FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dominare La Dipendenza
Il vizio di uno sfizio
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Si incomincia per un gioco o per una serata, per poi diventare una dipendenza.

Bruno
IPB Immagine

maxter
Messaggio: #2
Mi sembra una bella foto...direi troppo bella perchè da un lato la bottiglia e il bicchierino fanno una gran voglia di chivas, ma poi il libro ti passa un messaggio diverso! Quindi tecnicamente mi sembra fatta molto molto bene, invece come messaggio che manda...mi confonde. Da questo punto di vista forse una bottiglia vuota, il bicchiere rovesciato con il liquido sul tavolo e tracce di vomito sarebbe stato meglio! biggrin.gif
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(maxter @ Dec 29 2018, 08:04 AM) *
Mi sembra una bella foto...direi troppo bella perchè da un lato la bottiglia e il bicchierino fanno una gran voglia di chivas, ma poi il libro ti passa un messaggio diverso! Quindi tecnicamente mi sembra fatta molto molto bene, invece come messaggio che manda...mi confonde. Da questo punto di vista forse una bottiglia vuota, il bicchiere rovesciato con il liquido sul tavolo e tracce di vomito sarebbe stato meglio! biggrin.gif


Ciao grazie x il tuo intervento sempre puntuale, si hai azzeccato in pieno la chiave di lettura, in effetti la cosa bella della fotografia in generale è che da un immagine hai diverse chiavi di lettura, in questo caso dal dramma alla soluzione.

Bruno
RosannaFerrari
Messaggio: #4
Eh si...le dipendenze sono brutte bestie da dominare...

BPisano
Messaggio: #5
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 29 2018, 08:50 PM) *
Eh si...le dipendenze sono brutte bestie da dominare...


Ue Rosanna, tutto qui concordo con il fatto che le dipendenze sono difficili da dominare, ma poi io attendo sempre il tuo responso messicano.gif
Che ne dici di questa foto?

Bruno
fabtr9
Messaggio: #6
Sul discorso dipendenze potremmo star giorni a parlare.
A me lo scatto piace tanto sia esteticamente che concettualmente.
Bruno bravo come al tuo solito.
Solo una domanda, perche la scelta della bottiglia orizzontale?

Messaggio modificato da fabtr9 il Dec 30 2018, 03:02 PM
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(fabtr9 @ Dec 30 2018, 03:01 PM) *
Sul discorso dipendenze potremmo star giorni a parlare.
A me lo scatto piace tanto sia esteticamente che concettualmente.
Bruno bravo come al tuo solito.
Solo una domanda, perche la scelta della bottiglia orizzontale?


Ciao grazie per il tuo intervento, allora la scelta della bottiglia in orizzontale un po perchè messa in verticale mi creava dei riflessi che non mi piacevano, ed inoltre in base alla lettura del libro dove come descritto che da un dramma puoi trovare una soluzione, la bottiglia in orizzontale da una chiave di lettura che se vuoi puoi rialzarti, tutto qui.

Grazie mille

Bruno
fabtr9
Messaggio: #8
Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #9
QUOTE(fabtr9 @ Dec 30 2018, 07:40 PM) *
Pollice.gif



grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Anch'io la vedo come Massimo, bella la ripesa della bottiglia e bicchiere, ma il libro mi porta fuori pensiero,
forse è troppo invadente come proporzioni, si penso sia proprio quello, luce buona e ben dosata Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 1 2019, 02:58 PM) *
Anch'io la vedo come Massimo, bella la ripesa della bottiglia e bicchiere, ma il libro mi porta fuori pensiero,
forse è troppo invadente come proporzioni, si penso sia proprio quello, luce buona e ben dosata Pollice.gif


Ok Grazie. La mia intenzione del libro era di cercare un qualcosa che fosse in forte contraddizione con l'immagine troppo semplice, poi mi sbaglierò non so se ci sono riuscito.

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Ciao Bruno bella idea e realizzazione. Gusto personale la bottiglia così nn mi piace però nn toglie nulla al tuo bel scatto. Una sigaretta ci sarebbe stata bene ciao.
BPisano
Messaggio: #13
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 26 2019, 08:07 PM) *
Ciao Bruno bella idea e realizzazione. Gusto personale la bottiglia così nn mi piace però nn toglie nulla al tuo bel scatto. Una sigaretta ci sarebbe stata bene ciao.


Ciao Nicola, grazie per il passaggio, si anche la tua osservazione è interessante.

Un saluto
Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Bruno riguardandola bene mi viene da dirti... che oltre il libro un pelo grande, anche la bottiglia era forse meglio piena,
quella linea che si vede e che lascia il livello del liquido... da un po fastidio sembra sformare la bottiglia stessa
e crea un riflesso sotto, che poi non c'è... semplice prospettiva ottica, forse bastava anche ruotarla leggermente che l'etichetta venisse più sul davanti,
compensando le proporzioni, scusa me ne sono accorto adesso guardandola meglio...
BPisano
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 4 2019, 07:43 PM) *
Bruno riguardandola bene mi viene da dirti... che oltre il libro un pelo grande, anche la bottiglia era forse meglio piena,
quella linea che si vede e che lascia il livello del liquido... da un po fastidio sembra sformare la bottiglia stessa
e crea un riflesso sotto, che poi non c'è... semplice prospettiva ottica, forse bastava anche ruotarla leggermente che l'etichetta venisse più sul davanti,
compensando le proporzioni, scusa me ne sono accorto adesso guardandola meglio...


Ciao Maurizio, tu pensa che io ho svuotato quasi la bottiglia x far capitare il livello del liquido vicino etichetta, era il mio intento come creazione della scena, si forse il libro è leggermente ingombrante.
Figurati ogni opinione personale a patto che sia costruttiva x me e sempre ben vista.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mcdonald's Crea Dipendenza... Grazmel 61 01-09-2013 13:39
Un Ottica Può Sviluppare Dipendenza? MacMickey 28 24-05-2013 10:02
Inquinamento Ambientale O Dipendenza Assoluta? ryan becker 9 28-04-2008 16:01
Dipendenza Da Diaframma stefanod3000 7 04-09-2012 16:36
Dipendenza Acquarius51 4 26-06-2011 20:39