FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Azzeramento Modifiche Fatte Il Lr 4 Su Raw
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #1
Salve

mi sono accorto che, quando modifico dei Raw con Lightroom 4, e successivamenta cambio posizione al file (senza cambiare nome) all'interno dell'HD, in caso di una sua riapertura, che necessita di una reimportazione in LR dalla nuova posizione, tutte le modifiche vengono perse, e il Raw mi si ripresenta come uscito dalla macchina. E' inevitabile, o sbaglio qualcosa?

grazie

Marcello

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
E' inevitabile nel momento in cui sposti il file da esplora risorse (o dal finder se sei su MAC).

Se vuoi mantenere le modifiche fatte, devi eseguire l'operazione direttamente da LR.

Ciao,
Alessandro.
southernman
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ May 9 2013, 11:49 PM) *
E' inevitabile nel momento in cui sposti il file da esplora risorse (o dal finder se sei su MAC).

Se vuoi mantenere le modifiche fatte, devi eseguire l'operazione direttamente da LR.

Ciao,
Alessandro.

Grazie!
marcblond
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(southernman @ May 9 2013, 10:14 PM) *
Salve

mi sono accorto che, quando modifico dei Raw con Lightroom 4, e successivamenta cambio posizione al file (senza cambiare nome) all'interno dell'HD, in caso di una sua riapertura, che necessita di una reimportazione in LR dalla nuova posizione, tutte le modifiche vengono perse, e il Raw mi si ripresenta come uscito dalla macchina. E' inevitabile, o sbaglio qualcosa?

grazie

Marcello


Strano, ho provato a spostare una cartella con i raw, ho aperto lr4, ovviamente i file erano mancanti con tanto di scritta sopra ogni preview e in basso, nelle miniature, c'era il punto di domanda, ho aggiornato il percorso cartella e una volta comparsi i file hanno mantenuto tutte le modifiche. Nella cartella immagini vengono salvate tulle le impostaz. del catalogo, se cancelli quello, perdi tutte le modifiche.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ś, la funzione sincronizza funziona anche per questo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio