FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"reset" Raw Su View Nx2
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #1
Salve
mi accingo a modificare una ventina di scatti eseguiti con la D7000 in Raw. Ho scattato con tutti i parametri a zero (DL off - PC di default - NR off) in modo da non avere l'immagine influenzata in alcun modo. C'è una maniera in View NX2 per ritornare ai parametri originali dello scatto, dopo averli eventualmente modificati? In altre parole, se porto la nitidezza a +3 e salvo, posso poi rimodificarlo successivamente e riportarla a 0 (o ad altro valore)? Grazie
marco.quarello
Messaggio: #2
QUOTE(southernman @ Apr 15 2013, 05:29 PM) *
Salve
mi accingo a modificare una ventina di scatti eseguiti con la D7000 in Raw. Ho scattato con tutti i parametri a zero (DL off - PC di default - NR off) in modo da non avere l'immagine influenzata in alcun modo. C'è una maniera in View NX2 per ritornare ai parametri originali dello scatto, dopo averli eventualmente modificati? In altre parole, se porto la nitidezza a +3 e salvo, posso poi rimodificarlo successivamente e riportarla a 0 (o ad altro valore)? Grazie



si se lo risalvi in formato nef non c'e' alcun problema a tornare indietro, anche perche' wnx2 cmq ricorda e salva gia' le tue modifiche sul raw (nef), quindi indubitabilmente la risposta e' SI CIAO

Messaggio modificato da marco.quarello il Apr 15 2013, 04:42 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Certo che è possibile smile.gif

Dopo aver selezionato la foto che vuoi riportare all'origine, clicca sull'icona in alto a destra come da screen shot qui sotto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E la tua foto tornerà com'era all'origine. Ovviamente, ricordati di salvare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(southernman @ Apr 15 2013, 05:29 PM) *
In altre parole, se porto la nitidezza a +3 e salvo, posso poi rimodificarlo successivamente e riportarla a 0 (o ad altro valore)? Grazie


Marco ti ha già risposto in modo esatto per cui mi limito solo a dire che qualsiasi modifica fatta da View la puoi rimodificare singolarmente anche con valori diversi da quelli dello scatto o ripristinare allo stato nativo usando il comando Ripristina originale, in alto a dx a fianco di Tutte le regolazioni, se converti ovviamente il raw ti rimane, il ripristino dell'originale ti verrebbe negato da View in caso di modifiche fatte in Capture, programma che invece riesce a ripristinare modifiche fatte da entrambi i sw.

saro

ciao.......mentre leggevo quà e la anche Alessandro era già intervenuto, pace tongue.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 15 2013, 06:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio