FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club Nikkor Af-s 18-35 F3.5-4.5 G Ed
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
Messaggio: #26
Ecco qualche scatto di pochi minuti fa....
Senza alcuna PP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La coppia!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A f4.5 è una lama!!! ---vedi scatto n° 1 del post---

Messaggio modificato da marco98.com il May 4 2013, 06:14 PM
Gianluca Rasile
Messaggio: #27
Ottime! La prima cosa che salta all'occhio, oltre alla nitidezza anche a TA, è la gradevolezza dello sfuocato, che in un'ottica del genera è difficile trovare.

La vignettatura sul cielo è un pò più evidente rispetto alle mie foto, ma penso che in PP si possa togliere con un paio di click, così come la distorsione, forse un pelo più accentuata a 18mm rispetto al vecchio AFD, ma comunque risolvibile sempre in PP.

MarcoD5
Messaggio: #28
Una bellissima lente però costicchia
marco98.com
Messaggio: #29
QUOTE(Gianluca Rasile @ May 4 2013, 07:19 PM) *
Ottime! La prima cosa che salta all'occhio, oltre alla nitidezza anche a TA, è la gradevolezza dello sfuocato, che in un'ottica del genera è difficile trovare.

La vignettatura sul cielo è un pò più evidente rispetto alle mie foto, ma penso che in PP si possa togliere con un paio di click, così come la distorsione, forse un pelo più accentuata a 18mm rispetto al vecchio AFD, ma comunque risolvibile sempre in PP.


E' pazzesca la nitidezza a TA!!!!

...domani dalle mie parti mettono brutto tempo..... Fulmine.gif

QUOTE(marcomc76 @ May 4 2013, 07:20 PM) *
Una bellissima lente però costicchia


Già!

Io l'ho pagata 350 caffè perchè ho dato indietro il 28-105 con un set di filtri!

Però viste le prestazioni che offre..... rolleyes.gif smile.gif
Gianluca Rasile
Messaggio: #30
Inserisco una comparativa tra l'AFD e l'AFS sulla nitidezza al bordo estremo sinistro in basso (vedi mie solite foto per questi test), sulla focale 28mm a f/8:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Da notare il calo di nitidezza ai bordi del vecchio AFD rispetto al nuovo ... per me i 700 euro che costa, li vale tutti wink.gif
marco98.com
Messaggio: #31
QUOTE(Gianluca Rasile @ May 4 2013, 07:33 PM) *
Inserisco una comparativa tra l'AFD e l'AFS sulla nitidezza al bordo estremo sinistro in basso (vedi mie solite foto per questi test), sulla focale 28mm a f/8:




Da notare il calo di nitidezza ai bordi del vecchio AFD rispetto al nuovo ... per me i 700 euro che costa, li vale tutti wink.gif


Ah!
Ma hai anche il 18-35 D adesso?
Gianluca Rasile
Messaggio: #32
QUOTE(marco98.com @ May 4 2013, 07:34 PM) *
Ah!
Ma hai anche il 18-35 D adesso?


No, l'ho dato indietro stamane per prendere il nuovo, ma avevo già questi scatti a f/8 ... faccio sempre le stesse foto con le varie lenti, per valutarne le differenze wink.gif

Questa rappresenta il crop al bordo estremo basso/sinistro ... tra i due c'è un abisso messicano.gif
marco98.com
Messaggio: #33
QUOTE(Gianluca Rasile @ May 4 2013, 07:36 PM) *
No, l'ho dato indietro stamane per prendere il nuovo, ma avevo già questi scatti a f/8 ... faccio sempre le stesse foto con le varie lenti, per valutarne le differenze wink.gif

Questa rappresenta il crop al bordo estremo basso/sinistro ... tra i due c'è un abisso messicano.gif


Pollice.gif Pollice.gif guru.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #34
Interessante, viva i nuovi af-s G, prossimo acquisto da un pò di tempo interessato! Seguirò questo thread.
Gianluca Rasile
Messaggio: #35
QUOTE(marcblond @ May 4 2013, 11:39 PM) *
Interessante, viva i nuovi af-s G, prossimo acquisto da un pò di tempo interessato! Seguirò questo thread.


Perfetto, ti aspettiamo allora! wink.gif

In rete ho letto che sulla D800 si comporta egregiamente smile.gif
franlazz79
Messaggio: #36
Bell'ottica, il prezzo è sui 700 euri?
Se si lo trovo un po' troppo sovrapposto al 16-35 che non è poi lontanissimo e soprattutto si scontra con i due ottimi tokina 17-35 e 16-28. Aspetto un bel po' di foto per convincermi che vale quanto costa. Tra qualche mese se mi riprendo economicamente intendo prendere o un grandangolare o un 70-200 stabilizzato (anche il tamron andrebbe bene).
Gianluca Rasile
Messaggio: #37
QUOTE(franlazz79 @ May 5 2013, 12:11 AM) *
Bell'ottica, il prezzo è sui 700 euri?
Se si lo trovo un po' troppo sovrapposto al 16-35 che non è poi lontanissimo e soprattutto si scontra con i due ottimi tokina 17-35 e 16-28. Aspetto un bel po' di foto per convincermi che vale quanto costa. Tra qualche mese se mi riprendo economicamente intendo prendere o un grandangolare o un 70-200 stabilizzato (anche il tamron andrebbe bene).


Ciao, Nital io l'ho pagato 690 euro, import costa meno ... è appena uscito e potrebbe scendere di qualche decina di euro nel corso dei mesi ... per quanto mi riguarda, il prezzo è ottimo, è comunque un Nikon e ultimamente stanno sfornano lenti di tutto rispetto anche su fasce di mercato più basse.

Il Tokina 17-35 f/4 ha il vantaggio di avere meno distorsione, ma CA più evidente, mentre in rete ho letto che la nitidezza al centro è inferiore anche al vecchio 18-35 AFD (sui bordi, invece, è migliore) ... il 16-28 non lo conosco, ma ne ho sentito parlare bene, comunque costa qualche centinaio di euro in più e non arriva a 35mm, che è una focale che può tornare molto utile in uno zoom grandangolare.

Io il nuovo 18-35 lo reputo un obiettivo veramente valido e sono sicuro che avrà un ottimo successo, soprattutto per le prestazioni elevate e il peso/ingombro davvero ridotto wink.gif
marco98.com
Messaggio: #38
Vai!!
Oggi ho provato bene il 18-35 G e ne sono sempre più impressionato!
Non mi sono affatto pentito per aver optato per questa lente!!

Allora: oggi c'è stata la comunione di mio fratello e di mio cugino (sono coetanei) e io ho svolto il compito di "fotografo ufficiale".
Il mio corredo, il tutto in una borsa a tracolla (http://www.foto-net.pl/sklep/obrazki/tamra...606_black_d.jpg), era composto da: D700+28-70+50 1.8G+P300 per i video e foto al volo+sb900.

Devo dire che ho utilizzato per lo più il 28-70 con l' sb900 per le foto in interni; mentre in esterni mi sono divertito, anche se il tempo era pessimo, a utilizzare il 18-35 (per lo più) e il 50 1.8G.
Però ho utilizzato anche il 18-35 in interni per alcune foto "ultra wide" dall' effetto interessante!

A TA è incredibile che sia così nitido!!! guru.gif

A f8 è una bomba!!

Il cielo era coperto totalmente dalle nuvole, quindi niente filtro polarizzatore..... dry.gif
In compenso è uscito (per mezz'oretta) uno spiraglio di sole....!

Ecco gli scatti:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.







Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sono un po', ma credo che siano più che buoni!

Ciao,
Marco

P.S. Che BOKEH meravigliosamente cremoso e "rotondo" !!!!!!!!

Messaggio modificato da marco98.com il May 5 2013, 09:21 PM
Gianluca Rasile
Messaggio: #39
Bene, ormai è assodato che è un'ottica molto nitida, anche a TA, che restituisce uno sfuocato davvero gradevole e un bokeh rotondo e pieno ... direi che l'acquisto è stato davvero azzeccato! wink.gif

Non vedo l'ora di poterci fare qualche uscita seria ... oggi da me il tempo è stato brutto e non ho fatto nulla, ma mi rifarò! Pollice.gif
marco98.com
Messaggio: #40
Assolutamente!!
Nessun rimpianto!!

Appena esce il sole vorrei vedere come è la sua resistenza al flare e come si comporta con le aberrazioni cromatiche!

Con questo obiettivo ho colmato il corredo!

....per adesso ho raggiunto la "pace dei sensi" riguardo le ottiche e le macchine!...

Fino a quando la d700 non muore non cambio macchina...

....e le lenti rimangono!

Ora non ho più scimmie!!
Ora si scatta!!

Finalmente sono riuscito a costruire il mio corredo ideale, per il tipo di fotografia che più mi piace!

Bene!!

Ora 18-35 a "go go" e facciamo lavorare la nostra d700!! messicano.gif

Saluti,
Marco
emanuele.prina
Messaggio: #41
QUOTE(marco98.com @ May 3 2013, 09:44 PM) *
Salve a tutti! smile.gif

Con il permesso vorrei aprire il club del nuovo 18-35 G, che credo tra poco prenderò!

...intanto oggi ho fatto qualche scatto fuori dal mio negozio di fiducia, che gentilmente mi ha fatto provare l' obiettivo.

Ecco qualche foto, anche se fatte velocemente, rendono l' idea delle potenzialità della lente.

Ciao,
Marco


Ciao Marco,

Mi scuso con te e con tutti per l'off-topic ma è l'unico modo che mi viene in mente per mettermi in contatto perchè non riesco a inviarti PM causa inbox piena....

Essendo agli inizi e non avendo esperienza ,ti chiedo la cortesia di segnalarmi ( in PM se non fosse possibile per le regole del forum) se ti va il tuo "Negozio di fiducia" in questione, così saprei di rivolgermi a qualcuno di affidabile.

Io sono di Inzago siamo praticamente confinanti, quindi se il negozio è in zona tua è anche in zona mia; tra l'altro è molto bello riconoscere luoghi famigliari nelle foto: Concesa Trezzo Caravaggio Crespi....

Grazie fino da subito e a presto

Emanuele
marco98.com
Messaggio: #42
Ciao Emanuele!

...scusa ma non ho capito se è il mio di inbox pieno.... hmmm.gif ...perchè lo è..!

Vabbè, lo libero!

Il negozio in questione te lo indico via PM smile.gif

Wow!
Allora sai dove è Caravaggio?? Che bello!!

...nessuno del forum è mio compaesano.... cerotto.gif smile.gif

In effetti io sono bergamasco DOC, ma mio papà è di origini milanesi, quindi conosce molto bene questi posti che altrimenti io non saprei neanche esistessero... (dipende dalla loro importanza...)

Mi fa molto piacere che tu riconosca dalle mie fotografie i suddetti paesi!!

Ma di cosa ti devi scusare??? Dell' Off Topic?? Pshh...!! Va là!

Questo è un forum di fotografia!! Dai!! biggrin.gif

Ciao,
Marco
marco98.com
Messaggio: #43
Buona sera a tutti!

Sto amando sempre più questa mitica lente che dal fuori sembra più plasticotta del 50ino ma otticamente è strepitosa!
Non le ho trovato, otticamente parlando, ancora un difetto!.........

Va bè!....

...ieri sera, mentre stavo cenando insieme alla mia famiglia mi cade l'occhio sul cielo nuvoloso, ma con le case illuminate dal sole...
....mi avvicino alla finestra e.... un enorme arcobaleno in dissolvenza!!
....corsi velocemente su per le scale che portano in camera mia, "strappai" la d700 e il 18-35 dalla scrivania e in un attimo ero già fuori casa....!
Pioveva fortissimo, ma c'era il sole e l' arcobaleno!
....da sotto il portico non vedevo interamente l' arcobaleno e, allora, dopo un attimo di ripensamento mi buttai sotto l' acquazzone impetuoso!!
Avevo solo una t-shirt e le scarpe messe di corsa senza i calzini, bagnato fradicio! ....ma l'arcobaleno era in piena dissolvenza...!!!
Mi girai di 90° ad ovest e vidi un cielo...ma un cielo che non vi so neanche descrivere... ma ci provo....
striature di colori caldi e freddi, sfumature di arancione caldo e allo stesso tempo una miriade di toni di blu....
insomma.... fantastico!!
Andai all'inizio della strada, poiche il cielo era coperto dalle case...

Stetti sotto la pioggia per almeno 10 minuti... il 18-35 illeso!!!
....lasciamo stare la d700 che per lei non è nulla l'acqua...! messicano.gif

Dunque...:
la sera stessa dovevo andare al corso di photoshop; si tiene nel mio negozio di fiducia che si trova a pochi km da casa mia.
Allora durante il tragitto non ho esitato a portare la d700+18-35!
....non ci crederete ma...:
a 100km/h (mio papà guidava su una strada statale) circa....
..avevo abbassato il finestrino e fotografavo!!!
Praticamente avevo l'obiettivo puntato in direzione di marcia!
non vi dico che emozione!!!
....e il 18-35 ??
praticamente la lente frontale era coperta da uno strato di acqua e la d700 bagnata fradicia!!
Ora non sono ancora riuscito a scaricare le foto sul Pc perchè il lettore delle card non viene più riconosciuto dal computer..... hmmm.gif
Domani attaccherò il cavetto usb alla d700 e scaricherò le foto che posterò domani o dopo.

Insomma...: questo obiettivo può essere usato sotto un acquazzone senza riportare malfunzionamenti di alcun tipo!!

....ho fatto un po' da cavia.... messicano.gif

Ciao,
Marco
Gianluca Rasile
Messaggio: #44
Attendiamo le foto allora! Ma sei un pazzo scatenato! messicano.gif

Io come vedo due gocce d'acqua, ripongo la reflex in borsa ... non perché si possa guastare, ma perché non amo scattare in condizioni critiche con troppa polvere o acqua rolleyes.gif

Buona serata anche a te!!!
marco98.com
Messaggio: #45
E.....un po' lo sono!

Che rabbia sennò, perdere quegli scatti!!

Ne valsa la pena!! Credimi!!!

In effetti io ho preso la d700 proprio perchè io scatto ovunque, con qualunque tempo atmosferico!!

....ma stai tranquillo che anche con la d3100 e il 18-55 sotto la pioggia ci stavo!!

ph34r.gif rolleyes.gif messicano.gif

Il bello di avere una d700 (o tropicalizzata che sia...) è che ci puoi fare (quasi) tutto in condizioni pessime, atmosferiche intendo!!

Ad esempio:
quest' inverno ha nevicato molto dalle mie parti!
...il mio amico con la C@non 600d non si azzardava a tirarla fuori dallo zainetto, io invece andavo di qua e di la a scattare nella neve... quando nevicava!!

Mi piace stare a contatto con la natura!

....ma ognuno è diverso!.... ed è meglio così! smile.gif

Ciao,
Marco
Gianluca Rasile
Messaggio: #46
Comunque, mi sa che siamo ancora in 2 a possedere quest'ottimo obiettivo e, visto che ci sono, approfitto per indicare il link di un'altra recensione recente del 18-35 G http://www.ephotozine.com/article/nikon-af...ns-review-21687 wink.gif
marco98.com
Messaggio: #47
Buona sera a tutti!
Come promesso...... rolleyes.gif
...le foto !!

Eccole!
...nessuna PP, a parte la conversione in Jpeg:

-Arcobaleno in dissolvenza-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


-Cielo dipinto-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


-e i vari tramonti-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


-Dalla macchina, a 100km/h fuori dal finestrino, mentre pioveva a dirotto...-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Direi che ne è valsa la pena!!

Saluti,
Marco
Gianluca Rasile
Messaggio: #48
Bei colori, la resa mi sembra davvero ok e con un pò di PP renderebbero ancora meglio! wink.gif

Io, invece, non ho ancora avuto l'occasione di fare qualche foto seria col 18-35 G, in questo periodo mi stop concentrando in altre tipologie di foto, ma nelle prossime settimane dovrò fare delle uscite ad-hoc per sfruttare un pò il nuovo pargolo!

A presto e continua così Pollice.gif
em@
Messaggio: #49
Ottica interessante, ma al momento soffre troppo la concorrenza del 16-35 f4. Se si abbassasse un po' il prezzo...
Gianluca Rasile
Messaggio: #50
QUOTE(em@ @ May 10 2013, 11:11 AM) *
Ottica interessante, ma al momento soffre troppo la concorrenza del 16-35 f4. Se si abbassasse un po' il prezzo...


Beh, tra i 2 ci sono 500 euro di differenza circa, che giustificano, a mio avviso, la presenza del VR e quei 2mm in più, oltre che costruzione un pò più solida del 16-35, differenza che si riduce, però, in caso di acquisto sull'usato ... forse è qui che entrano un pò in collisione, il 18-35 G si trova soltanto nuovo dai 650 ai 750 euro circa, mentre il 16-35 VR sull'usato sta sui 900 - 950 euro e por 200 euro, magari, la gente preferisce prendere questo.

Io ho fatto una scelta ben precisa acquistando il nuovo 18-35, che poi è la stessa che mi vide acquistare la versione AFD, cioè uno zoom il meno ingombrante e leggero possibile ... mantenendo queste caratteristiche, mentre con la versione AFD avevo un'ottima qualità al centro ma una caduta vistosa ai bordi, con la nuova versione ho migliorato nettamente anche questa e adesso sono a posto.

Il 16-35 è più pesante, di maggiori dimensioni, del VR a queste focali non me ne faccio nulla (almeno io), nemmeno di quei 2mm, e in compenso ho un'ottica che si differenzia poco a livello qualitativo (il 16-35 è un pò meglio ai bordi se utilizzato a TA rispetto al 18-35 G, almeno così ho letto), che mi ha fatto anche risparmiare qualche centinaia di euro wink.gif

Per le mie attuali esigenze, è il TOP nella sua classe, chiaramente il professionista guarda altrove messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »