FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
E Dopo La Presentazione Della D200?
Ecco il seguito... :-)
Rispondi Nuova Discussione
_Nico_
Messaggio: #1
Ho trovato questo messaggio sul forum di DPReview, e m'è parso d'obbligo tradurlo perché... è profetico! laugh.gif
Perdonate gli errori di traduzione, conta il senso... smile.gif

QUOTE
Mi chiedevo se il forum debba chiudere una volta che la D200 verrà annunciata ufficialmente , visto che l'argomento ha occupato così tanto spazio recentemente. Allora ho pensato al proposito e mi sono reso conto che ci sono ancora margini per l'attività del forum. Questa è la mia previsione sugli eventi dei prossimi mesi, divisa in fasi per convenienza.

Fase I - speculazione. Questa fase sta probabilmente terminando.

Fase II (novembre 2005) - Caratteristiche della D200 annunciate formalmente da Nikon. Turbine d'attività nel forum con discussioni come "'vi ho detto che era così" o "perchè Nikon non ha messo questo o quello" o "io ne ho ordinata una" o "sto passando a Canon".

Fase III (dicembre 2005 - gennaio 2006) - La macchina fotografica arriva in vendita ma Nikon ha sottovalutato la richiesta e nessuno riesce a trovare una D200. Il forum si riempie di discussioni come "D200 - dove a Londra" o "dove posso comprare una D200 a Houston" o "negozi per comprare una D200 a Ulan Bator" (come se qualcuno fuori da Ulan Bator lo sapesse).

Fase IV (febbraio - marzo 2006) - Le macchine fotografiche finalmente si materializzano. Il forum si riempie di discussioni come "arrivata oggi la mia D200" o "la mia D200 arriva lunedì". Queste discussioni sono superate rapidamente da thread come: "D200 prime immagini, commenti prego". Siamo preparati a rispondere tecnicamente ma comunque meno delle ispirate immagini del giardino / parco locale / cane / gatto / moglie / figlio / figlia / bicicletta del nuovo fiero proprietario. Le risposte "scatti piacevoli" o "io preferisco la seconda, la migliore" renderanno il proprietario felice e lo/la incoraggeranno a migliorare le cose.

Fase V (aprile 2006) - Una fase relativamente calma con i proprietari delle D200 generalmente felici e un'aria generale di compassione per i Canonisti e la loro 20D plasticosa e la loro 5D che vignetta. Fino a...

Fase VI (maggio - giugno 2006) - Qualcuno rileva un problema con la sua D200. Non so quale problema possa essere (denominiamolo problema X), ma ci sarà. Forse un problema di retrofocus o antefocus o sul secondo sensore del fuoco della destra inferiore che non funziona correttamente o il bilanciamento del bianco che non lavora la domenica. Non so che cosa sarà ma ci sarà qualcosa.
Panico tra i preoccupati proprietari della D200, che controlleranno subito le loro macchine fotografiche per vedere se c'è il problema X. Uno lo avrà e in dozzine di casi l'ansia del proprietario lo/la condurrà a credere d'averlo.
Attività tumultuosa del forum con decine di discussioni. Nikon viene contattata ma nega si tratti d'un problema generale -essa offrirà di esaminare la macchina fotografica del proprietario che ha scoperto il problema X. Utenti insoddisfatti della risposta di Nikon, le teorie del complotto abbonderanno. Il problema X può sparire o condurre infine a un annuncio sul sito web Nikon.

Fase VII (luglio - agosto 2006) - Fase tranquilla per alcune settimane fino a che qualcuno affermerà: «"chi sa qualcosa alla Nikon?", si dice che è imminente una sostituzione della D70. Probabilmente sarà denominata D90 e avrà 16 megapixels con MLU (non so a cosa si riferisca, N.d.T). Probabile annuncio nel mese di settembre del 2006 con la presentazione prima di Natale». Mesi di speculazioni e discussioni e siamo di nuovo alla fase I, e a quel punto il ciclo intero si ripeterà...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
fantastica Maurizio, fantastica... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

grazie per avera tradotta e portata qui...

quanta verità in quesi post, quanta!! wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #3
ciao Nico dove eri andato???

potrebbe essere l'argomento dei prossimi 3D ,dopo l'uscita della D200 biggrin.gif laugh.gif tongue.gif
carlmor
Messaggio: #4
Grande Nico
ho come un deja vue tongue.gif
Carlo
_Nico_
Messaggio: #5
QUOTE(AliTom @ Oct 31 2005, 10:21 PM)
ciao Nico dove eri andato???
Ciao Nicola... smile.gif
Per non farmi mancare nulla prima ho preso l'influenza, e a ruota un colpo della strega che ho ancora adesso... mad.gif

Direi che le previsioni di John hanno portata planetaria, e anche noi vivremo tutte e sette le fasi (secondo me John è un conoscitore di Goethe, ma parlarne ci svierebbe dal viverle appieno laugh.gif)
-missing
Messaggio: #6
Avevano ragione quelli: "Nihil sub sole novum....". E sarà proprio così. Che noia.
Rita PhotoAR
Messaggio: #7
Quanta verità... ci manca solo questo,soprattutto per i forum italiani,dopo poche settimane (o giorni hmmm.gif ) ci sarà chi grida al bug e chi dice che la D200 è la macchina perfetta e stratosferica (perchè è sua). Tifoserie e bastian contrario,veli d'invidia e confronti continui tra i files della d100,d70 e d2x/h. I forum internazionali lo prevedono tra qualche mese,qui i bug e i confronti arriveranno da subito. E chi si è tenuto la D100 con coscienza sarà l'unico utente felice dei forum tongue.gif
Poi immaginiamoci se uscirà il nuovo e comodissimo ultratuttofare 18-200VR,un must per le gite,ci sarà già che si immagina di postare i crop con vignettatura a 18 o ad esaltare la distorsione a 200 e il calo di nitidezza paragonandolo al bel blasonato 70-200VR lamentandosi per la bassa qualità rispetto ai PRO,e mentre esce con 20kg di zaino dal valore di migliaia di euro c'è chi si gusterà una bella gita con una sola ottica fregandosene delle sxxx mentali altrui e scattando foto di qualità.
Francesco Martini
Messaggio: #8
...mi sto' a sconquiscia' dalle risate....... biggrin.gif
poi..e' halloween.....
user posted image
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 31 2005, 09:36 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
...A proposito, qualcuno ha sentito parlare della D3X? Sul sito del circolo fotografico di Ulan Bator c'è qualche immagine del prototipo!
Rita PhotoAR
Messaggio: #10
Non vedo l'ora che esca non solo per apprezzare il nuovo prodotto ma anche per sentirne di cotte e di crude laugh.gif .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Spolvero la mia sfera di cristallo e aggiungo, a quelle riportate da Nico, una ulteriore previsione, che collocherei, diciamo, verso il tardo autunno 2006: Nikon deciderà un riallineamento verso il basso del listino e, sul forum, dalle truppe cammellate che in questo momento stanno calando verso il negoziante di fiducia per "opzionare" la prima D200 in arrivo si leverà l'urlo indignato: "Ma come? Che fine ha fatto il mio investimento?". E qualcuno ghignerà malignamente, sentendo le urla di dolore, mentre soddisfatto aprirà la confezione della "sua" D200 pagata qualche centinaio di eurozzi in meno...
Rita PhotoAR
Messaggio: #12
Ah dimentichi anche la tiritera dell'aggiornamento fw con annessi e connessi,questo dopo qualche mese biggrin.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #13
bellissima!!!! è sempre così... smile.gif
_Lucky_
Messaggio: #14
purtoppo e' tutto "drammaticamente" vero...... unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Lorhan
Messaggio: #15
esilarante!
grazie per la segnalazione wink.gif
alex69
Messaggio: #16
questo stress da nikon non lo reggo piu'.
vendo tutto e mi compro una kodak usa e getta....
.......e una d200, non si sa mai che la usa e getta si blocchi.
gabriele_olei
Messaggio: #17
laugh.gif laugh.gif laugh.gif bellissima !!! (e verissima dry.gif )
fenderu
Messaggio: #18
Profetico!

Un ringraziamento a Nico per lo sbattimento della traduzione;

laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Fantastico. Lo scenario è eterno, nel senso che se a D200 sostituiamo qualsiasi modello prossimo venturo tutto continua ad essere realistico.

Non oso pensare ai confronti del tipo D200 contro il resto del mondo che affolleranno il Sushi Bar.

Un saluto.

PS: MLU dovrebbe stare per Mirror Lock-Up, cioè il sollevamento e blocco dello specchio prima dello scatto, tanto agognato dai possessori della D70.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(andreazinno @ Nov 1 2005, 07:34 AM)
Fantastico. Lo scenario è eterno, nel senso che se a D200 sostituiamo qualsiasi modello prossimo venturo tutto continua ad essere realistico.

Non oso pensare ai confronti del tipo D200 contro il resto del mondo che affolleranno il Sushi Bar.

Un saluto.

PS: MLU dovrebbe stare per Mirror Lock-Up, cioè il sollevamento e blocco dello specchio prima dello scatto, tanto agognato dai possessori della D70.
*




Chiaramente descritto sull'anteprima di Phil Askey su dpreview

nikon D200
Rita PhotoAR
Messaggio: #21
QUOTE
MLU dovrebbe stare per Mirror Lock-Up, cioè il sollevamento e blocco dello specchio prima dello scatto, tanto agognato dai possessori della D70.


Si si... mi ricordo bene...tutti a lamentarsi xchè la d70 non aveva questo o quello,io invece ho comprato una D1x usata a poco di più ma sai...oramai la D1x è obsoleta,molto meglio una d70 nuova con lamentele comprese nel prezzo... laugh.gif
Vedrai quanti difetti avrà la D200...e ci sarà anche chi dirà che fa le foto meglio della D2X biggrin.gif
christian.coco
Messaggio: #22
Vogliamo il forum?
Allora becchiamocelo così come è!
Che poi alla fine ti fa fare pure due risate.
Rugantino
Messaggio: #23
Non credo che sia un problema che riguardi solo il forum. La vita è così, il mondo è così! E se ci pensate bene forse ne converrete con me. Sarà così, è vero, per chi l'avrà comprata, per chi vorrebbe ma non può e un pochina d'invidia lo rode, per chi non potrà mai comprarsela, per chi se ne frega e continua a fotografare incuriosito da quello che gli succede intorno ed anche per coloro che, possessori canon, ci guarderanno chi con invidia, chi con commiserazione e chi anche con ammirazione!
Ma, ne converrete,a tanti che nel frattempo sono passati di là, in questo momento sono proprio convinto che gli roda tanto!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Denis Calamia
Messaggio: #24
Aggiungerei una fase Intermedia fra la fase VI e la Fase VII,ed è quella relativa alle discussioni riguardo l'efficenza della LTR nel risolvere il problema "X",con clienti pseudoinsodisfatti che tireranno fuori coltelli affilatissimi,e altrettanti clienti che dalla LTR avranno fatto un lavoretto coi fiocchi (come da sempre,e ricordatevi che chi lavora sbaglia!!) che non farà mai un post di ringraziamento rivolto alla LTR,perchè pensa che in assistenza abbiano fatto solo il proprio dovere... unsure.gif

Fate i bravi bambini... laugh.gif

Grazie Nico... wink.gif
marcelus
Messaggio: #25
manca una fase.

fase xxx.
forum pieno di commenti di chi ha fatto l'affarone comprando d70, d1x, d100, dismesse da tutti quelli delle fasi precendenti, corsi a prendere la d200.


io sarò in questa fase.
e chissa che qualche folle non dismetta pure qualche f5, f6
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >