FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Le Citazioni Cinesi...
Rispondi Nuova Discussione
_Nico_
Messaggio: #26
La doppia citazione potrebbe servire allorché si voglia rispondere a due utenti diversi. In questo caso basta premere il pulsante Quote (era meglio Cita, ma pazienza) posto sotto i messaggi a cui si intende rispondere.

Questo sistema evita che premendo il tasto Replica a ripetizione -come mostra il caso in apertura- si crei alla fine una discussione illeggibile.
brusa69
Messaggio: #27
Prova 1

QUOTE(Taras @ Oct 6 2005, 04:19 PM)
QUOTE(n1c0 @ Oct 6 2005, 04:10 PM)

Forse il problema era la scritta sopra
proviamo....
*


E' una buona soluzione, senza dubbio.
...però a volte fare una doppia (non tripla o quadrupla...) citazione rendeva meglio l'idea di ciò che si voleva dire. O mi sbaglio?

Taras.
*




Gianluca come vedi la risposta multipla funziona,
basta quotare i messaggi a mano con il + e poi costruirti tu la scatola.
Quindi se vuoi farlo puoi farlo, se invece uno risponde a una catena di messaggi e per pigrizia non ripulisce le parti in eccesso e' giusto che lo faccia il sistema.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Oct 6 2005, 03:26 PM
Taras
Messaggio: #28
Grazie Nico. Grazie Alfredo. Avete ragione, si possono quotare (o replicare, o ancora citare biggrin.gif ) diversi messaggi senza generare confusione.
Non ci avevo pensato. Pollice.gif

Taras.

Messaggio modificato da Taras il Oct 6 2005, 03:28 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
[quote=brusa69,Oct 6 2005, 04:25 PM]
Prova 1
E' una buona soluzione, senza dubbio.
...però a volte fare una doppia (non tripla o quadrupla...) citazione rendeva meglio l'idea di ciò che si voleva dire. O mi sbaglio?

Taras.
*

[/quote]
Gianluca come vedi la risposta multipla funziona,
basta quotare i messaggi a mano con il + e poi costruirti tu la scatola.
Quindi se vuoi farlo puoi farlo, se invece uno risponde a una catena di messaggi e per pigrizia non ripulisce le parti in eccesso e' giusto che lo faccia il sistema.

ciao
*

[/quote]


[quote=Taras,Oct 6 2005, 04:27 PM]
Grazie Nico. Grazie Alfredo. Avete ragione, si possono quotare (o replicare, o ancora citare biggrin.gif ) diversi messaggi senza generare confusione.
Non ci avevo pensato. Pollice.gif

Taras.
*

[/quote]

proviamo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
ho provato quotando un messaggio con una quotatura interna ed un altro messaggio senza quotature.
il sistema ha qualche bachetto da correggere...
e poi ci quotiamo tutti in borsa!

andrea
Rikj
Messaggio: #31
QUOTE(_Nico_ @ Oct 6 2005, 03:38 PM)
Vi segnalo che grazie a Rjki è entrato in funzione il sistema "antiscatole cinesi"  smile.gif, dunque in caso di citazione verrà riportata esclusivamente l'ultima.
*



Figurati, è stato un piacere Pollice.gif


QUOTE(_Nico_ @ Oct 6 2005, 04:02 PM)
C'è dunque il rischio di questo errore -visto che qua e là ci sono ancora scatole cinesi, ma una volta andato a regime dovrebbe funzionare bene.
*



Esatto, una volta che la funziona sarà andata a "regime", scompariranno pian pian le scatole cinesi, riducendole al massimo una citazione (escluse citazioni multiple fatte dall'utente) per post.


Rimane tuttavia questo "bug" che rompe le citazioni multiple... Ho fatto prove su IPB v2.0.4, e questo "bug" non si è verificato... ho fatto citazioni anche molto complesse cerotto.gif :

CODE
messaggio;
quote;
quote;
quote;
quote;
messaggio;
quote;
messaggio.


Replicando il messaggio, il programma, mi ha quotato solamente i "messaggio", escludendo tutti i "quote", senza creare confusione o problemi...
L'unica idea che mi viene in mente, è che in questo forum, sia installata un versione precendete alla 2.0.4, che contiene questo bug hmmm.gif ...
buzz
Staff
Messaggio: #32
Il sistema funziona, ma non pretendiamo troppo:

Il software non ha valore "retroattivo" ovvero serve per evitare (prevenzione) non per curare gli errori precedenti. Come sperientato da Nico e da me inconsapevolmente in qualche altro 3d, elimina il quote che farebbe da involucro alla citazione a cui si risponde.

Era una operazione che facevo di solito da me, per evitare il formarsi delle scatole cinesi, e mi sono accorto che ... ci aveva già pensato il software.

Un "bravo" all'admin, che dimostra sensibilità e attivismo guru.gif
zanella-davide@libero.it
Messaggio: #33
Trovo la cosa talmente giusta che... l'ho sempre fatta! biggrin.gif

Che modesto che sono!!! hmmm.gif

Hola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2