FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
[w/nw] The Other Side...
Il paesaggio industriale
Rispondi Nuova Discussione
_Nico_
Messaggio: #1
Mi sembra opportuno affiancare ai thread sul paesaggio e sui paesi d'Italia una discussione sugli aspetti meno bucolici e romantici...

user posted image
_Nico_
Messaggio: #2
Un esempio più ravvicinato...

user posted image
Francesco T
Messaggio: #3
Nico, lodevole idea, anche se... c'è già un post sul tema.
Mod, magari unirle?
Io nel frattempo, posto questa scattata ieri, durante una passeggiata forografica nell' ex area industriale di Bagnoli (Napoli), con Bruno L, ConteMax e Felix.

user posted image
gio
Messaggio: #4

Non ho fotografie su questo tema però faccio i complimenti a Nico per la seconda, è veramente bella! ohmy.gif Pollice.gif
Francesco T
Messaggio: #5
Ecco l' altra discussione:

W/nW Post-Industrial Desease
_Nico_
Messaggio: #6
QUOTE (Francesco T @ Feb 28 2005, 08:50 AM)
Nico, lodevole idea, anche se... c'è già un post sul tema.

Pardon... L'avevo anche vista, almeno nella sua fase iniziale. Infatti m'erano sfuggite le diverse foto pubblicate in seguito (molto belle). Mi sembrava tuttavia avesse una connotazione leggermente diversa, di esplicita denuncia che in questo caso io non ho voluto invece sottolineare, in modo da lasciare maggior campo d'azione... Comunque mi va benissimo siano unite.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Faccio i complimenti a Nico (come al solito wink.gif ) per le magnifiche foto e per l'idea.
Ecco il mio contributo, anche questa dalla mattinata Bagnoli con Francesco T, il ConteMax e Felix.

Paesaggio post-industriale:

user posted image

_Nico_
Messaggio: #8
Grazie Bruno per la bella immagine! Vedo che siamo in tre, e così approfitto per salutare e ringraziare anche Francesco. Adesso aggiungo qualcosa, ma immagino di ritrovarlo in terza pagina domani... wink.gif

user posted image
_Nico_
Messaggio: #9
No, solo in seconda... È andata bene! laugh.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #10
lo so sarò banale, ma accidenti che foto, Nico e Bruno sapete tirar fuori il "bello" anche dove il "bello" apparentemente non c'è Pollice.gif


Giuliano
Nicola Verardo
Messaggio: #11
bel thread ... mi unisco al gruppo con questa vecchia fornace a Noventa Padovana

user posted image
_Nico_
Messaggio: #12
Oh, bravo.... Grazie del contributo! Pollice.gif
_Mauro_
Messaggio: #13
Un esempio di archeologia industriale può andare, Nico?
Per ora ho riscoperto questa "natura morta con motore a scoppio", residuato trovato (e prontamente fotografato) circa quindici anni fa all'ingresso di una già allora dismessa miniera d'argento, ad oltre 800 metri di quota.
Potrebbe essere utile mostrarlo qui, che ne dici?
Cercherò comunque alcune immagini di impianti industriali minerari dismessi (i migliori...) che dovrei aver conservato da qualche parte, nel labirinto di negativi e invertibili del mio archivio.


ciao

Mauro

user posted image
_Nico_
Messaggio: #14
Sì, penso che possa andare. smile.gif Le miniere dismesse son benvenute, Plinius, ma ovviamente puoi postare anche industrie moderne e operanti...
_Mauro_
Messaggio: #15
QUOTE(_Nico_ @ Mar 3 2005, 08:51 PM)
Sì, penso che possa andare.  smile.gif  Le miniere dismesse son benvenute, Plinius, ma ovviamente puoi postare anche industrie moderne e operanti...
*



già... il problema è che, almeno qui al sud, è sempre più facile trovare miniere dismesse e fabbriche chiuse piuttosto che impianti attivi e operanti... dry.gif

ciao


Mauro
_Nico_
Messaggio: #16
Sì, conosco il problema... unsure.gif

Anche qui, regno della chimica, molto va a carte quarantotto...

user posted image
carmelogenovesi
Messaggio: #17
Le altre sono molto belle (come sempre) ma questa:

user posted image
*


guru.gif guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Nico, bella quest'ultima immagine, Pollice.gif
Ottima la composizione .. ricorda un quadro astratto .. tipo Burri. wink.gif

Aggiungo quest'altro dettaglio, gia inserito nel post su Bagnoli, ma qui mi sembra proprio adatto:

user posted image


alle prossime

Bruno


_Nico_
Messaggio: #19
Grazie Carmelo e Bruno (effettivamente ci sono sentori di Burri... smile.gif)!

Hai fatto benissimo, Bruno, a inserire anche qui la foto, casca a fagiolo, come si suol dire. smile.gif È molto bella. Una sola osservazione, se mi permetti. Dal trattamento di viratura sono sfuggiti alcuni ritagli di cielo compresi nel macchinario... rolleyes.gif smile.gif
nuvolarossa
Messaggio: #20
QUOTE(_Nico_ @ Mar 3 2005, 11:50 PM)
Sì, conosco il problema...  unsure.gif

Anche qui, regno della chimica, molto va a carte quarantotto...

user posted image
*




ohmy.gif ohmy.gif
Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(_Nico_ @ Mar 3 2005, 11:50 PM)
Sì, conosco il problema...  unsure.gif

Anche qui, regno della chimica, molto va a carte quarantotto...

user posted image
*





E che c....o!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif guru.gif
Fedro
Messaggio: #22
_Nico_ ..... guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Purtroppo non posso inserire nessun allegato unsure.gif ho il contatore a zero dry.gif spero che questo problema venga risolto in fretta per non privare tanti utenti :

DEI MIEI CAPOLAVORI


laugh.gif ph34r.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #24
Claudio, mi permetto un suggerimento:

metti I CAPOLAVORI nella tua gallery, poi linki qui (apri la foto dalla tua gallery in visione, clicchi col tasto destro sulla foto grande aperta, clicchi su Visualizza immagine e copi l'indirizzo, poi nel topic, con il tag [IMG] incolli l'indirizzo completo ed è fatta!)

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Grazie Giorgio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Farò come dici, (per ora mi è venuto in soccorso Nico) ma la strada che mi hai segnalato credo sia quella giusta.

MI SAREBBE DISPIACIUTO PRIVARE GLI ALTRI DI COTANTA FORZA! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »