianta contro la sua fiancata innescando tutto il patatrack. hmmm.gif



Magari erano sul divano, ma qualche partenza di formula 1 in vita loro l'hanno vista, e qualcuna pure fatta...
...mi fiderei più del loro giudizio che del mio e del tuo.
nikosimone
Messaggio: #560
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 19 2017, 08:09 PM) *
Comunque, e chiudo perchè come dicevo ognuno rimane sulle sue posizioni, le immagini dalla telecamera di Verstappen io le vedo inconfutabili: una Red Bull che va diritta, e Rikkionen che bontà sua si schianta contro la sua fiancata innescando tutto il patatrack. hmmm.gif


E a tal proposito, guardalo meglio il video che hai postato, non è Raikkonen che si schianta su Verstappen ma il contrario: guarda il volante di Verstappen PRIMA dell'incidente; guarda la striscia d'ascolto che cambia colore che prima è a sinistra di Verstappen e poi invece è al centro.
La manovra di Vettel ha costretto Verstappen ad andare un metro a sinistra e si è schiantato su Raikkonen che passava come un treno.
mauvr81
Messaggio: #561
Fatto sta che il risultato non cambia. Seb e Kimi hanno sbagliato partenza. Paradossalmente Raikkonen pur partendo forte è stato più dannoso che utile. SI dice che Vettel sia partito male.....mah.....allora Verstappen è partito peggio. Dal camera car di Max si vede chiaramente che le ruote anteriori della sua RedBull al massimo arrivano ad affiancare le posteriori di Vettel. Questo non fa altro che aumentare le responsabilità di Vettel a mio modo di vedere e di conseguenza diminuiscono quelle di Verstappen.
Non cambio parere. Con un minimo di ragionamento pre-gara secondo me questo pastrocchio si poteva evitare.
Manuel

QUOTE(nikosimone @ Sep 19 2017, 10:07 PM) *
E a tal proposito, guardalo meglio il video che hai postato, non è Raikkonen che si schianta su Verstappen ma il contrario: guarda il volante di Verstappen PRIMA dell'incidente; guarda la striscia d'ascolto che cambia colore che prima è a sinistra di Verstappen e poi invece è al centro.
La manovra di Vettel ha costretto Verstappen ad andare un metro a sinistra e si è schiantato su Raikkonen che passava come un treno.


Rivedendo al rallentatore il camera car di Max mi viene pure il sospetto che sia stato vittima di acquaplaning.
mauvr81
Messaggio: #562
Rivedendo bene niente acquaplaning per Max. In effetti la pista in quel punto è si bagnata ma non da giustificare un acquaplaning.

Messaggio modificato da mauvr81 il Sep 19 2017, 09:37 PM
nikosimone
Messaggio: #563
e con questa chiudiamo il cerchio...

https://sport.sky.it/formula1/2017/09/20/in...ri-vanzini.html

meno male che non sono del tutto rimbambito va...

mauvr81
Messaggio: #564
QUOTE(nikosimone @ Sep 20 2017, 05:53 PM) *
e con questa chiudiamo il cerchio...

https://sport.sky.it/formula1/2017/09/20/in...ri-vanzini.html

meno male che non sono del tutto rimbambito va...


Sul fatto delle dichiarazioni post gara di Verstappen non ci piove. È stato assolutamente scoretto. Ha molto molto da maturare.
Diego_arge
Messaggio: #565
QUOTE(nikosimone @ Sep 18 2017, 12:18 AM) *
Ma si, per prudenza la prossima volta meglio che rimangano fermi e facciano passare tutti gli altri, poi mettono la freccia, guardano dietro e se la safety car non è troppo vicina mettono la prima e staccano la frizione.


...... e infatti .......massimo impegno al via e massimo risultato ........... per l'inglese però.

Kimi ma ndò c...o vai!

Quanti punti hai? meno 150 da Vettel!
Quante possibilità hai di vincere questo mondiale? Meno di zero!
Quanti anni sono che non vinci una gara? Quattro anni e mezzo!
e proprio oggi che devi fare da scudiero a Vettel e coprire dall'altra parte su Lewis ti metti a fare la partenza della vita?

ma ndò c...o vai Kimi!

Se a Singapore partiva solo 1 ferrari avrebbe vinto, ma guarda un pò ..............................

Il resto sono chiacchiere da bar e divano .................
alcarbo
Messaggio: #566
Colui vincerà e vincerà ancora
Più di ogni altro
Ma non entrerà mai nel mio cuore

QUOTE(Diego_arge @ Sep 21 2017, 02:00 AM) *
...... e infatti .......massimo impegno al via e massimo risultato ........... per l'inglese però.

Kimi ma ndò c...o vai!

Quanti punti hai? meno 150 da Vettel!
Quante possibilità hai di vincere questo mondiale? Meno di zero!
Quanti anni sono che non vinci una gara? Quattro anni e mezzo!
e proprio oggi che devi fare da scudiero a Vettel e coprire dall'altra parte su Lewis ti metti a fare la partenza della vita?

ma ndò c...o vai Kimi!

Se a Singapore partiva solo 1 ferrari avrebbe vinto, ma guarda un pò ..............................

Il resto sono chiacchiere da bar e divano .................


In fondo in fondo sono d'accordo
Non DOVEVA
nikosimone
Messaggio: #567
QUOTE(alcarbo @ Sep 30 2017, 03:53 PM) *
Colui vincerà e vincerà ancora
Più di ogni altro
Ma non entrerà mai nel mio cuore
In fondo in fondo sono d'accordo
Non DOVEVA



Che poi anche oggi è tutta colpa di Raikkonen.
alcarbo
Messaggio: #568
Oggi Alcarbo ignora che cosa hanno fatto e se ne frega
Non mi frega più niente
Non guardo da tempo f1
Adesso non guarderò neanche risultati

Per me Hilton no Hamilton resta un pallone gonfiato da quando ha silurato 20 anni fa Alonso (the best)
Potrà vincere 1000 campionati non sarà mai n. 1


n. 1 non è neanche Vettel per me
Per me ci sono solo, per sempre, Villeneuve padre, Senna e anche Mansell leone e anche Schumi e anche Alonso
Il resto non mi interessa
Sono vecchio
F1 non fa più per me, anche se sono andato per secoli là e tv. Guarda qui SImone (ti rendi conto il pubblico in PISTA ?)
Da allora non c'è più niente. E Lauda era ed è un niente come Prost. Opinione mia. Peterson ha dato invece cuore e vita. Voi non li avete visti in diretta a Imola e specie Monza negli anni 70. Non avete idea. Questi pilotano videogiochi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Sono vecchio e lieto di esserlo. Voi umani non avete mai visto quello che ho visto io. Senna al TAMBURELLO

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 30 2017, 07:32 PM
alcarbo
Messaggio: #569
Dove è morto tutti alleggerivano
Lui no
nikosimone
Messaggio: #570
Ma nel frattempo Raikkonen è colpevole pure di aver distruttore la macchina di Vettel nel giro di rientro!
Diego_arge
Messaggio: #571
QUOTE(alcarbo @ Sep 30 2017, 08:30 PM) *
Oggi Alcarbo ignora che cosa hanno fatto e se ne frega
Non mi frega più niente
Non guardo da tempo f1
Adesso non guarderò neanche risultati

Per me Hilton no Hamilton resta un pallone gonfiato da quando ha silurato 20 anni fa Alonso (the best)
Potrà vincere 1000 campionati non sarà mai n. 1
n. 1 non è neanche Vettel per me
Per me ci sono solo, per sempre, Villeneuve padre, Senna e anche Mansell leone e anche Schumi e anche Alonso
Il resto non mi interessa
Sono vecchio
F1 non fa più per me, anche se sono andato per secoli là e tv. Guarda qui SImone (ti rendi conto il pubblico in PISTA ?)
Da allora non c'è più niente. E Lauda era ed è un niente come Prost. Opinione mia. Peterson ha dato invece cuore e vita. Voi non li avete visti in diretta a Imola e specie Monza negli anni 70. Non avete idea. Questi pilotano videogiochi


Sono vecchio e lieto di esserlo. Voi umani non avete mai visto quello che ho visto io. Senna al TAMBURELLO


e qui posso essere d'accordo, non c'è paragone quando Senna o Mansell puntavano un sorpasso non c'è n'era per nessuno, anche sopra ti passavano. Vi ricordate il sorpasso di Mansell su Senna all'hungaroring dopo la rimonta con il doppiato in mezzo?

Oppure il primo giro a Donington nel 1993 quando Senna nel primo giro passa Schumacher, Hill, Wndlinger e Prost ..... sotto una pioggia battente!!

Tutti sorpassi in pista e senza DRS. Vettel e Hamilton saranno anche bravi e veloci quando girano da soli ma non mi ricordo grandi sorpassi da parte loro.
nikosimone
Messaggio: #572
QUOTE(Diego_arge @ Oct 3 2017, 11:19 PM) *
e qui posso essere d'accordo, non c'è paragone quando Senna o Mansell puntavano un sorpasso non c'è n'era per nessuno, anche sopra ti passavano. Vi ricordate il sorpasso di Mansell su Senna all'hungaroring dopo la rimonta con il doppiato in mezzo?

Oppure il primo giro a Donington nel 1993 quando Senna nel primo giro passa Schumacher, Hill, Wndlinger e Prost ..... sotto una pioggia battente!!

Tutti sorpassi in pista e senza DRS. Vettel e Hamilton saranno anche bravi e veloci quando girano da soli ma non mi ricordo grandi sorpassi da parte loro.



Fino a che si continueranno a costruire aerei rovesciati non ne vedrai.
Per poter fare un grande sorpasso devi poterti avvicinare a chi ti precede, fino a quando ci saranno ali, alette, estrattori, deviatori, pettini, acceleratori di flusso e tutto il resto puoi metterti l'anima in pace.

E grandi sorpassi significano grandi rischi, e incidenti.
Anche la storia della patente a punti deve finire.
E quella del numero massimo di motori e cambi.
E quella del parco chiuso dopo il Sabato senza warmup domenicale.
E quella delle ore di riposo obbligatorie dei meccanici.

E possiamo continuare...


nview
Messaggio: #573
hanno snaturato uno sport
nikosimone
Messaggio: #574
QUOTE(nview @ Oct 5 2017, 11:43 AM) *
hanno snaturato uno sport


e lo hanno snaturato per niente!

il tutto è nato dalla volontà di contenere i costi dei team perchè altrimenti si trovavano a correre solo quattro squadre.
si sono dati un limite di budget ma come diavolo fai a controllarlo?
dicono che un motore costa troppo, allora massimo quattro per stagione...
...ma lo sviluppo e la realizzazione di un motore di oggi costerà dieci volte quello di prima.

dicono che fare le prove in pista costa troppo allora niente test...
...ed ora se non hai una galleria del vento ultramoderna ed ultracostosa non riesci nemmeno a star dietro a Sauber ed Haas

praticamente quasi non puoi sviluppare il motore durante la stagione...
...e poi ad ogni gran premio arrivano pacchetti aerodinamici diversi che sono costati migliaia di ore di progettazione.


E' una buffonata, negli ultimi anni la Red Bull ha avuto troppo potere politico.
alcarbo
Messaggio: #575
Simone non ti seguo
E l'orario
E io sono grog

Un tempo altri tempi e altri piloti (Peterson che muore a Monza 1978 per esempio)

Di pancia sono certo che Hamilton è un prodotto del marketing, pallone gonfiato
Vettel gli è pari, ma la Mercedes è superiore
Alonso è sopra tutti, ancora per un anno, ma non ha l'auto.

Il resto non conta.
I condottieri del passato sono spariti
Restano solo guidatori da videogame

Senna per sempre nel mio cuore, uber alles. Sorte volle che non si scontrò con grande Schumi.
Hamilton ha superato le sue pole.=? Non conta. Le sue valevano il doppio

Ciao raga. Sono vecchio

66666666666666666666

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. »
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »