FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D500 Set Menu Di Ripresa
Rispondi Nuova Discussione
spallaga
Messaggio: #1
Buongiorno, ho una D500 da poco tempo... e trovo questa difficoltà: non riesco a salvare le impostazioni di un set di menu di ripresa in modo da poterle richiamare in seguito. Cerco di spiegarmi meglio: se imposto le mie preferenze su un menu, ad esempio “A” (imposto il bilanciamento del bianco " sole diretto"). Poi magari, facendo foto, mi capita di modificare questa impostazioni e metto, ad esempio "flash". Quando poi torno a selezionare il set A non mi trovo "sole diretto" ma trovo "flash". Io vorrei che tutte le impostazioni del menu A rimanessero fisse in modo da poterle richiamare quando mi servono. Spero di essermi spiegato... in ogni caso ringrazio per la collaborazione.
Mauro Orlando
Messaggio: #2
QUOTE(spallaga @ Jul 22 2019, 09:16 AM) *
... non riesco a salvare le impostazioni di un set di menu di ripresa in modo da poterle richiamare in seguito. ...

Il funzionamento di queste impostazioni potrebbe sembrare anti-intuitivo ma è più banale di quel che potresti immaginare.
  1. Selezioni il set desiderato
  2. Regoli le impostazioni a tuo piacimento
  3. Cambi set!
  4. Regoli le impostazioni in altro modo
  5. Torni sul set di prima e ritrovi le impostazioni desiderate

Per fare quel che dici tu ti conviene spostarti su un set specifico quando vuoi regolare le impostazioni per una specifica situazione e lasciare negli altri quelle che vuoi richiamare periodicamente.
marmo
Messaggio: #3
Sia il WB che il tipo e l'area di messa a fuoco come pure il diaframma o il tempo non vengono memorizzati nei set della D500.
Questo avviene nei corpi semipro che hanno le impostazioni U1, U2.....

Messaggio modificato da marmo il Jul 22 2019, 09:21 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(marmo @ Jul 22 2019, 10:19 AM) *
Sia il WB che il tipo e l'area di messa a fuoco come pure il diaframma o il tempo non vengono memorizzati nei set della D500.
Questo avviene nei corpi semipro che hanno le impostazioni U1, U2.....

Esatto Mario, anche sulle ML Z c'è questa funzione, i Mod. U memorizzano tutto quello che hai settato,
mentre le personalizzazioni A-B-C-D- che poi si possono rinominare a piacimento memorizzano qualcosa ma non le mod. di scatto, iso, tempi ecc,
comunque per memorizzarli basta spostarsi es. sulla lettera A rinominarla come es. Landscape/Paesaggi e settare la reflex su quella personalizzazione,
quello che può essere memorizzato rimarrà li su quella lettera.
spallaga
Messaggio: #5
ringrazio tutti per le "dritte", domani provo e Vi faccio sapere,
saluti
Gabriele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Pollice.gif
micweb
Messaggio: #7
per me è una gran cavolata, non serve a nulla. meglio U1-U2 come la D7000.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[TECNICA] - Ripresa all'Infrarosso... Andrea L.R. 417 16-01-2011 11:43
Differenza Fra Ripresa Dal Basso E Ripresa Dall'addome-cintola. martino papesso 10 28-05-2013 11:58
Problema Di Ripresa Tramonto D70 tampe 5 03-01-2005 16:09
Per Gli Amanti Della Ripresa Ir capitanohook 5 16-04-2005 11:52
Tecnica Di Ripresa B/n Seppia Dominik 1 16-04-2004 20:52