FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB F4
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
dakocliff
Messaggio: #1
Ho fatto una ricerca ma pare che ancora non esiste un club di questa tanto bistrattata F4, probabilmente siamo troppo pochi, ma vediamo un po quanti siamo.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
io ci sono, guai a chi me la tocca,ma purtroppo non la uso più.

ciao

Antonio
dakocliff
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 10 2008, 09:51 PM) *
io ci sono, guai a chi me la tocca,ma purtroppo non la uso più.

ciao

Antonio



Ciao Antonio, benvenuto nel club, anche io uso prevalentemente il digitale (D70) però qualche rara volta uso la F4S giusto per non farle venire la ruggine.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
siamo compagnia anche nel digitale, ho anch'io una D70

ciao

Antonio
Chroma50
Messaggio: #5
Eccomi qui anch'io.

Ho seguito la F4 dalla sua presentazione per sostituire la F2.

Mitiche!!

Oggi da qualche mese anche D3, ma non ho certo intenzione di abbandonare la F4.

franco49
Messaggio: #6
Sono un felice proprietario di una F4s...
ma purtroppo non la uso più (quasi)


ciao franco
maxvolp
Messaggio: #7
mi associo anche io ho la F4s ma è da un pezzo che non la uso, tranne
per qualche scatto a vuoto ogni tanto.
mi sa che a giorni prendo un WB e vai
nikonlost
Nikonista
Messaggio: #8
Ci sono anch'io: F4s.
Anche la mia è messa un po' in disparte da una D70s.
Ma è sempre una F..ascinosa.

Corrado
dakocliff
Messaggio: #9
Come inizio non c'è male, credevo che i posessori delle F4 fossero estinti. Ma poi ragazzi usatela altrimenti ci vengono le ragnatele e la ruggine sarebbe un peccato si bloccasse anche se al limite si potrebbe usare anche come arma di difesa dato il suo peso non indifferente.
nikonlost
Nikonista
Messaggio: #10
Devo dire che anche come arma di difesa ho valide alternative: F5 opp D1x.

Corrado
MSVphoto
Messaggio: #11
Giusto per esserci, mi iscrivo anch'io!
F4 del 1991, poi divenuta "s" nel '92 con l'aggiunta del MB-21.
Dopo anni di "duro" lavoro, da qualche mese sta riposando un pò ma... non si è ancora ritirata!

Ciao.
dakocliff
Messaggio: #12
Bene, forza ragazzi, chi ha la F4 venga qui con noi.
pipaolox
Messaggio: #13
Eccomi, anch'io felice possessore di una F4 divenuta F4s con l'mb21 e rafforzata dal dorso datario mf23, oggi la uso prevalentemente scattando in bianco e nero con risultati strabilianti.

Paolo
Antonio Canetti
Messaggio: #14
Giusto per ravvivare il Club F4 posto una foto (forse tecnicamente non è un gran che) a cui sono affezionato, anche da quando lo pubblcata sul web diversi siti e no, me l'hanno scippata tra cui noto quotidiano a livello nazionale... pazienza

ciao

Antonio

File Allegato  Furia___C.jpg ( 154.41k ) Numero di download: 694
dakocliff
Messaggio: #15
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 11 2008, 10:29 PM) *
Giusto per ravvivare il Club F4 posto una foto (forse tecnicamente non è un gran che) a cui sono affezionato, anche da quando lo pubblcata sul web diversi siti e no, me l'hanno scippata tra cui noto quotidiano a livello nazionale... pazienza

ciao

Antonio

File Allegato  Furia___C.jpg ( 154.41k ) Numero di download: 694



Certo Antonio la foto è carinissima, purtroppo il web è pieno di cacciatori di immagini, ci sono dei siti che offrono immagini per il web ma da dove li prendono?

dakocliff
Messaggio: #16
Ma quanto costava la F4S all'epoca del suo apparire?
Antonio Canetti
Messaggio: #17
non mi ricordo con precisione, ma certamente intorno ai 2.200.000 di Lire.

Ciao

Antonio
Nexus
Messaggio: #18
Eccomi! Anche io felicissimo possessore di una F4! Unica e insostituibile; è un'arma! :-)
ryo
Nikonista
Messaggio: #19
Non sono dei vostri, purtroppo (la f4 è il mio sogno), ma il prezzo dell'88 lo dovrei conoscere:
3,500,000 di lire solo corpo (la f4 normale).
Marcello
Chroma50
Messaggio: #20
QUOTE(dakocliff @ Jul 12 2008, 10:06 PM) *
Ma quanto costava la F4S all'epoca del suo apparire?


All'epoca dell'annuncio (la F4 non S) costava ufficialmente poco più di 3.5 milioni di lire e con importazione diretta te la cavavi con circa 3 milioni - il che era uno sproposito quando un ottimo stipendio non arrivava al milione.

Però li valeva tutti.
g.rugi
Messaggio: #21
Anch'io fotografo con la mitica F4S - Ogni tanto penso di prendere una reflex digitale, ma poi cambio idea e vado avanti con la pellicola.
Per il digitale ho una compattina e vado avanti con quella...

ciao gm
dakocliff
Messaggio: #22
QUOTE(g.rugi @ Jul 15 2008, 05:17 PM) *
Anch'io fotografo con la mitica F4S - Ogni tanto penso di prendere una reflex digitale, ma poi cambio idea e vado avanti con la pellicola.
Per il digitale ho una compattina e vado avanti con quella...

ciao gm



La cosa che mi frena per un uso più intenso della analogica è la mancanza di un adeguato film scanner. Possiedo tutt'ora un epson filmscan 200 ma che non posso più usarlo a causa della mancanza dei driver per windows XP. In alternativa dovrei rimediare un vecchio pc funzionante con windows 98.
Antonio Canetti
Messaggio: #23
QUOTE(dakocliff @ Jul 16 2008, 01:36 AM) *
In alternativa dovrei rimediare un vecchio pc funzionante con windows 98.


se proprio non trovi i drive aggiornati per XP, c'è un'altra altenativa drastica è quella di partizionare l'hard disk in due partizioni, in una metti XP e nell'altra il 98, cosi puoi avere un PC con due sistemi operativi, a meno che non sei una smanettone di di PC ti consiglio di farlo fare in un centro assistenza

antonio

P.S.: è un lavoro che dovrei fare anch'io ma non mi decido mai!
dakocliff
Messaggio: #24
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2008, 10:37 AM) *
se proprio non trovi i drive aggiornati per XP, c'è un'altra altenativa drastica è quella di partizionare l'hard disk in due partizioni, in una metti XP e nell'altra il 98, cosi puoi avere un PC con due sistemi operativi, a meno che non sei una smanettone di di PC ti consiglio di farlo fare in un centro assistenza

antonio

P.S.: è un lavoro che dovrei fare anch'io ma non mi decido mai!


Ci avevo pensato, saprei anche come fare, ma il problema è che possiedo un portatile toshiba satellite M30 742 con HD da 60 GB e 512 MB di RAM.
Quindi come vedi non ho margini per fare quello che proponi.
dakocliff
Messaggio: #25
qualcuno di voi ha provato a fare una multiesposizione? Ho notato che nella F4 c'è una levetta che serve a non far scorrere la pellicola durante il trascinamento.

O magari c'è un tutorial da qualche parte?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »