FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Odle
Rispondi Nuova Discussione
AleGiaco11
Messaggio: #1
IPB Immagine

aretul
Messaggio: #2
la foto non mi dispiace, mi sembra che soffra di linee cadenti ai lati. Avrei preferito (sempre che si poteva) un orario più tardi.
Un saluto.
Renato
AleGiaco11
Messaggio: #3
QUOTE(aretul @ Jun 5 2015, 07:23 AM) *
la foto non mi dispiace, mi sembra che soffra di linee cadenti ai lati. Avrei preferito (sempre che si poteva) un orario più tardi.
Un saluto.
Renato

Purtroppo dopo il cielo si è chiuso ed ha iniziato a piovere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, lo scorcio ripreso non è male, ma lo ravviverei un pochetto,
un pelino di contrasto e nitidezza,
l'effetto a barilotto è normale con la focale e l'ottica usata, da correggere leggermente in post,
il diaframma così chiuso immagino per dare il movimento alle nuvole che non è male....
per il resto fai attenzione che a quei diaframmi escono i puntini dello sporco sensore smile.gif
mattiabonavida
Messaggio: #5
Ciao Alessandro,
Concordo anche io con Renato e Maurizio, riguardo al discorso sulla validità di questo scatto, ottima l'idea di allungare i tempi di scatto, per donare, attraverso le nuvole un senso di dinamicità alla scena, d'altra parte secondo me potresti spingere un po' di più a livello cromatico e puntare ad un impatto visivo maggiore.
Ad ogni modo come detto in precedenza uno scatto piacevole ed eseguito correttamente.
buona serata.
Mattia.
will_
Messaggio: #6
Piace anche a me. Bel lavoro.
Riguardo alla pp, non farei nulla; la foto testimonia le condizioni che hai trovato in quel momento.
Da correggere le linee cadenti.
Riguardo alla compo, avrei abbassato il punto di ripresa in modo di avvicinarmi ancora di più al prato fiorito esaltando in questo modo sia il primo piano che lo sfondo.
Inoltre avrei cercato di avere più fiorellini (non so che siano) davanti a me; ad occhio, forse sarebbe bastato spostarsi un po' più a destra.

Ciao.
lupens
Messaggio: #7
A parte i suggerimenti che ti hanno dato lo scatto mi piace cosi come lo hai ripreso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Odle Vito.Coppola 34 27-09-2009 11:50
L'ora Blu Sulle Odle... Vito.Coppola 24 05-10-2009 23:17
Le Ultime Luci Sulle Odle... Vito.Coppola 20 20-10-2009 14:43
Le Prime Luci Sulle Odle... Vito.Coppola 17 01-10-2009 22:27
Le Odle pepino_77 4 28-08-2007 14:38